Milano fashion week: le sfilate fuori calendario da non perdere

Show, mostre ed eventi super glamour: alla settimana della moda di Milano 2018 c'è chi sfila anche fuori dal calendario ufficiale: tutti i nomi da segnarsi in agenda!

Milano fashion week, le più b elle sfilate fuori calendario della moda 2018

Non solo il calendario della Camera Nazionale della moda italiana, la Milano fashion week 2018 (20-25 settembre 2017) è sempre più ricca di novità ed eventi da urlo. Tra queste, anche le sfilate off-schedule. Proprio così! Tra i brand di fama internazionale c'è chi ha deciso (anche quest'anno) di mostrare le proprie collezioni moda donna fuori dal classico circuito ufficiale della CNMI. Dai fashion show primavera estate 2018 alle collezioni moda 2018 per lei e per lui come mostra la nostra gallery. Ma prima di sfogliarla e di scoprire gli imperdibili, c'è da sapere che il calendario ufficiale della settimana della moda milanese conta quest'anno oltre 20 eventi e 63 sfilate per un totale di 159 collezioni. Tra le new entry: Albino Teodoro, Brognano, The-Sirius e Ssheena. Non mancano grandi ritorni, uno tra tutti Roberto Cavalli. E per la prima volta anche gli Oscar della Moda sostenibile, il Green carpet fashion awards Italia. Ora segna tutto in agenda e goditi le sfilate...

Advertisement - Continue Reading Below

Falconeri

Il brand specializzato in cashmere e filati naturali di qualità, Falconeri ha scelto di battere sul tempo la settimana della moda milanese aprendo il sipario moda 2018 con uno show dedicato alle collezioni donna e uomo autunno inverno 2018 anticipando così di una settimana la Milano fashion week primavera estate 2018. In passerella l'artigianalità del made in Italy in capispalla, giacche, cappotti e maglie e un allestimento che ha volto rendere omaggio alla realtà produttiva di Avio, culla del brand, con tanto di show delle fasi del processo di lavorazione della maglieria. Ospite d'eccezione, la super modella Rocìo Munoz Morales.

Advertisement - Continue Reading Below

Philosophy di Lorenzo Serafini

La maison che fa parte della proprietà Aeffe, ovvero quella di Alberta Ferretti e che porta in passerella la moda donna più giovane del gruppo sfilerà per la primavera estate 2018 fuori dal calendario ufficiale della Milano fashion week. Lo show ci sarà sabato 23 settembre alle ore 13.00 a Palazzo Litta ( lo stesso orario e giorno di Simonetta Ravizza).

Advertisement - Continue Reading Below

Elisabetta Franchi

Esce dalla kermesse ufficiale della Milano fashion week anche il brand famoso per il suo stile grintoso con un evento in solitaria il 22 settembre alle 20.00 presso la scuola militare Teuliè di Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Swarovski

Un glittering party per celebrare la nuova campagna Holiday di Swarovski ed i suoi protagonisti che ricorda una vera e propria sfilata di celeb e abiti da sogno. La star della serata? Karlie Kloss, brand ambassador Swarovski, che è arrivata all'esclusivo evento indossando un vestito personalizzato con cristalli Swarovski disegnato da Ronald van der Kemp insieme a alcune star della campagna: Naomi Campbell, Jourdan Dunn, Chiara Ferragni, Boy George, Fei Fei Sun, Maggie Jiang, Bryanboy e Nolan Funk. Una passerella da favola...

Advertisement - Continue Reading Below

Benetton

Non solo sfilate (fuori calendario) ma anche moda in mostra con Benetton I SEE COLORS EVERYWHERE, un'immersione nel colore tra collezioni nuove e opere creative di Fabrica. Due simboli indiscussi di Benetton. Come non ricordare le maglie sgargianti che hanno rivoluzionato la moda e le campagne controverse di Fabrica?! Proprio da qui, da un mix di creatività, fashion, arte, dna del marchio, che parte un viaggio nel mondo Benetton, tra passato e presente in cui il colore è il filo conduttore di tutto. L'allestimento, infatti, si articola in otto sezioni, ciascuna delle quali è dedicata a un colore, esplorato e celebrato da opere di Fabrica in oltre venti anni di attività. Sono oltre cinquanta le opere in esposizione e tutte fanno da cornice ad una sfilata che ricorda una performance artistica in cui una squadra di modelli con indosso i capi della collezione primavera estate 2018 United Colors of Benetton, incontrano il visitatore. Un'esperienza da non perdere...


More from Gioia!:
stivaletti-fiori-moda-2018
Tendenze
CONDIVIDI
Stivaletti a fiori e l'inverno 2018 è pura coolness! 23 modelli flower power
Un'idea geniale per trasformare in super trendy anche il più noioso paio di pantaloni grigi, e c'è persino chi li colleziona
Tendenze
CONDIVIDI
Fai tuo il colore ufficiale della moda inverno 2018. Quale? Questo
*Meraviglia delle meraviglie*
Celebrità più influenti del 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Esistono davvero celeb in grado di condizionarti la vita? Sì e (forse) non sono quelle che pensi
Se lo indossano loro è molto probabile che in poco, anzi pochissimo tempo lo voglia (e lo abbia) anche tu
Tendenze
CONDIVIDI
Quanto buongusto si cela dietro la scelta di indossare sempre e solo jeans? Uh, tantissimo
La risposta non può che essere sì e gli stilisti, le celeb e lo street style ti svelano come
Tendenze
CONDIVIDI
E poi arriva la foto della Turani in intimo e capisci che forse "no, non è una di noi"
E invece sì, lo è eccome. Grazie Paola, tvb
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?