Moda 2016: 10 e 1 notizie più cool e di tendenza per vere fashion addict

Dal colore di tendenza della primavera estate al nuovo animalier, dalla borsa da customizzare ai gioielli degli zar...​ Tutte le news più cool che ogni vera fashion addict deve conoscere!

Tendenze colore, come il rosa o il bianco e nero, e capsule collection di gioielli (o capispalla). Ma anche chicche e curiosità modaiole! Ecco la top 10 +1 di questa settimana.

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1 RUSH IN BLUSH

Il rosa? Non chiamatelo più antico, ma nuance super contemporanea. A dirlo è la moda della primavera estate 2016, che lo elegge colore trendy, adatto a chi ama i look romantici, ma anche a chi veste con un pizzico di malizia e sensualità. Dall'effetto nude ai toni freddi, dal floreale al check. Qualche esempio? Nella collezione Sisley di questa stagione. Tocchi poudre raffinati e all'avanguardia sull'intero guardaroba: le camicie con ruffles, gli abiti svasati, le giacche mannish, quelle a vento, i top in pizzo e gli accessori in pelle. Note di cipria ovunque, per rifarsi il trucco, anzi il look, e risultare impeccabili ad ogni occasione. Con l'immancabile digressione verso il rosa quarzo: non sottovalutatelo, si abbina con tutto.

2 SUPERFIT ANIMALIER

Il nero e il bianco come lo Yin e Yang: la tendenza black and white si riconferma protagonista della primavera estate 2016. Contrasti cromatici netti e definiti per uno stile pulito e senza tempo anche nello sportwear. Tanto che Freddy lo ripropone, in una veste più di carattere, quella animalier, per la sua flash collection Superfit Animalier. Una combinazione "sauvage" che regala nuyova energia a uno dei cavalli di battaglia del brand: i Superfit, i pantaloni performanti in tessuto stretch dall'effetto shaping. Adatti a tutte le sportive!


3 NUOVA VITA

Cosa succede quando le fantasie della tradizione giapponese incontrano l'outwear della moda americana? Nasce la speciale collezione primavera estate 2016 di Woolrich John Rich & Bros, che porta anche la firma di Okajima, storico marchio di tessuti stampati da kimono, con fabbrica e stamperia a Kyoto. La star del progetto è senza alcun dubbio il Prescott Reversible Parka, un capo che si prepara a diventare must have di stagione. Reversibile, completamente water resistant nella parte tinta unita, presenta sull'altro lgiganteschi fiori corallo della tradizione giapponese su fondo blu. Per chi preferisce le fantasie più delicate, c'è anche il modello con piccolissimi fiori e per le "twitter addict", disegni di uccellini grigio chiaro su fondo grigio.


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4 MODA DA CAMPIONI

NeroGiardini, brand ambassador della cultura calzaturiera italiana, corre in pista per FIM MotoGP World Championship come title sponsor del GP d'Austria, nel NeroGiardini Motorrad Grand Prix von Österreich. Ma non solo, il brand made in Italy, oltre a sponsorizzare il GP austriaco, sarà presente in tutti i Grand Prix spagnoli e italiani. "L' obiettivo - spiega Enrico Bracalente, amministratore unico e titolare di NeroGiardini- è di internazionalizzare sempre di più il marchio NeroGiardini. L'accordo con il Motomondiale ci darà enorme visibilità e porterà il nostro brand nel mondo. La sponsorizzazione di 6 Gran Premi, i quattro in Spagna e i due in Italia, e l'intitolazione del GP d'Austria del 14 agosto garantiranno sicuramente un ottimo ritorno d'immagine a beneficio di un pubblico trasversale e di ogni fascia d'età. Sono un appassionato di motori fin da ragazzo, per cui la soddisfazione di questo accordo è doppia".

5 CHE COMBINAZIONE!

3125, le combinazioni di "My Gherardini", la shopper in tessuto Softy della maison fiorentina Gherardini, che per la primavera estate 2016 diventa componibile e personalizzabile, in cinque semplici mosse. Un'idea divertente per scomporre e ricomporre la borsa dando spazio alla propria creatività e seguendo il gusto personale, l'umore e perché no, anche le occasioni! Manici, tracolla, base, corpo principale e ciondolo: di ogni componente della borsa è possibile scegliere il colore (tra cinque proposte) e abbinarlo liberamente agli altri, per un risultato sempre diverso. Ma non finisce qui, per raccontare l'unicità del progetto "My Gherardini", il brand ha sviluppato un video contest con la piattaforma Userfarm, una delle più grandi community internazionali di film makers, dove registi e video operatori di tutto il mondo potranno partecipare al concorso realizzando una clip (della durata minima di 15 secondi e massima di 30) che racconti i 3125 volti di questa borsa. Il progetto preferito potrà essere votato online, anche attraverso i social network.

6 I TESORI DEGLI ZAR

La più raffinata tradizione orafa italiana firmata Damiani arriva in Russia, alla Corte degli Zar, nelle collezioni Fiocco e Fiori d'arancio, ispirate ai preziosdi gioielli della famiglia imperiale. Testimonial d'eccezione, la famosa attrice Nicoletta Romanoff, figlia della principessa Natalia Romanoff e nipote del Principe Nicolas Romanovič Romanoff. Perché il fiocco? Perché era un motivo ricorrente nei gioielli delle corti europee a metà del 600, soprattutto in Russia, dove tra i fan c'era pure Caterina la Grande. Damiani lo propone in oro rosa per il giorno e in oro bianco impreziosito dai diamanti per la sera. Collier, anelli, orecchini e bracciali si trasformano così in preziosi fiocchi, simbolo di un legame indissolubile fatto di eleganza e femminilità. La collezione Fiori d'arancio, dove spicca la tiara masterpiece Sveva, cosi nominata in onore della nonna di Nicoletta, è un omaggio alla storia d'amore tra il nonno di Nicoletta, Nicolas Romanoff, discendente degli Zar, e la nonna, la contessa Sveva della Gherardesca, erede dell'antico casato toscano di origine longobarda. Traendo ispirazione da questo storico e unico esemplare di tiara, Damiani ha dato vita alla collezione Fiori d'arancio, in cui il delicato motivo floreale si ritrova su collane, anelli, bracciali, orecchini e, ovviamente, tiare.


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7 IT BAG ANCH'IO!

Linee pulite e tanto colore per Metropolis, la borsa Furla must have della primavera estate 2016, che entra a pieno titolo nella top list delle it bag. Non è solo pratica e trendy, ma anche unica, visto che la si può personalizzare con una serie di flap differenti. Un oggetto del desiderio che da oggi può essere tuo partecipando al concorso #furlaperfectmatch. Come funziona? Basta caricare, dal 7 marzo al 22 aprile, un selfie con la tua Furla preferita sul sito Furla Feeling, condividere la foto e invitare i tuoi amici a votare per te. Una giuria sceglierà 10 tra i 20 partecipanti più votati, che vinceranno una Furla Metropolis primavera estate 2016. A questo punto non ci resta che augurarti in bocca a lupo!

8 IN COPPIA

La moda ha deciso: sì ai calzini e ai sandali indossati insieme, sdoganando uno dei tabù di stile più duri a morire. L'abbinata più hot? Quello proposta da Birkenstock, che abbina ai suoi mitici sandali una linea di calzini da combinare con i suoi modelli più hot. Bordino soft-stretch e cuciture extra morbide sulle dita e sul tallone, per lasciare i piedi freschi e asciutti tutto il giorno grazie al sistema antimicrobico SANITIZED®-Actifresh. Dal modello Ibiza, con righe multicolori, ai calzini Amsterdam, con fantasia a pois. Imperdibili i modelli Madrid e Gizeh, creati appositamente per essere indossati con i celebri sandali Birkenstock.

9 A SPASSO PER IL MONDO

Globetrotter di tutto il mondo, siete pronte a viaggiare verso mete urbane con ai piedi un paio di Lumberjack e in borsa una guida Lonely Planet? Se la risposta è sì, sappiate che dal 18 marzo al 4 aprile, acquistando un paio di scarpe del brand, potrete scaricare gratuitamente una guida digitale Lonely Planet dal sito lumberjack.it. Basterà inserire online il numero del codice a barre sulla scatola delle scarpe acquistate, lo special code presente sulla cartolina consegnata all'acquisto, scegliere la guida della meta preferita e... partire! Tra i luoghi da visitare, Andalusia, Austria, Barcellona, Belgio, Lussemburgo, Berlino, Danimarca, Irlanda, Londra, Monaco, New York City, Norvegia, Olanda, Parigi, Portogallo, Scozia e Svezia. Non vi resta che preparare la valigia!

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10 L'ESSENZA DI UNA DONNA

Gli amici più fidati delle donne? I gioielli. La collezione PANDORA Essence è dedicata proprio a loro. Grazie a un'esclusiva promozione: dal 21 al 27 marzo, infatti, presso i concept store, gli shop in shop e sull'eStore del brand danese sarà possibile acquistare un bracciale Essence Collection insieme a un charm a scelta tra amore, amicizia e salute della stessa linea a soli 59 euro, anziché 84. L'offerta, valida sino ad esaurimento scorte, regalerà così l'opportunità di sentirsi ancora più uniche con gioielli unici, come noi.

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