Gli outfit autunnali DA URLO che tutte possono copiare

Al di là delle tendenze da passerella come ci si veste durante la mezza stagione per essere comode oltre che super glam? 6 look street style da copiare

Outfit autunnali tendenze, copia il look

I colori dell'autunno lo rendono una stagione impagabile ma diciamocelo, gli sbalzi di temperatura tra le 7 di mattina, quando usciamo di casa per andare al lavoro, e le 13, quando usciamo per la pausa pranzo, mettono in difficoltà anche le più stilose e tutte finiamo con l'attanagliarci con la più classica delle domande: «Cosa mi metto oggi?».

In realtà la mezza stagione ci permette di divertirci tantissimo con i capi che abbiamo nel nostro guardaroba, mixando i nostri must have estivi con le chicche prese in anticipo dai trend dell'autunno inverno 2017/2018, basta sapere come fare: 5 look da copiare, facilissimi e super versatili, che ti svolteranno la giornata...anzi, l'intera stagione!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Evviva la mezza stagione!

Non mi dire che hai già messo via la tua amata gonnellina estiva, sì proprio quella di cui non hai proprio potuto fare a meno negli ultimi 3 mesi. Se non l'hai fatto, bravissima! Il bello della mezza stagione è che ti permette, quasi sempre, di indossare il tuo guardaroba estivo semplicemente portandoti dietro un giacchino di jeans, meglio se oversize. Si rivelerà una manna la mattina e la sera quando la temperatura sarà più bassa e per il resto del giorno potrai ancora sentirti in vacanza. TOP!

Advertisement - Continue Reading Below

2 Basico che più basico non si può

Il primo capo da comprare quando si torna dalle vacanze estive sono un paio di jeans. Ti accompagneranno per tutto l'autunno inverno quindi bada bene a sceglierli che ti stiano a pennello. Con una camicia e un paio di boots con tacco, ma che siano comodissimi, saranno la tua divisa d'ordinanza nelle giornate autunnali facendoti essere bellissima e super glamour dalla mattina alla sera, nel tempo libero così come al lavoro.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Lana sì, ma c'è il trucco

Se sei una di quelle che ha già recuperato la copertina per coprire le gambe la sera davanti alla Tv, sarai felicissima di sapere che è già ora di sfoggiare abiti un po' più pesanti. Quello che puoi fare per renderli più di stagione è abbinarli con un po' di fantasia. Un esempio? Al posto del soprabito scegli una giacca senza maniche, come questo chiodo in pelle super cool, e tira fuori la borsa più estiva che hai.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Trench, di classe

Durante le mezze stagioni il tempo è pazzerello, si sa. Prima di uscire di casa controlla sempre il meteo e, se dice che potrebbe piovere, ahimè, è molto probabile che lo farà. Ma niente paura, la pioggia non fermerà la tua sete di stile. Il trench è la giacca dell'autunno per eccellenza, ci sarà una ragione, sbizzarrisciti! 

Advertisement - Continue Reading Below

5 Uscita dalle sfilate

Se sei una che cerca di anticipare i trend e essere pronta saprai certamente che nel tuo armadio questo inverno non possono mancare gli stivali rossi, in tutte le fogge e declinazioni, l'importante è che siano rossi! Puoi naturalmente incominciare a sfoggiarli e, come al solito, a dare lezioni di stile. Per indossarli in modo cool in autunno ti consigliamo di metterli con un paio di pantaloni sporty-chic, altra tendenza super glam, e magari un crop top.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Blazer, oh blazer

Il blazer è da sempre il migliore amico delle donne che la sanno lunga in fatto di stile. Capo must del guardaroba maschile, negli anni è diventato un basico anche per lei. Peso medio, vestibilità over e fantasia nelle texture e nel colore...con un blazer non sbaglierete MAI, va bene con tutto, anche con una t-shirt!

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
E poi arriva la foto della Turani in intimo e capisci che forse "no, non è una di noi"
E invece sì, lo è eccome. Grazie Paola, tvb
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...