#insideandout: la rivoluzione della lingerie che c'è ma non si vede

C'è un nuovo modo di intendere l'intimo, e ti piacerà: Intimissimi, il fotografo Mario Testino e 4 donne parlano di femminilità, forza e lingerie. Completamente vestite.

Più Popolare

Le chiacchiere intorno al mondo dell'intimo non sono affar nuovo. E non sono, nemmeno, specificatamente intorno all'intimo in sé, ma piuttosto al modo in cui viene presentato. In un mondo in evoluzione in cui i contorni della femminilità vengono continuamente ridefiniti, sembra anacronistico vedere le forme prosperose e senza indugi di una modella in intimo su un cartellone. Non lo è, perché femminilità vuol dire (ancora) sensualità.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma c'è qualcosa di più.

C'è la forza, la personalità e l'intraprendenza. C'è un universo di conquiste personali all'insegna del #girlpower. C'è una nuova dimensione della femminilità che gioca, sì, con la seduzione, ma lo fa (anche) da vestita. La lingerie c'è ma non si vede, insomma: solo così possiamo spingerci oltre le apparenze, vero punto di arrivo della nuova filosofia dell'intimo, e concentrarci sui successi di una donna. Che fuori indossa la sua armatura di sorrisi e personalità, e dentro porta tutta la sicurezza di un intimo – e un carattere – all'altezza delle sue aspettative.

Più Popolare

Non è un caso che la nuova, rivoluzionaria, campagna di Intimissimi si chiami #insideandout e che prenda in considerazione proprio i concetti del "dentro" e del "fuori". Dietro all'idea, c'è un fotografo. Anzi, IL fotografo: Mario Testino, il ritrattista del mondo glitterato, che, oltre ad aver ripreso 4 muse aspirazionali, ha anche ideato l'espressione iconica.

"Il casting è spettacolare", ha detto Mario, "ma mi è piaciuta anche la sfida di comunicare una campagna di intimo ritraendo donne completamente vestite. Ho voluto ritrarre l'aspetto di queste donne e come si sentono indossando l'intimo sotto i vestiti. È un modo davvero audace, per Intimissimi, di vendere lingerie."

Dietro la macchina, Testino, davanti, quattro donne simbolo di una femminilità moderna e magnetica: il volto storico di Intimissimi, Irina Shayk, la tennista professionista Ana Ivanović, l'autrice di libri di cucina e imprenditrice Ella Mills e l'attrice Dakota Johnson. A loro il compito di oltrepassare i concetti di desiderio e sensualità da sempre associati alle campagne di lingerie: l'obiettivo è quello di trasmettere valori diversi, innovativi per un brand come Intimissimi. E loro l'hanno raggiunto a pieni voti. Etica, ambizione, dedizione: #InsideAndOut celebra la donna oltre l'immagine. Quella della vita reale, quella che guarda al di là delle taglie e delle forme, che trova la forza dentro di sé e sotto i vestiti. In un completo intimo che la faccia sentire a proprio agio e che ne esalti la femminilità.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...
Shopping, dove fare acquisti intelligenti
Tendenze
CONDIVIDI
Shopping intelligente: i luoghi giusti in cui andare, tra mercatini e fiere
Dai festival ai mercatini vintage passando per le fiere: scopri un modo diverso di fare acquisti e ottimi affari senza rinunciare allo stile
Tendenze
CONDIVIDI
Irina come non l'avete (davvero) mai vista
Siamo abituate a vederla senza veli, ma l'ambasciatrice della campagna #insideandout di Intimissimi, Irina Shayk, ci mostra oggi un nuovo...
abbigliamento-blu-denim-2017-2018
Tendenze
CONDIVIDI
Jeans mania: 8 trend per l'inverno da copiare
Il denim è sempre nei nostri cuori (e nei nostri armadi): ecco le ultimissime news di stagione che lo riguardano
moda-autunno-inverno-2018-trend-animali-Gucci
Tendenze
CONDIVIDI
Ti piacciono gli animali? Questa è la (nuova) moda per te
Uno zoo da indossare per essere al passo con il fashion più pet friendly dell'autunno inverno 2018