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Notizie moda: la rassegna stampa di questa settimana

Tendenze, capsule collection, chicche e curiosità modaiole. Ecco tutto quello che c'è da sapere, di nuovo, sulla moda!

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Dalla t-shirt manifesto alla nuova linea sportwear con filati naturali, dalla mini collezione black & white alla giacca "curve"...

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Dalla parte degli animali

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No, agli animali nei circhi: t-shirt manifesto con immagini forti e messaggi chiari come «Circus is not fun for animals» (Il circo non è divertente per gli animali), e ancora «Animals are not clown» (Gli animali non sono clown), questo l'appello lanciato dalla designer Elisabetta Franchi, con la sua collezione di magliette autunno inverno 2016 2017 della linea «Animal Free».

Da sempre animalista convinta, non è infatti la prima volta che la stilista, socia straordinaria della LAV, scende in campo con progetti moda dedicati al mondo animale. Dalla The Love Dogs T-shirt alla collezione disegnata ad hoc per gli amici a quattrozampe: EF Loves dogs.

Questa volta, la battaglia di Elisabetta è volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sullo sfruttamento degli animali nel circo e dire basta all'erogazione di finanziamenti pubblici alle strutture circensi. Le t-shirt, aiuteranno, infatti, il Centro di recupero animali selvatici ed esotici a Semproniano, in Toscana che ospita già 600 animali salvati dai sequestri dei circhi.

Per gli amici degli animali: le t-shirt sono già disponibili presso la boutique di Milano e nello store online elisabettafranchi.com.

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Grafismi, che passione!

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Per un guardaroba primavera estate 2016 di carattere, ecco in arrivo (ad aprile) la forza dei grafismi della nuova capsule collection Strong Player di ALANRED. Dai classici black & white a scacchiera o a pied de poule agli esplosivi effetti optical aranci e rossi in color block, macro e micro su tessuti come jacquard e gabardine, o felpati leggeri e maglie dall'aspetto tecnico.

Il "serial" delle mini collezione a tema del brand fast fashion inaugurato nel maggio 2015, continua così anche nel 2016 per un continuum di proposte moda che racchiudono le tendenze del momento da acchiappare al volo!

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Questione di curve

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Se le star dettano legge in fatto di moda, possiamo dire che è (anche) per merito di "D.I.W.O. CURVE mania": la giacca di Freddy con la rivoluzionaria zip curva. L'ultima in ordine di tempo ad averla indossata è stata Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, avvistata mentre passeggiava per le vie del centro di Milano.

Curve su curve: la bellissima Marica ha ceduto così al fascino e alla comodità di questa giacca innovativa, lanciata nel 2015 e famosa proprio per la sua cerniera curva, brevettata dal brand made in Italy. Il doppio cursore permette l'apertura da entrambi gli estremi, facilita il movimento e il raggiungimento della tasca interna. Ma non solo... È un dettaglio di stile che si ispira alla luna, simbolo per eccellenza dell'universo femminile.

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Caos urbano

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È la città, tra asfalto ed elementi di design, il palcoscenico della campagna pubblicitaria primavera estate 2016 di Imperial. Uno scenario che parla la stessa lingua della nuova collezione, quella della strada e dello street-style. In un collage di frammenti urbani, ecco che eleganti gonne plissettate e trench in pizzo abbinati a colorate t-shirt e felpe dalle fantasie geometriche, sfilano per le vie di città. Un guardaroba fluido e caotico, proprio come una metropoli. In un racconto non solo fotografico: il regista Giovanni Troilo, infatti, firmerà anche un fashion video.

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A tutto sport

Shoulder, Joint, Waist, Elbow, Wrist, Abdomen, Trunk, Neck, Muscle, Youth,

Cosa succede quando lo sportswear incontra i filati e le fibre naturali? Nasce la collezione Natural Performance, Benetton Sport collection. Felpe, T-shirt, tank top, leggings, pantaloncini e giacchine col cappuccio, realizzati con una tecnologia di knitting, nata dall'esperienza nel fare maglieria del brand trevigiano, che mixa fibre naturali (con un 80% di filati di lana merino) e finissage tecnici, garantendo performance, praticità e stile.

Ma non solo, per la gioia dei più sportivi, una novità nella novità: Seamless Merino: una linea per uomo e donna, dedicata allo sport all'aria aperta, che unisce la lana merino, filato altamente elastico e resistente alle fibre termoregolatrici, in grado di far traspirare il corpo, eliminare il calore in eccesso e mantenere il corpo asciutto. Quattro, i capi che la compongono: running vest e leggings per lei, canotta da running e pantaloncini stretch per lui.

Un sodalizio tra il mondo dello sport e quello di Benetton, suggellato nuovamente da The Color Run, una maratona a "tappe" che partirà da Torino il 30 aprile per concludersi a Milano il 3 settembre 2016, di cui il marchio italiano sarà presenting sponsor.

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