Notizie moda: la rassegna stampa di questa settimana

Tendenze, capsule collection, chicche e curiosità modaiole. Ecco tutto quello che c'è da sapere, di nuovo, sulla moda!

Dalla t-shirt manifesto alla nuova linea sportwear con filati naturali, dalla mini collezione black & white alla giacca "curve"...

Advertisement - Continue Reading Below

1 Dalla parte degli animali

No, agli animali nei circhi: t-shirt manifesto con immagini forti e messaggi chiari come «Circus is not fun for animals» (Il circo non è divertente per gli animali), e ancora «Animals are not clown» (Gli animali non sono clown), questo l'appello lanciato dalla designer Elisabetta Franchi, con la sua collezione di magliette autunno inverno 2016 2017 della linea «Animal Free».

Da sempre animalista convinta, non è infatti la prima volta che la stilista, socia straordinaria della LAV, scende in campo con progetti moda dedicati al mondo animale. Dalla The Love Dogs T-shirt alla collezione disegnata ad hoc per gli amici a quattrozampe: EF Loves dogs.

Questa volta, la battaglia di Elisabetta è volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sullo sfruttamento degli animali nel circo e dire basta all'erogazione di finanziamenti pubblici alle strutture circensi. Le t-shirt, aiuteranno, infatti, il Centro di recupero animali selvatici ed esotici a Semproniano, in Toscana che ospita già 600 animali salvati dai sequestri dei circhi.

Per gli amici degli animali: le t-shirt sono già disponibili presso la boutique di Milano e nello store online elisabettafranchi.com.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Grafismi, che passione!

Per un guardaroba primavera estate 2016 di carattere, ecco in arrivo (ad aprile) la forza dei grafismi della nuova capsule collection Strong Player di ALANRED. Dai classici black & white a scacchiera o a pied de poule agli esplosivi effetti optical aranci e rossi in color block, macro e micro su tessuti come jacquard e gabardine, o felpati leggeri e maglie dall'aspetto tecnico.

Il "serial" delle mini collezione a tema del brand fast fashion inaugurato nel maggio 2015, continua così anche nel 2016 per un continuum di proposte moda che racchiudono le tendenze del momento da acchiappare al volo!

Advertisement - Continue Reading Below

3 Questione di curve

Se le star dettano legge in fatto di moda, possiamo dire che è (anche) per merito di "D.I.W.O. CURVE mania": la giacca di Freddy con la rivoluzionaria zip curva. L'ultima in ordine di tempo ad averla indossata è stata Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, avvistata mentre passeggiava per le vie del centro di Milano.

Curve su curve: la bellissima Marica ha ceduto così al fascino e alla comodità di questa giacca innovativa, lanciata nel 2015 e famosa proprio per la sua cerniera curva, brevettata dal brand made in Italy. Il doppio cursore permette l'apertura da entrambi gli estremi, facilita il movimento e il raggiungimento della tasca interna. Ma non solo... È un dettaglio di stile che si ispira alla luna, simbolo per eccellenza dell'universo femminile.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Caos urbano

È la città, tra asfalto ed elementi di design, il palcoscenico della campagna pubblicitaria primavera estate 2016 di Imperial. Uno scenario che parla la stessa lingua della nuova collezione, quella della strada e dello street-style. In un collage di frammenti urbani, ecco che eleganti gonne plissettate e trench in pizzo abbinati a colorate t-shirt e felpe dalle fantasie geometriche, sfilano per le vie di città. Un guardaroba fluido e caotico, proprio come una metropoli. In un racconto non solo fotografico: il regista Giovanni Troilo, infatti, firmerà anche un fashion video.

Advertisement - Continue Reading Below

5 A tutto sport

Cosa succede quando lo sportswear incontra i filati e le fibre naturali? Nasce la collezione Natural Performance, Benetton Sport collection. Felpe, T-shirt, tank top, leggings, pantaloncini e giacchine col cappuccio, realizzati con una tecnologia di knitting, nata dall'esperienza nel fare maglieria del brand trevigiano, che mixa fibre naturali (con un 80% di filati di lana merino) e finissage tecnici, garantendo performance, praticità e stile.

Ma non solo, per la gioia dei più sportivi, una novità nella novità: Seamless Merino: una linea per uomo e donna, dedicata allo sport all'aria aperta, che unisce la lana merino, filato altamente elastico e resistente alle fibre termoregolatrici, in grado di far traspirare il corpo, eliminare il calore in eccesso e mantenere il corpo asciutto. Quattro, i capi che la compongono: running vest e leggings per lei, canotta da running e pantaloncini stretch per lui.

Un sodalizio tra il mondo dello sport e quello di Benetton, suggellato nuovamente da The Color Run, una maratona a "tappe" che partirà da Torino il 30 aprile per concludersi a Milano il 3 settembre 2016, di cui il marchio italiano sarà presenting sponsor.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
La moda dell'estate 2018 è tutta in questi 18 look aspirazionali e concretissimi
Sono tutte le tendenze della prossima stagione: per non farti trovare impreparata scopri tutti gli outfit per essere al top
Tendenze
CONDIVIDI
San Valentino con lui e per lui: 14 regali per stupirlo ancora e ancora
Non sono semplici idee moda ma molto di più. Dalle scarpe al gioiello, tutto pensato per conquistarlo cavalcando le sue passioni fashion
Tendenze
CONDIVIDI
Dalla moda (già proiettata al prossimo inverno 2019) delle donne newyorkesi c'è sempre da imparare parecchio
Dai look più stravaganti a quelli più sofisticati con tanto di scarpe alte e borse da sogno: sulle strade della Grande Mela ecco gli spunti...
Tendenze
CONDIVIDI
10 tendenze moda portabilissime che spopoleranno questa estate 2018
Non farti trovare impreparata: segnati cosa andrà di moda nella prossima stagione con i best of delle sfilate
Tendenze
CONDIVIDI
I modelli di jeans più femminili del 2018 li ha indossati Kasia Smutniak (benissimo, vedi foto)
T-shirt bianca e jeans e stop. Benissimo ma solo se ti chiami Kasia Smutniak
Tendenze
CONDIVIDI
Il divino surrealismo del Cage Dress, l'abito Dior presentato a Parigi all'Haute Couture Primavera Estate 2018
Non un semplice abito d'Alta Moda ma una vera e propria opera d'arte che racchiude in sé la storia e il savoir-faire della maison
Tendenze
CONDIVIDI
La sfilata di Giorgio Armani Privé Primavera Estate 2018 a Parigi
La sfilata di Giorgio Armani Privé all'Alta Moda di Parigi
Tendenze
CONDIVIDI
La sfilata di Christian Dior Haute Couture Primavera Estate 2018 a Parigi
La sfilata di Dior all'Alta Moda di Parigi
Tendenze
CONDIVIDI
La sfilata di Chanel Haute Couture Primavera Estate 2018 a Parigi
La sfilata di Chanel all'Alta Moda di Parigi
Tendenze
CONDIVIDI
Le campagne moda della prossima Primavera Estate 2018 belle belle in modo assurdo
Testimonial d'eccezione, location da favola, star del momento: ecco le adv fashion da urlo per la prossima stagione