Vai al contenuto

Maxi tendenze ne abbiamo? 5 modelli di jeans che indosseremo tutte per tutto il 2018

Mai e poi mai pensare che il trend denim possa tramontare! Lo street style docet e impone nuovi stili che non passeranno inosservati

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
Jeans, Clothing, Denim, Standing, Street fashion, Outerwear, Fashion, Human, Trousers, Waist, pinterest
Gettyimages.com

Don't worry perché i jeans non ci abbandoneranno nemmeno in questo 2018. Motivo? Sono ancora i primi nella lista delle tendenze 2018. Se non hai la minima intenzione di relegare in un angolo dell'armadio il tuo modello preferito, la giacca in denim, gli shorts o la mini gonna del cuore, non potrai fare a meno anche di seguire le nuove regole che le fashion influencer anticipano con i loro look street style più cool. Il segreto per elevare lo stile denim alla massima potenza? Mescolare il jeans con altri tessuti, renderlo elegante per una serata o esaltarne l'anima punk abbinandolo a pelle o borchie. E ricordati: un modello boyfriend abbinato a un tacco 12 centimetri sta bene a tutte, tutte, tutte.

Ma quali sono le tendenze jeans 2018 che non puoi assolutamente perderti? Le abbiamo selezionate e raccolte in 5 look must che vedremo in giro per tutto il 2018.

1

Tuta di jeans

tendenze jeans 2018
Getty Images

Non sono una news tra le tendenze, ma le tute jeans modello anni '70 morbido e un po' over si sono imposte come capo cult tra le fashion blogger (anche quelle italiane più popular) che lo hanno riproposto per i loro look street style. Super-comodo e sorprendentemente versatile, non può essere indossato senza cintura che mette in evidenza la vita. 

Consiglio di stile: opta per i tacchi a punta e un foulard in seta. Se vuoi un outfit più comodo ma sempre stiloso, scegli un paio di sneakers (queste  le 10 più cool dell'inverno?).

2

Minigonna di jeans

tendenze jeans 2018
Getty Images

Le minigonne jeans (Qui N idee per sfoggiarle senza essere volgare) non passeranno mai di moda, e soprattutto d'estate sono LA scelta. Ma se vuoi essere più elegante e non vuoi indossare gonne troppo corte, punta su versioni più eleganti e mature con una silhouette midi. Longuette portami con te!

Consiglio di stile: Look street style top con una gonna jeans midi e una camicia off-the-shoulder. Voto dieci. 

3

Pantaloni in jeans + risvolti esagerati

tendenze jeans 2018
Getty Images

Punta su jeans lunghi per fare dei maxi risvolti. Oltre a sdrammatizzare il look e dare un tocco di ironia allo stile, sono un ottimo trucco per mettere in risalto le scarpe, meglio se sono tacchi.

Consiglio di stile: per le mezze stagioni, opta per un dolcevita, gli stivali ankle boots e una lady bag. So chic!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Jeans boyfriend a vita bassa

tendenze jeans 2018
Getty Images

Udite, udite i jeans a vita bassa son tornati. Dopo anni in cui quella alta ha regnato incontrastata tra le tendenze, ecco che lo street style sorprende tutti riprendendo dagli armadi i modelli low rise ispirati a Britney Spears ai tempi di Baby one more time. Ma quale pantalone denim è il più cool? Senza dubbio il boyfriend jeans

Consigli di stile: Top e camicia check + anfibio. Very, very rock style. 

5

Jeans asimmetrici

tendenze jeans 2018
Getty Images

Sì, ancora. Sia i pantaloni sia le gonne jeans devono essere asimmetrici. C'è un motivo ben preciso per cui questa tendenza non sembra tramontare: è sofisticato, non scontato e piace a tutte.

Consigli di stile: gioca con le contrapposizioni di stili e di tessuti. Il risultato sarà ipnotico.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

la collezione celine autunno inverno 2024 2025 in sette must have

Celine in 7 must have

moda preppy primavera estate 2024

Tendenza preppy per la PE 2024

le giacche di tendenza dalle sfilate per la moda primavera estate 2024

Le giacche di tendenza dalle sfilate

il top intimissimi virale più amato dalle celeb

Il top virale più amato dalle celeb

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito