Bomber: 9 idee rubate allo street style 2016

​Tante le ispirazioni rubate alle it-girl ​per indossare con stile il giubbotto, must have nel guardaroba di ogni donna

Sportivo, mai troppo elegante e comodo in ogni occasione. Non potrebbe essere altrimenti, visto che il bomber nasce con una funzione ben precisa: è l'evoluzione della giacca a vento usata per scaldarsi dai piloti del Royal Flying Corps durante la Prima Guerra mondiale. Preso in prestito dall'aviazione è stato poi tradotto in versione sportiva per il baseball in perfetto stile anni '80. Ma sono stati i '90 a renderlo all'avanguardia, dopo che fu adottato dagli skinheads e dalla cultura hip hop nei primi anni duemila. E ora? Il bomber ha conquistato tutte le it girl, diventando il capo street per eccellenza, come dimostrato le ultime fashion week internazionali: da Milano a Parigi, da New York a Londra è stato un passe-partout per ogni evento. Ma come abbinarlo? Ecco 9 dritte di stile per indossare un must have irrinunciabile per ogni donna. E sapete? Può anche essere chic!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Classico

Verde militare e fodera interna arancione: un evergreen che richiama le origini legate all'aviazione. Come indossarlo? Come Chiara Ferragni che ama un look semplice con una mini gonna jeans e una felpa.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Mini

Versione corta del bomber, rinomato per essere un capo comodo per eccellenza. Abbinalo con un pantalone o una gonna a vita alta.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Maxi

Da rubare dal guardaroba di lui: la versione XXL del bomber è decisamente eccessiva solo nelle dimensioni, non nella scelta abbinandola a un middle dress minimal ed essenziale. Questo modello è una valida alternativa al cappotto lungo.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Nuove forme

Al passo con i tempi anche il bomber assume un nuovo volto: quello moderno hanno forme più delicate e femminili, con il carattere bombato molto più accentuato. Modello perfetto per un look chic.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Patchwork

Ricami ma anche stoffe per un bomber alla moda, colorato e capace di sdrammatizzare ogni look rigoroso o dare una nuova verve a un outfit con poca personalità. Come abbinarlo? C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Advertisement - Continue Reading Below

6 In seta

Sofisticato, in seta con ricami delicati, sportivo ma senza esagerare. Come indossarlo? Prendendo ispirazione da Olivia Palermo che lo abbina a un pants nero in pelle, una tee bianca e scarpe con tacco rosso che riprendono i dettagli del bomber. Impeccabile.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Personalizzato

Giocare con spillette, ricami e disegni. Personalizzare il bomber classico militare diventa un divertimento per uno stile aggressivo e deciso, come un mini-dress e anfibi.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Con ricami

Rivisitazione in chiave artistica del capo preso in prestito dall'aviazione. Cambia il colore, da verde militare a blu, con l'aggiunta di ricami preziosi. Il modello? Rimane comodo e caldo. Da indossare con un pantalone nero ma anche un abito lungo.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Anni '90

Ispirazioni orientali per un bomber che ha un ricamo maxi sulla schiena e non sul davanti. Sportivo quanto basta, glam fino agli eccessi, può essere abbinato a un abito scozzese o un jeans a vita alta e crop top. Stile: Beverly Hills 90210 comes back.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
E poi arriva la foto della Turani in intimo e capisci che forse "no, non è una di noi"
E invece sì, lo è eccome. Grazie Paola, tvb
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...