Vai al contenuto

Le 5 tendenze moda da non perdere della collezione Primavera Estate 2018 di Calvin Klein 205W39NYC by Raf Simons

Focus on New York Fashion Week: dai pantaloni western style al rosso, ecco cosa abbiamo amato di più di questa sfilata

By
must-have-primavera-2018-calvin-kleinpinterest

Gli orrori e il sogno americano: è in questa sintesi che Raf Simons racchiude la sua collezione Calvin Klein 205W39NYC Primavera Estate 2018 rielaborando ispirazioni provenienti dal cinema e dalla fabbrica dei sogni hollywoodiana in puro stile Anni 50 mescolate al dark side più terrificante dell'America. Sweet Dreams e American Horror Story fusi assieme senza soluzione di continuità. Perché non esiste bellezza senza orrore e viceversa. "La moda cerca di nascondere l'orrore e abbraccia solo la bellezza: ma entrambi fanno parte della vita - commenta Raf Simons - e questa collezione ne è la celebrazione. Un omaggio all'american life".

I passerella sfilano look dalle slihouettes Fifties, capispalla in pelle dipinta a mano che ricordano le macchie di sporco delle officine meccaniche, plastica e gomma, vestiti in nylon super glossy e fantasie check in versione american country, ci sono frange che ricordano i pompon delle chearleader e la seta che ridà leggerezza ai titpici abiti western style. I codici estetici provenienti dai film USA e i cliché country vengono "rimasticati" assieme a grafiche e ispirazioni pop, delineando una collezione che è ricca di citazioni e riferimenti artistici e cinematografici.

Quali sono i 5 must have imperdibili della collezione Calvin Klein 205W39NYC Primavera Estate 2018? Eccoli

1 LO STILE WESTERN

must-have-primavera-2018-calvin-klein

I pantaloni e le camicie dalle silhouettes country tipiche dell'America Anni 50, che avevamo già visto nella collezione di debutto di Raf Simons per Calvin Klein, sono reinterpretati in nuance accese e brillanti e atraverso tessuti delicati come la seta. I contrasti si fondono in capi che mescolano maschile e femminile.

2 LE FRANGE

must-have-primavera-2018-calvin-klein

Elemento giocoso della collezione, le frange extra long e dai colori vivaci camuffano le borse da portare a mano e danno movimento ai vestiti in versione sera. Da sfoggiare con gli iconici texani che sono una ri-conferma della scorsa collezione.

3 IL ROSSO

must-have-primavera-2018-calvin-klein

Nella sua variante più accesa, brillante e laccata. Il rosso continuerà a essere uno dei colori trend della prossima stagione e qui bisognerà solo decidere se sfoggiarlo nelle varianti in nylon super glossy e più vivo che mai, oppure opaco e "sporcato" come nel caso della pelle di questo capospalla che già tutte vorremmo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3 LE NUOVE PUMP

must-have-primavera-2018-calvin-klein

Le décolletées ladylike sono riviste e corrette mostrando la loro anima più weird e inquietante. Ricordano la maschera in plastica di Jason Voorhees  di Venerdì 13 e con quelle cinghie in pelle e saranno un vero feticcio fashion.

5 LE GRAFICHE D'AUTORE

must-have-primavera-2018-calvin-klein

Le collab con illustratori e artisti sono uno dei trend distintivi delle collezioni moda più cool degli ultimi tempi. E in questo caso Raf Simons tira in ballo le grafiche super americane di Andy Wharol in partnership con The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts e includendo come stampe di abiti, T-shirt e canotte una serie di artworks dell'artista americano tra cui quelli delle serie Death and Disaster. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

moda pe 2024 trend design

Quando la moda incontra il design

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

pierre mantoux beachwear pe 2024
Da ELLE per Pierre Mantoux

Wishlist di costumi da bagno per l'Estate 2024

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito