Dopo il primo capitolo del progetto #GucciGram che ha visto la rilettura dei motivi Gucci Blooms e Gucci Caleido; questa volta, Gucci si affida ad altri artisti del web, tutti originari del continente asiatico: per interpretare la stampa ispirata ai dipinti dell'arte cinese del X secolo, il nuovo motivo Tian, dove colibrì e farfalle si librano su rami e boccioli di
fiori, ritratti sul motivo GG Supreme. Lo spirito eclettico del brand fiorentino capitanato dal direttore creativo Alessandro Michele torna così a viaggiare tra arte, moda e creatività digitale. Il risultato? Mondi
surreali che evocano sogni ad occhi aperti o ricordi lontani dove il filo conduttore resta la stampa Tian. E vista la natura del progetto, le opere non potevano che non essere condivise in rete,
sui
social
media di Gucci come Instagram e su un sito dedicato gucci.com/guccigram-tian. Lo scopo? Dimostrare che l'arte e la creatività nel web non hanno nessun tipo di confine e limite culturale.

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1 Jaesuk Kim

  • L'artista che vive tra Korea e Australia, mette in risalto il motivo Tian in una sua illustrazione dove compare e scompare una figura femminile tra i rami di un albero e distesa su una borsa Padlock della maison Gucci.

2 Cao Fei

Un paio di slipper Tian (create da lei stessa) in un contesto urbano decadente, per l'artista Cao Fei che cerca, nella sua opera, di evocare il contrasto tra le antiche raffigurazioni artistiche di uccelli e fiori e la Cina industrializzata contemporanea.

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3 Charles Loh

  • La stampa Tian di Gucci, qui, funge da sfondo di un palcoscenico mescolandosi a fiori e rami veri che accolgono, come protagonista, un terrario.

4 Fajar P. Domingo

L'artista indonesiano scompone la stampa Tian. Qui, il design originale viene trasportato all'interno di un nuovo contesto, dove una donna in bianco e nero libera gli elementi che costituiscono il motivo in aperti paesaggi naturali.

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