Modalità party ON. Dicembre è iniziato e si dichiarano ufficialmente aperti i dilemmi di stile del mese. Ovvero: quali sono i migliori look delle feste 2018? Come vestirsi per Natale? Cosa indossare a Capodanno? Tirate un Suspiria di sollievo, perché la fashion lesson da imparare a memoria arriva da una delle icone più eleganti e più cool della scena cinematografica internazionale, aka Dakota Johnson. L'attrice sul red carpet dell'International Film Festival di Marrakech, infatti, ha indossato un vestito di paillettes a dir poco pazzesco e traccia una scia luminosissima da seguire asap se siete alla ricerca di un look elegante e scintillante.

Opening Ceremony - 17th Marrakech International Film Festivalpinterest
Dominique Charriau//Getty Images

Musa Gucci dalla bellezza eterea e sensuale, Dakota ha puntato su un lungo abito da sera che ha tutte le carte in regola per diventare l'ossessione di moda per la stagione dei party: una creazione bespoke in tulle color malva con un ricamo di paillettes multicolor che ricopre interamente il corpino dell'abito per aprirsi invece a raggiera sull'ampia gonna che sfiora il tappeto rosso.

Opening Ceremony - 17th Marrakech International Film Festivalpinterest
Dominique Charriau//Getty Images

Un abito Gucci che è elegantissimo e iconico nei suoi delicati dettagli signature. Ci riferiamo ai due micro fiocchi di paillettes che dolcemente impreziosiscono lo scollo a V del vestito, gli spaghetti strap dell'abito ovvero bretelle gioiello realizzate con luminosi cristalli che amplificano l'effetto shine & bright, il punto vita segnato da un ricamo argento e infine e i suoi orecchini a frange. Un ensemble sparkling, iperfemminile eppure dolcemente soft (merito anche della nuance poudre del vestito lungo) che Dakota Johnson interpreta con una classe e uno stile sublimi. E un'idea super cool su come delcinare l'abito elegante secondo le tendenze dazzling della moda Inverno 2019. Sì, se in queste feste di Natale volete osare un look glam l'abito lungo di paillettes come quello di Dakota Johson è l'idea su cui puntare. Come abbinarlo? Con una giacca smoking maschile o un maglione di cashmere per giocare con i contrasti oppure con un cappotto a vestaglia per essere delle vere reginette di stile.