Moda autunno inverno 2016-2017: 11 +1 novità super cool su stivali, jeans e tailleur

Viaggia tra le tendenze della prossima stagione fredda seguendo la nostra gallery: ecco le migliori news della moda pre-fall e autunno inverno 2016-2017

La moda inverno 2017 porta con sé tante novità: gli stivali autunno inverno 2017 saranno i camperos, la camicia bianca si farà dipinto, la borsa must have cavalcherà le ali dell'ironia, mentre il tessuto star sarà, ancora una volta, il jeans. E sotto il vestito? Completi intimi che ci riportano in primavera. 11+1 novità della moda AI 2016 che svelano, con largo anticipo, le tendenze per lei (e anche per la moda autunno inverno 2017 uomo).

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Peace & love

Uno sguardo agli anni '70, con gli occhiali Veruschka in acciaio inossidabile di Mykita & Bernhard Willhelm, il nuovo must have dell'autunno inverno 2016-2017. Rotondi come allora ma con un vezzo in più, le lenti a specchio tagliate per formare i 12 lati del dodecagono. Un omaggio glam alla super modella tedesca e icona di stile: Vera Gottliebe Anna von Lehndorff-Steinort in arte Veruschka. Sunglasses audaci, perfetti per chi vuole vestire i panni di una vera rock star.

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Denim mania

Il denim? Forever, parola di Riccardo Tisci che per la pre-collezione autunno 2016 di Givenchy lo ripropone ispirandosi alla cultura americana degli anni '90. Jeans e capi sexy e femminili, con silhouettes aderenti che si impreziosiscono di motivi a stella sulla gamba. E ancora, giacche borchiate e camicie. Insomma, pezzi iconici, tutti in denim, per un guardaroba senza tempo.

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Stivali rodeo

Nella scarpiera dell'autunno inverno 2016-2017 non possono mancare i camperos. Gli stivali del vecchio West, per la prossima stagione, si rifanno allo stile hippie in versione californiana, color cuoio o total black con ricami floreali, come quelli della nuova collezione di Elena Iachi. Alti o ankle boots, staranno bene con (quasi) tutto: dal jeans alla mini all'abito lungo, ma perfetti anche sul classico tailleur maschile.

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Urban chic

Gli occhiali da vera diva, per l'autunno inverno 2016-2017, sono quelli di Chanel, tanto che Karl Lagerfeld ha appena arruolato l'artista eclettica (e figlia d'arte) Willow Smith come testimonial della nuova campagna pubblicitaria dedicata. I modelli? Oltre alle montature a farfalla e quadrate, anche la nuova linea pantos. Tutti i modelli sono in acetato e riprendono i colori di stagione: dal cielo d'autunno al giallo ambrato, dal blu profondo al verde argenteo, al marrone cangiante. Le lenti, invece, rigorosamente a specchio come vuole il trend 2017. Inconfondibile la firma della Maison: la doppia C in metallo nero o blu opaco, che impreziosisce le astine come uno stemma barocco.

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Olio su tela

I capi basic di un guardaroba da fashion icon si trasformano in opere d'arte. Il merito va a Marni e all'artista svedese Ekta, che insieme lanciano, per l'autunno inverno 2016-2017, una linea donna e uomo in cui la moda dialoga con la creatività trasformando abiti e accessori in vere e proprie tele d'autore. I pois sugli sfondi che accendono di colore le t-shirt, la camicia in cotone a fondo bianco e le shopping bag in PVC stampato, si alternano a felpe i cui motivi patchwork definiscono volti astratti, donando loro un'inaspettata profondità.

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Per la sera

Il lato divertente del poli-lycra, uno dei tessuti di tendenza per il prossimo autunno inverno 2016-2017? Eccolo, nella clutch Hippy di Save My Bag. Una mini borsa leggera, colorata e un po' ribelle, in perfetto stile anni '70, con frange dal mood peace and love. Colori osti: dal verde acido al fucsia passando per il vinaccia e il nero. Mai più senza.

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Nuove collaborazioni per lui

Re Giorgio (Armani) entra a tutta velocità nel mondo delle quattro ruote grazie alla nuova collaborazione con Bugatti, che ha dato luogo a una capsule collection dinamica e senza tempo. Tessuti e pellami luxury lavorati a mano, come le raffinate briefcase in morbido vitello o in coccodrillo opaco foderato di suède. Accessori da lavoro e da viaggio completati da una collezione di piccola pelletteria che annovera cinture, portafogli, porta iPad e beautycase. Ci sono pure le sneakers, ma anche capi da abbigliamento: cappotti, blouson, maglie in cashmere, giacche di pelle e jeans. Un look a 360° gradi, quello di Giorgio Armani for Bugatti, che veste dalla testa ai piedi un uomo sofisticato ed esigente, alla costante ricerca di un lusso esclusivo.

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A tutto jeans

Ancora una volta è lui il protagonista della moda autunno inverno 2016-2017: il denim, ma non più solo in chiave casual. Lo dimostra la collezione di Mariù, che riscopre il jeans nella sua espressione più versatile: dalla tuta alla gonna a pieghe, dagli abiti ai pantaloni a zampa e a palazzo in versione cropped, dai completi con giacche a doppio petto decorate da vistosi bottoni in cemento alle bluse con inconsueti volant a effetto mantella: tocchi iper-femminili per puntualizzare lunghezze e volumi che si alternano a ritmo di twist. Il look (total) denim non si arresta.

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Architectural fashion

L'architettura si farà moda, nella prossima stagione. Un esempio? La borsa Ladylike di Badura, nata dalla collaborazione con la textile artist Olga Teksheva. Una it bag in cui linee diagonali e spirali si mescolano a divertenti applicazioni pompon in pelliccia per un effetto 3D. Il design pulito e rigoroso acquista vivacità e carattere anche grazie alla scelta cromatica di tonalità forti. Un oggetto di design da collezionare.

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Lato intimo

Sotto il vestito, tanto romanticismo. Sogno e fiaba, ecco gli ingredienti di seduzione che ispirano la nuova linea Amourette Spotlight Floral dell'autunno inverno di Triumph. Colori tenui, materiali leggeri, delicati pizzi e decorazioni con motivi floreali su completi intimi che nascondono i difetti ed esaltano le forme. Per una seduzione che dura h24, 12 mesi all'anno.

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