Bomber: 9 idee rubate allo street style 2016

​Tante le ispirazioni rubate alle it-girl ​per indossare con stile il giubbotto, must have nel guardaroba di ogni donna

Sportivo, mai troppo elegante e comodo in ogni occasione. Non potrebbe essere altrimenti, visto che il bomber nasce con una funzione ben precisa: è l'evoluzione della giacca a vento usata per scaldarsi dai piloti del Royal Flying Corps durante la Prima Guerra mondiale. Preso in prestito dall'aviazione è stato poi tradotto in versione sportiva per il baseball in perfetto stile anni '80. Ma sono stati i '90 a renderlo all'avanguardia, dopo che fu adottato dagli skinheads e dalla cultura hip hop nei primi anni duemila. E ora? Il bomber ha conquistato tutte le it girl, diventando il capo street per eccellenza, come dimostrato le ultime fashion week internazionali: da Milano a Parigi, da New York a Londra è stato un passe-partout per ogni evento. Ma come abbinarlo? Ecco 9 dritte di stile per indossare un must have irrinunciabile per ogni donna. E sapete? Può anche essere chic!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Classico

Verde militare e fodera interna arancione: un evergreen che richiama le origini legate all'aviazione. Come indossarlo? Come Chiara Ferragni che ama un look semplice con una mini gonna jeans e una felpa.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Mini

Versione corta del bomber, rinomato per essere un capo comodo per eccellenza. Abbinalo con un pantalone o una gonna a vita alta.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Maxi

Da rubare dal guardaroba di lui: la versione XXL del bomber è decisamente eccessiva solo nelle dimensioni, non nella scelta abbinandola a un middle dress minimal ed essenziale. Questo modello è una valida alternativa al cappotto lungo.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Nuove forme

Al passo con i tempi anche il bomber assume un nuovo volto: quello moderno hanno forme più delicate e femminili, con il carattere bombato molto più accentuato. Modello perfetto per un look chic.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Patchwork

Ricami ma anche stoffe per un bomber alla moda, colorato e capace di sdrammatizzare ogni look rigoroso o dare una nuova verve a un outfit con poca personalità. Come abbinarlo? C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Advertisement - Continue Reading Below

6 In seta

Sofisticato, in seta con ricami delicati, sportivo ma senza esagerare. Come indossarlo? Prendendo ispirazione da Olivia Palermo che lo abbina a un pants nero in pelle, una tee bianca e scarpe con tacco rosso che riprendono i dettagli del bomber. Impeccabile.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Personalizzato

Giocare con spillette, ricami e disegni. Personalizzare il bomber classico militare diventa un divertimento per uno stile aggressivo e deciso, come un mini-dress e anfibi.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Con ricami

Rivisitazione in chiave artistica del capo preso in prestito dall'aviazione. Cambia il colore, da verde militare a blu, con l'aggiunta di ricami preziosi. Il modello? Rimane comodo e caldo. Da indossare con un pantalone nero ma anche un abito lungo.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Anni '90

Ispirazioni orientali per un bomber che ha un ricamo maxi sulla schiena e non sul davanti. Sportivo quanto basta, glam fino agli eccessi, può essere abbinato a un abito scozzese o un jeans a vita alta e crop top. Stile: Beverly Hills 90210 comes back.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Versace, Blumarine, Krizia: 9 sfilate top dal terzo giorno di #mfw
Terzo giorno, terzo racconto live dalle sfilate di Milano
notizie di moda febbraio
Tendenze
CONDIVIDI
Le fashion news di febbraio ovvero tutte le ultimissime dal pianeta moda
Campagne adv, limited edition, accessori speciali... Cosa c'è da sapere sulla moda 2018 dell'ultima ora
Tendenze
CONDIVIDI
Max Mara, Fendi, Emilio Pucci: 6 sfilate top dal secondo giorno di #mfw
Secondo giorno, secondo racconto live dalle sfilate di Milano
Tendenze
CONDIVIDI
Gucci, Alberta Ferretti, Moschino: 4 sfilate top dal primo giorno di #mfw
Iniziano le sfilate, inizia il racconto day by day della Milano Fashion Week
Tendenze
CONDIVIDI
Lo street style di Milano è lo street style più cool del mondo, sorry ma non ce n'è per nessuno
Lasciati ispirare dai migliori look visti fuori dalle passerelle milanesi dell'autunno inverno 2018-2019. Copiando questi outfit non...
Tendenze
CONDIVIDI
Stile ne abbiamo? Dalle sfilate di Londra AI 2018/2019, il meglio dello street style formato polaroid
Occhi aperti per copiare gli outfit più cool che hanno sfilato sulle strade di Londra alla London fashion week autunno inverno 2018-2019
Tendenze
CONDIVIDI
26 accessori moda cult 2018 per celebrare alla grande l'anno del cane
Il 16 febbraio si è festeggiato il capodanno cinese ed è iniziata l'era del cane: impossibile sfuggire alla dog mania!
Tendenze
CONDIVIDI
La moda dell'estate 2018 è tutta in questi 18 look aspirazionali e concretissimi
Sono tutte le tendenze della prossima stagione: per non farti trovare impreparata scopri tutti gli outfit per essere al top
Tendenze
CONDIVIDI
San Valentino con lui e per lui: 14 regali per stupirlo ancora e ancora
Non sono semplici idee moda ma molto di più. Dalle scarpe al gioiello, tutto pensato per conquistarlo cavalcando le sue passioni fashion
Tendenze
CONDIVIDI
Dalla moda (già proiettata al prossimo inverno 2019) delle donne newyorkesi c'è sempre da imparare parecchio
Dai look più stravaganti a quelli più sofisticati con tanto di scarpe alte e borse da sogno: sulle strade della Grande Mela ecco gli spunti...