Gli eventi di moda imperdibili al Fuorisalone 2017

A Milano il design e il fashion sfilano insieme: la lista degli eventi e delle iniziative di moda da non perdere durante la Milano Design Week

Al Fuorisalone 2017, la creatività dei grandi nomi della moda incontra, ancora una volta, quella di architetti, industrial designer e brand di arredamento per un risultato che vede uniti il design e il fashion. Uno dialoga con l'altro proponendo installazioni, capsule collection ed eventi capaci di far sognare. Dal guardaroba agli interni in un gioco di look che vestono la casa e molti luoghi simbolo della Milano Design week.

Advertisement - Continue Reading Below

Pinko

Che cosa? L''installazione dell'artista Serafino Rudari per Pinko. Una parete di Love Bag bianche usate come sfondo per il suo dipinto realizzato a ritmo di musica. 

Dove? Nella boutique Pinko in via Montenapoleone 26, MIlano.

Advertisement - Continue Reading Below

Silvian Heach

Che cosa? La nuova collezione Design of Love, Made in Italy, che coniuga uno stile barocco a materiali contemporanei e colori accesi, nata dalla collaborazione tra il brand di moda e l'azienda di arredamento SLIDE. Dal tavolo Master of Love allo sgabello Mister of Love, la lampada da terra King of Love e la lampada da tavolo Lady of Love, sono solo alcuni dei pezzi della collezione.

Dove? Al Fuorisalone, nelle vetrine dello store Silvian Heach di Milano in via Dante, 7 dove attraverso un allestimento estroso e inaspettato, ideato dall'architetto Fabio Marano si potrà ammirare la collezione Design of Love.  

Advertisement - Continue Reading Below

Falconeri

Che cosa? Sputnik, la lampada della designer e fotografa francese Julie Lansom, ideata con fili colorati di cotone attorno a cornici geometriche in legno che illumina la boutique del brand di filati Falconeri.

Dove? Nella boutique Falconeri di via Montenapoleone a Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

D.A.T.E.

Che cosa? Una selezione di sedute ideate da Joran Briand e Philippe Nigro per Saintluc esposte accanto alle collezioni di sneaker D.A.T.E. della stagione primavera-estate. 

Dove? Nel nuovo spazio D.A.T.E. in via Ponte Vetero 11 a Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Tissot

Che cosa? #time4innovation, il concorso di Tissot sul tempo dell'innovazione raccontato con un video intervista attraverso le parole e l'esperienza dell'industrial designer Giulio Iacchetti, più volte vincitore del Compasso d'oro.

Dove, quando e come? Dal 4 al 9 aprile, Tissot chiama tutti gli appassionati di design a individuare l'installazione, il concept o il progetto più innovativo della Milano design week, condividendolo sul sito www.time4innovation.it. In premio, un week end a Parigi in occasione di Maison&Objet 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

Dolce & Gabbana

Che cosa? L'evento #dgsicilyismylove che presenta la prima collezione di piccoli elettrodomestici Smeg personalizzati da Dolce&Gabbana.

Dove? Metropol in Viale Piave 24, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Mangano

Che cosa? Le lampade scultoree della linea Diamonds dello studio di lighting design Slamp insieme alle creazioni geometriche della primavera estate 2017 del fashion brand Mangano per un allestimento retrò che riprende i temi dello stile Biba.

Dove?  Nella boutique Mangano di Corso Como 9, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Fragiacomo

Che cosa? I coffee table Lovers di Sitia, brand d'arredo che propone sedute e complementi, fanno da cornice e si uniscono alle linee e i colori pastello  del lusso contemporaneo di Fragiacomo e della sua collezione primavera estate 2017.

Dove? Nelle vetrine della boutique Fragiacomo di Milano, in via Filippo Turati 8.

Advertisement - Continue Reading Below

Cartier

Che cosa? When the ordinary becomes precious, una straordinaria esposizione di design dove vengono svelate le nuove creazioni di gioielleria Juste un Clou ed Ecrou de Cartier.

Dove? Garage Sanremo in via delle Fosse Ardeatine, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

O bag

Che cosa? La nuova collezione home design di O bag, il noto marchio italiano di borse, accessori e calzature personalizzabili, sbarca nel living con una lampada: O joy, disegnata da Franco Driusso e O eat, una lunch box; il tutto all'insegna del design in motion.

Dove? Flagship Store O bag Via Tortona 12 a Milano.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
E poi arriva la foto della Turani in intimo e capisci che forse "no, non è una di noi"
E invece sì, lo è eccome. Grazie Paola, tvb
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...