Vai al contenuto

Gli eventi di moda imperdibili al Fuorisalone 2017

A Milano il design e il fashion sfilano insieme: la lista degli eventi e delle iniziative di moda da non perdere durante la Milano Design Week

di
Yellow, Footwear, Shoe, Design, Sandal, Fashion accessory, Illustration, pinterest
Courtesy

Al Fuorisalone 2017, la creatività dei grandi nomi della moda incontra, ancora una volta, quella di architetti, industrial designer e brand di arredamento per un risultato che vede uniti il design e il fashion. Uno dialoga con l'altro proponendo installazioni, capsule collection ed eventi capaci di far sognare. Dal guardaroba agli interni in un gioco di look che vestono la casa e molti luoghi simbolo della Milano Design week.

Pinko

Art,

Che cosa? L''installazione dell'artista Serafino Rudari per Pinko. Una parete di Love Bag bianche usate come sfondo per il suo dipinto realizzato a ritmo di musica. 

Dove? Nella boutique Pinko in via Montenapoleone 26, MIlano.

Silvian Heach

Salone del mobile 2017 tra gli eventi più fashion quello di Silvian Heach

Che cosa? La nuova collezione Design of Love, Made in Italy, che coniuga uno stile barocco a materiali contemporanei e colori accesi, nata dalla collaborazione tra il brand di moda e l'azienda di arredamento SLIDE. Dal tavolo Master of Love allo sgabello Mister of Love, la lampada da terra King of Love e la lampada da tavolo Lady of Love, sono solo alcuni dei pezzi della collezione.

Dove? Al Fuorisalone, nelle vetrine dello store Silvian Heach di Milano in via Dante, 7 dove attraverso un allestimento estroso e inaspettato, ideato dall'architetto Fabio Marano si potrà ammirare la collezione Design of Love.  

Falconeri

Salone del mobile 2017 moda Falconeri

Che cosa? Sputnik, la lampada della designer e fotografa francese Julie Lansom, ideata con fili colorati di cotone attorno a cornici geometriche in legno che illumina la boutique del brand di filati Falconeri.

Dove? Nella boutique Falconeri di via Montenapoleone a Milano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

D.A.T.E.

Salone del mobile 2017 moda D.A.T.E.

Che cosa? Una selezione di sedute ideate da Joran Briand e Philippe Nigro per Saintluc esposte accanto alle collezioni di sneaker D.A.T.E. della stagione primavera-estate. 

Dove? Nel nuovo spazio D.A.T.E. in via Ponte Vetero 11 a Milano.

Tissot

Salone del mobile 2017 moda con Tissot

Che cosa? #time4innovation, il concorso di Tissot sul tempo dell'innovazione raccontato con un video intervista attraverso le parole e l'esperienza dell'industrial designer Giulio Iacchetti, più volte vincitore del Compasso d'oro.

Dove, quando e come? Dal 4 al 9 aprile, Tissot chiama tutti gli appassionati di design a individuare l'installazione, il concept o il progetto più innovativo della Milano design week, condividendolo sul sito www.time4innovation.it. In premio, un week end a Parigi in occasione di Maison&Objet 2017.

Dolce & Gabbana

Salone del mobile 2017 moda con Dolce & Gabbana

Che cosa? L'evento #dgsicilyismylove che presenta la prima collezione di piccoli elettrodomestici Smeg personalizzati da Dolce&Gabbana.

Dove? Metropol in Viale Piave 24, Milano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Mangano

Salone del mobile 2017 moda con Mangano

Che cosa? Le lampade scultoree della linea Diamonds dello studio di lighting design Slamp insieme alle creazioni geometriche della primavera estate 2017 del fashion brand Mangano per un allestimento retrò che riprende i temi dello stile Biba.

Dove?  Nella boutique Mangano di Corso Como 9, Milano.

Fragiacomo

Salone del mobile 2017 moda con Fragiacomo

Che cosa? I coffee table Lovers di Sitia, brand d'arredo che propone sedute e complementi, fanno da cornice e si uniscono alle linee e i colori pastello  del lusso contemporaneo di Fragiacomo e della sua collezione primavera estate 2017.

Dove? Nelle vetrine della boutique Fragiacomo di Milano, in via Filippo Turati 8.

Cartier

Salone del mobile 2017 moda con Cartier

Che cosa? When the ordinary becomes precious, una straordinaria esposizione di design dove vengono svelate le nuove creazioni di gioielleria Juste un Clou ed Ecrou de Cartier.

Dove? Garage Sanremo in via delle Fosse Ardeatine, Milano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

O bag

Salone del mobile 2017 moda con O Bag

Che cosa? La nuova collezione home design di O bag, il noto marchio italiano di borse, accessori e calzature personalizzabili, sbarca nel living con una lampada: O joy, disegnata da Franco Driusso e O eat, una lunch box; il tutto all'insegna del design in motion.

Dove? Flagship Store O bag Via Tortona 12 a Milano.

Twinset

Salone del mobile con la linea casa Twin set

Che cosa? Twinset casa: il brand di moda di Simona Barbieri insieme a Somma 1867, premium brand del Gruppo Gabel, lanciano una collezione home che spazia dalle morbide lenzuola in percalle e in raso fino alla spugna bagno.

Dove? Al Salone del mobile in fiera e al flagship di TWINSET in via Manzoni 34, Milano.

Anteprima

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Che cosa?</strong> Lo stile degli anni '50 secondo Anteprima con le tele in tessuto stampato di Inkiostro Bianco, brand di interior design che crea carte da parati, tessuti e decori d'arredo e la live performance di hair &amp; make up firmata da Ketty's Vintage, nota hair stylist.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Dove?</strong> La boutique Anteprima di C.so Como 9.</p>

Che cosa? Lo stile degli anni '50 secondo Anteprima con le tele in tessuto stampato di Inkiostro Bianco, brand di interior design che crea carte da parati, tessuti e decori d'arredo e la live performance di hair & make up firmata da Ketty's Vintage, nota hair stylist.

Dove? La boutique Anteprima di C.so Como 9.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Fratelli Rossetti

Salone del mobile 2017 moda con Fratelli Rossetti

Che cosa? Stripes on design, l'installazione a cura del trio di creativi Mumble Mumble dove la protagonista è la vitaminica limited edition, sandalo zeppa multicolor, di Fratelli Rossetti.

Dove? Boutique Fratelli Rossetti di Via Montenapoleone 1.

Maliparmi

Salone del mobile 2017 moda con Maliparmi

Che cosa? Maali mirror, lo specchio creato per il brand Maliparmi dalla designer Serena Confalonieri dal chiaro carattere tribal, universo che ispira da sempre Malìparmi.

Dove? Boutique Malìparmi Milano, via Solferino, 3.

P.A.R.O.S.H.

Salone del mobile 2017 moda con Parosh

Che cosa? La capsule collection di P.A.R.O.S.H. composta da t-shirt in limited edition realizzate per il multibrand La Tenda, ispirata interamente a Cuba il cui ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava per la costruzione di una clinica medica ad Haiti, destinata ai bambini di questo paese poverissimo che si trova proprio di fronte a Cuba.

Dove? Nel negozio multibrand La Tenda di via Solferino, 10.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Marco Bicego

Salone del mobile 2017 moda con Bicego

Che cosa? I gioielli di Marco Bicego uniti alle creazioni e opere del designer Aldo Cibic. Una galleria d'arte che vede il mondo del gioiello unito al design d'interni. 

Dove? La boutique di Marco Bicego in via della Spiga 5.

Lorena Antoniazzi

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Che cosa?</strong> Star dreams, la capsule collection di cuscini e plaid dedicata alla casa e firmata dal brand umbro del cachemire Lorena Antoniazzi. Un'anticipazione in uscita nell'autunno inverno 2017 di un progetto home più ampio.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p><p><span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Dove?</strong> Negozi&nbsp;Lorena Antoniazzi<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></span></p>

Che cosa? Star dreams, la capsule collection di cuscini e plaid dedicata alla casa e firmata dal brand umbro del cachemire Lorena Antoniazzi. Un'anticipazione in uscita nell'autunno inverno 2017 di un progetto home più ampio.

Dove? Negozi Lorena Antoniazzi.

Marni

Salone del mobile 2017 moda con Marni

Che cosa? MarniPlayland, il parco giochi firmato Marni composto da giocattoli, portaoggetti con cui giocare a pallacanestro, coni colorati su cui impilare anelli e ceste uniti alla nuova edizione limitata di complementi d'arredo del brand. Il tutto nello spirito più ludico.

Dove? Lo spazio Marni di Viale Umbria 42.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Paula Cademartori

Salone del mobile 2017 moda con Paula Cademartori

Che cosa? L'iconica poltroncina Kartell Madame di Philippe Starck personalizzata dalla fashion designer Paula Cademartori con la stampa multicolor Magic: una fantasia che mixa disegni di petali, uccelli esotici e mani ingioiellate.

Dove? Nel nuovo Pop-Up store di Paula Cademartori, progettato dall' architetto Ferruccio Laviani,  in Piazza San Babila/Galleria del Toro.

Felisi

Salone del mobile 2017 moda con Felisi

Che cosa? La mostra del disegnatore Claudio Gualandi Souvenir d'Italie accompagnata dalle borse di Felisi, lo storico marchio di pelletteria dal 1973 italiano.

Dove? Nel flagship store Felisi in Via Fiori Chiari 5 a Milano.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

la collezione celine autunno inverno 2024 2025 in sette must have

Celine in 7 must have

moda preppy primavera estate 2024

Tendenza preppy per la PE 2024

le giacche di tendenza dalle sfilate per la moda primavera estate 2024

Le giacche di tendenza dalle sfilate

il top intimissimi virale più amato dalle celeb

Il top virale più amato dalle celeb

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito