#insideandout: la rivoluzione della lingerie che c'è ma non si vede

C'è un nuovo modo di intendere l'intimo, e ti piacerà: Intimissimi, il fotografo Mario Testino e 4 donne parlano di femminilità, forza e lingerie. Completamente vestite.

Più Popolare

Le chiacchiere intorno al mondo dell'intimo non sono affar nuovo. E non sono, nemmeno, specificatamente intorno all'intimo in sé, ma piuttosto al modo in cui viene presentato. In un mondo in evoluzione in cui i contorni della femminilità vengono continuamente ridefiniti, sembra anacronistico vedere le forme prosperose e senza indugi di una modella in intimo su un cartellone. Non lo è, perché femminilità vuol dire (ancora) sensualità.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma c'è qualcosa di più.

C'è la forza, la personalità e l'intraprendenza. C'è un universo di conquiste personali all'insegna del #girlpower. C'è una nuova dimensione della femminilità che gioca, sì, con la seduzione, ma lo fa (anche) da vestita. La lingerie c'è ma non si vede, insomma: solo così possiamo spingerci oltre le apparenze, vero punto di arrivo della nuova filosofia dell'intimo, e concentrarci sui successi di una donna. Che fuori indossa la sua armatura di sorrisi e personalità, e dentro porta tutta la sicurezza di un intimo – e un carattere – all'altezza delle sue aspettative.

Più Popolare

Non è un caso che la nuova, rivoluzionaria, campagna di Intimissimi si chiami #insideandout e che prenda in considerazione proprio i concetti del "dentro" e del "fuori". Dietro all'idea, c'è un fotografo. Anzi, IL fotografo: Mario Testino, il ritrattista del mondo glitterato, che, oltre ad aver ripreso 4 muse aspirazionali, ha anche ideato l'espressione iconica.

"Il casting è spettacolare", ha detto Mario, "ma mi è piaciuta anche la sfida di comunicare una campagna di intimo ritraendo donne completamente vestite. Ho voluto ritrarre l'aspetto di queste donne e come si sentono indossando l'intimo sotto i vestiti. È un modo davvero audace, per Intimissimi, di vendere lingerie."

Dietro la macchina, Testino, davanti, quattro donne simbolo di una femminilità moderna e magnetica: il volto storico di Intimissimi, Irina Shayk, la tennista professionista Ana Ivanović, l'autrice di libri di cucina e imprenditrice Ella Mills e l'attrice Dakota Johnson. A loro il compito di oltrepassare i concetti di desiderio e sensualità da sempre associati alle campagne di lingerie: l'obiettivo è quello di trasmettere valori diversi, innovativi per un brand come Intimissimi. E loro l'hanno raggiunto a pieni voti. Etica, ambizione, dedizione: #InsideAndOut celebra la donna oltre l'immagine. Quella della vita reale, quella che guarda al di là delle taglie e delle forme, che trova la forza dentro di sé e sotto i vestiti. In un completo intimo che la faccia sentire a proprio agio e che ne esalti la femminilità.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
A mezz'aria come il ventre sotto i crop top: 21 motivi ovvero look per convincerti a indossarli e amarli
C'è un unico motivo e le fashion blogger sembrano saperlo bene con i loro look street style più belli, tutti da scoprire
Tendenze
CONDIVIDI
E così le frange tornano a fare bellissimi danni: 25 look pazzeschi dall'estate (2018) all'inverno
Le passerelle urlano a grand voce il ritorno delle frange. Accontentate!
pigiama-moda-inverno-2018
Tendenze
CONDIVIDI
Il pigiama è il nuovo smoking e si può indossare in 23 modi uno più cool dell'altro
Sdoganato dalle influencer, è diventato un outfit cosy & chic senza paragoni
body-nero-capodanno-2017
Tendenze
CONDIVIDI
Il ritorno del body nero in bella vista e il resto è noia: 17 modelli per 17 look stellari
Sembrava finito per sempre, invece è tornato alla grande e in versione seducente, perfetto per i party di fine anno
Tendenze
CONDIVIDI
Un minuto di silenzio per l'anello di fidanzamento più desiderato (e meno costoso) del 2017
Per la serie fidanzati fantastici e dove trovarli
baby-doll-sottoveste-moda-inverno-2018
Tendenze
CONDIVIDI
Sottoveste e pullover e il resto è noia: 17 capi di lingerie pazzeschi da esibire con massimo stile
La lingerie è diventata così bella che è un peccato nasconderla: scegli un outfit di stile e sarai raffinatissima
Tendenze
CONDIVIDI
Sneakers & collant: siamo la coppia più bella (e cool) del mondo
Le scarpe da ginnastica per correre non sono mai state così di tendenza come per quest'anno. Unica accortezza? Si portano rigorosamente con...
Tendenze
CONDIVIDI
Il kimono sopra i jeans ovvero effetto vestaglia addio! 30 look just for you
30 ispirazioni alias look da copiare allo street style
stivaletti-fiori-moda-2018
Tendenze
CONDIVIDI
Stivaletti a fiori e l'inverno 2018 è pura coolness! 23 modelli flower power
Un'idea geniale per trasformare in super trendy anche il più noioso paio di pantaloni grigi, e c'è persino chi li colleziona
Tendenze
CONDIVIDI
Fai tuo il colore ufficiale della moda inverno 2018. Quale? Questo
*Meraviglia delle meraviglie*