Tendenza see-through: ispirati alle celeb!

Sensuale e ricercato, lo stile see-through affascina in passerella, sul red carpet... e davanti lo specchio di casa! Scopri come reinterpretarlo!

Più Popolare

19 maggio 1962, Madison Square Garden. Marilyn Monroe ha dimenticato gli orecchini in hotel ed è preoccupata che, senza l'accessorio, il vestito perda qualcosa. Riesce a convincere le bodyguard a farla uscire: quel giorno tutto dev'essere perfetto, dalla prima nota di Happy Birthday Mr. President all'ultimo diamante indossato. Eppure, quando torna, nessuno nota gli orecchini: gli occhi sono tutti sul vestito, il primo see-through della storia, capace di regalare alla diva un'eleganza ancora più sensuale e magnetica.

Advertisement - Continue Reading Below

Da allora, il vedo-non-vedo ha conquistato look e passerelle: Kate Moss, Beyoncé, Rihanna ed Emma Watson sono solo alcune delle celeb che hanno fatto l'occhiolino ai fotografi mostrando quello che, di solito, tendiamo a nascondere.

Perché il see-through piace tanto? Perché ci permette di osare e, con le giuste accortezze, di farlo con stile ed eleganza. Come portarlo, quindi, nel day by day, senza un red carpet, un Jay-Z al proprio fianco e senza esagerare?

Più Popolare

Crochet e colori

Dreamy e sofisticato: il crochet seduce con il suo stile boho chic. Il vedo-non-vedo, in questo caso, si abbina alla perfezione con i colori delicati: opta per un reggiseno sailor lace color avorio che si intraveda sotto il vestito e il tuo look sarà completo!

Un bottone in meno, un punto stile in più

Bralette: the lingerie you can always show off. #intimissimi #italianlingerie {RSD89T}

A post shared by Intimissimi (@intimissimiofficial) on

L'abbiamo portata allacciata fino all'ultima asola, rigidamente adesa al nostro collo: è arrivato il momento di sbottonarla! Prendi la tua camicetta preferita, dimenticati dei primi 3-4 bottoni e lascia che il tuo intimo faccia capolino. Una bralette di pizzo è la scelta migliore: azzurra a triangolo se preferisci lo stile preppy, rossa a girocollo per le più audaci.

Cotton & Lace

Abbiamo tutte nell'armadio una maglietta di cotone, che sia un crop top o una t-shirt. Scarta quelle troppo colorate o troppo accollate: quello di cui hai bisogno per il tuo see-through è un reggiseno a triangolo in pizzo perché il contrasto a vista dei due materiali creerà un risultato sofisticato e affascinante. Il pizzo non fa per te e preferisci un look più moderno? Abbina alla tua maglietta un triangolo nero in cotone: in questo caso saranno i colori a giocare di contrasto e ad assicurare l'effetto vedo-non-vedo... quindi vai di maglietta chiara!

La rete che cattura lo sguardo

Prendi una maglia a rete e un pantalone a vita alta: ti manca solo il reggiseno giusto per creare un look moderno, perfetto per una serata glam. La sensualità del top va addolcita con un reggiseno a fascia: evita il contrasto, questa volta, e scegli un reggiseno nero se la tua maglia è scura, e viceversa.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...
Shopping, dove fare acquisti intelligenti
Tendenze
CONDIVIDI
Shopping intelligente: i luoghi giusti in cui andare, tra mercatini e fiere
Dai festival ai mercatini vintage passando per le fiere: scopri un modo diverso di fare acquisti e ottimi affari senza rinunciare allo stile
Tendenze
CONDIVIDI
Irina come non l'avete (davvero) mai vista
Siamo abituate a vederla senza veli, ma l'ambasciatrice della campagna #insideandout di Intimissimi, Irina Shayk, ci mostra oggi un nuovo...
abbigliamento-blu-denim-2017-2018
Tendenze
CONDIVIDI
Jeans mania: 8 trend per l'inverno da copiare
Il denim è sempre nei nostri cuori (e nei nostri armadi): ecco le ultimissime news di stagione che lo riguardano
moda-autunno-inverno-2018-trend-animali-Gucci
Tendenze
CONDIVIDI
Ti piacciono gli animali? Questa è la (nuova) moda per te
Uno zoo da indossare per essere al passo con il fashion più pet friendly dell'autunno inverno 2018