Vai al contenuto

Bomber: 9 idee rubate allo street style 2016

Tante le ispirazioni rubate alle it-girl per indossare con stile il giubbotto, must have nel guardaroba di ogni donna

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
street style 2016 bomberpinterest
Getty Images

Sportivo, mai troppo elegante e comodo in ogni occasione. Non potrebbe essere altrimenti, visto che il bomber nasce con una funzione ben precisa: è l'evoluzione della giacca a vento usata per scaldarsi dai piloti del Royal Flying Corps durante la Prima Guerra mondiale. Preso in prestito dall'aviazione è stato poi tradotto in versione sportiva per il baseball in perfetto stile anni '80. Ma sono stati i '90 a renderlo all'avanguardia, dopo che fu adottato dagli skinheads e dalla cultura hip hop nei primi anni duemila. E ora? Il bomber ha conquistato tutte le it girl, diventando il capo street per eccellenza, come dimostrato le ultime fashion week internazionali: da Milano a Parigi, da New York a Londra è stato un passe-partout per ogni evento. Ma come abbinarlo? Ecco 9 dritte di stile per indossare un must have irrinunciabile per ogni donna. E sapete? Può anche essere chic!

1

Classico

street style 2016 chiara ferragni
Getty Images

Verde militare e fodera interna arancione: un evergreen che richiama le origini legate all'aviazione. Come indossarlo? Come Chiara Ferragni che ama un look semplice con una mini gonna jeans e una felpa.

2

Mini

GettyImages-514205700

Versione corta del bomber, rinomato per essere un capo comodo per eccellenza. Abbinalo con un pantalone o una gonna a vita alta.

3

Maxi

street style 2016 bomber idee indossarlo
Getty Images

Da rubare dal guardaroba di lui: la versione XXL del bomber è decisamente eccessiva solo nelle dimensioni, non nella scelta abbinandola a un middle dress minimal ed essenziale. Questo modello è una valida alternativa al cappotto lungo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Nuove forme

street style 2016 bomber
Getty Images

Al passo con i tempi anche il bomber assume un nuovo volto: quello moderno hanno forme più delicate e femminili, con il carattere bombato molto più accentuato. Modello perfetto per un look chic.

5

Patchwork

street style 2016 bomber
Getty Images

Ricami ma anche stoffe per un bomber alla moda, colorato e capace di sdrammatizzare ogni look rigoroso o dare una nuova verve a un outfit con poca personalità. Come abbinarlo? C'è solo l'imbarazzo della scelta!

6

In seta

street style 2016 bomber olivia palermo
Getty Images

Sofisticato, in seta con ricami delicati, sportivo ma senza esagerare. Come indossarlo? Prendendo ispirazione da Olivia Palermo che lo abbina a un pants nero in pelle, una tee bianca e scarpe con tacco rosso che riprendono i dettagli del bomber. Impeccabile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Personalizzato

street style 2016 bomber idee indossarlo
Getty Images

Giocare con spillette, ricami e disegni. Personalizzare il bomber classico militare diventa un divertimento per uno stile aggressivo e deciso, come un mini-dress e anfibi.

8

Con ricami

street style 2016 bomber
Getty Images

Rivisitazione in chiave artistica del capo preso in prestito dall'aviazione. Cambia il colore, da verde militare a blu, con l'aggiunta di ricami preziosi. Il modello? Rimane comodo e caldo. Da indossare con un pantalone nero ma anche un abito lungo.

9

Anni '90

street style 2016 bomber
Getty Images

Ispirazioni orientali per un bomber che ha un ricamo maxi sulla schiena e non sul davanti. Sportivo quanto basta, glam fino agli eccessi, può essere abbinato a un abito scozzese o un jeans a vita alta e crop top. Stile: Beverly Hills 90210 comes back.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

sfilate mfw primavera estate 2023

La lingerie? Rigorosamente a vista

sfilata avec amour primavera estate 2024 080 bcn

Avec Amour, la moda tra bellezza e nostalgia

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

moda pe 2024 trend design

Quando la moda incontra il design

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito