Gli eventi di moda imperdibili al Fuorisalone 2017

A Milano il design e il fashion sfilano insieme: la lista degli eventi e delle iniziative di moda da non perdere durante la Milano Design Week

Al Fuorisalone 2017, la creatività dei grandi nomi della moda incontra, ancora una volta, quella di architetti, industrial designer e brand di arredamento per un risultato che vede uniti il design e il fashion. Uno dialoga con l'altro proponendo installazioni, capsule collection ed eventi capaci di far sognare. Dal guardaroba agli interni in un gioco di look che vestono la casa e molti luoghi simbolo della Milano Design week.

Advertisement - Continue Reading Below

Pinko

Che cosa? L''installazione dell'artista Serafino Rudari per Pinko. Una parete di Love Bag bianche usate come sfondo per il suo dipinto realizzato a ritmo di musica. 

Dove? Nella boutique Pinko in via Montenapoleone 26, MIlano.

Advertisement - Continue Reading Below

Silvian Heach

Che cosa? La nuova collezione Design of Love, Made in Italy, che coniuga uno stile barocco a materiali contemporanei e colori accesi, nata dalla collaborazione tra il brand di moda e l'azienda di arredamento SLIDE. Dal tavolo Master of Love allo sgabello Mister of Love, la lampada da terra King of Love e la lampada da tavolo Lady of Love, sono solo alcuni dei pezzi della collezione.

Dove? Al Fuorisalone, nelle vetrine dello store Silvian Heach di Milano in via Dante, 7 dove attraverso un allestimento estroso e inaspettato, ideato dall'architetto Fabio Marano si potrà ammirare la collezione Design of Love.  

Advertisement - Continue Reading Below

Falconeri

Che cosa? Sputnik, la lampada della designer e fotografa francese Julie Lansom, ideata con fili colorati di cotone attorno a cornici geometriche in legno che illumina la boutique del brand di filati Falconeri.

Dove? Nella boutique Falconeri di via Montenapoleone a Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

D.A.T.E.

Che cosa? Una selezione di sedute ideate da Joran Briand e Philippe Nigro per Saintluc esposte accanto alle collezioni di sneaker D.A.T.E. della stagione primavera-estate. 

Dove? Nel nuovo spazio D.A.T.E. in via Ponte Vetero 11 a Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Tissot

Che cosa? #time4innovation, il concorso di Tissot sul tempo dell'innovazione raccontato con un video intervista attraverso le parole e l'esperienza dell'industrial designer Giulio Iacchetti, più volte vincitore del Compasso d'oro.

Dove, quando e come? Dal 4 al 9 aprile, Tissot chiama tutti gli appassionati di design a individuare l'installazione, il concept o il progetto più innovativo della Milano design week, condividendolo sul sito www.time4innovation.it. In premio, un week end a Parigi in occasione di Maison&Objet 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

Dolce & Gabbana

Che cosa? L'evento #dgsicilyismylove che presenta la prima collezione di piccoli elettrodomestici Smeg personalizzati da Dolce&Gabbana.

Dove? Metropol in Viale Piave 24, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Mangano

Che cosa? Le lampade scultoree della linea Diamonds dello studio di lighting design Slamp insieme alle creazioni geometriche della primavera estate 2017 del fashion brand Mangano per un allestimento retrò che riprende i temi dello stile Biba.

Dove?  Nella boutique Mangano di Corso Como 9, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Fragiacomo

Che cosa? I coffee table Lovers di Sitia, brand d'arredo che propone sedute e complementi, fanno da cornice e si uniscono alle linee e i colori pastello  del lusso contemporaneo di Fragiacomo e della sua collezione primavera estate 2017.

Dove? Nelle vetrine della boutique Fragiacomo di Milano, in via Filippo Turati 8.

Advertisement - Continue Reading Below

Cartier

Che cosa? When the ordinary becomes precious, una straordinaria esposizione di design dove vengono svelate le nuove creazioni di gioielleria Juste un Clou ed Ecrou de Cartier.

Dove? Garage Sanremo in via delle Fosse Ardeatine, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

O bag

Che cosa? La nuova collezione home design di O bag, il noto marchio italiano di borse, accessori e calzature personalizzabili, sbarca nel living con una lampada: O joy, disegnata da Franco Driusso e O eat, una lunch box; il tutto all'insegna del design in motion.

Dove? Flagship Store O bag Via Tortona 12 a Milano.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
I look di Sex and the City fanno ancora tendenza
Vent'anni dopo il debutto della serie tv, Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda non smettono di influenzare il nostro guardaroba
Tendenze
CONDIVIDI
Patch me up: mini guida all'utilizzo perfetto
Applicazioni, toppe e ricami: la parola d'ordine è decorare!
Tendenze
CONDIVIDI
Dalla A alla Z: il fashion alfabeto dell'estate
Una lettera per ogni trend estivo: scopri il summer alphabet e i must wear di questa stagione!
Femminismo tendenza moda
Tendenze
CONDIVIDI
Perché il femminismo è la tendenza dell'anno (e la moda lo sa benissimo)
Essere femministe è molto di più che una moda, ma trovare nuovi modi di esserlo è la vera rivoluzione
Tendenze moda autunno inverno 2017-2018
Tendenze
CONDIVIDI
15 tendenze che ti svolteranno l'outfit il prossimo inverno
Ripercorriamo quello che abbiamo visto sulle passerelle e scopriamo ciò che andrà di moda il prossimo autunno inverno 2017/2018 e che non...
Tendenze
CONDIVIDI
La vie en rose: il bouganville è il colore del 2017
Ottimismo, freschezza, coraggio: questi sono i valori del rosa bouganville, il colore per cui presto perderemo tutte la testa
Tendenze
CONDIVIDI
#IntoTheNet: la rete fa tendenza
Torna dagli anni '80 e per catturarci con tutto il suo fascino e la sua sensualità!
Tendenze
CONDIVIDI
Stripe a pose!
Da divisa d'inizio secolo per i marinai a capo icona delle dive degli anni '50: ritorna e trionfa lo stile cruise per la primavera 2017
leggings nude tendenza
Tendenze
CONDIVIDI
Indosseresti mai i leggings nude?
Saranno anche di tendenza ma ci vuole un po' di coraggio per metterli, guardare per credere
What to wear for spring
Tendenze
CONDIVIDI
I vestiti da avere nel guardaroba di primavera
Come si vestono le celeb? I look da copiare per uno street style primaverile degno di Hollywood