Gli eventi di moda imperdibili al Fuorisalone 2017

A Milano il design e il fashion sfilano insieme: la lista degli eventi e delle iniziative di moda da non perdere durante la Milano Design Week

Al Fuorisalone 2017, la creatività dei grandi nomi della moda incontra, ancora una volta, quella di architetti, industrial designer e brand di arredamento per un risultato che vede uniti il design e il fashion. Uno dialoga con l'altro proponendo installazioni, capsule collection ed eventi capaci di far sognare. Dal guardaroba agli interni in un gioco di look che vestono la casa e molti luoghi simbolo della Milano Design week.

Advertisement - Continue Reading Below

Pinko

Che cosa? L''installazione dell'artista Serafino Rudari per Pinko. Una parete di Love Bag bianche usate come sfondo per il suo dipinto realizzato a ritmo di musica. 

Dove? Nella boutique Pinko in via Montenapoleone 26, MIlano.

Advertisement - Continue Reading Below

Silvian Heach

Che cosa? La nuova collezione Design of Love, Made in Italy, che coniuga uno stile barocco a materiali contemporanei e colori accesi, nata dalla collaborazione tra il brand di moda e l'azienda di arredamento SLIDE. Dal tavolo Master of Love allo sgabello Mister of Love, la lampada da terra King of Love e la lampada da tavolo Lady of Love, sono solo alcuni dei pezzi della collezione.

Dove? Al Fuorisalone, nelle vetrine dello store Silvian Heach di Milano in via Dante, 7 dove attraverso un allestimento estroso e inaspettato, ideato dall'architetto Fabio Marano si potrà ammirare la collezione Design of Love.  

Advertisement - Continue Reading Below

Falconeri

Che cosa? Sputnik, la lampada della designer e fotografa francese Julie Lansom, ideata con fili colorati di cotone attorno a cornici geometriche in legno che illumina la boutique del brand di filati Falconeri.

Dove? Nella boutique Falconeri di via Montenapoleone a Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

D.A.T.E.

Che cosa? Una selezione di sedute ideate da Joran Briand e Philippe Nigro per Saintluc esposte accanto alle collezioni di sneaker D.A.T.E. della stagione primavera-estate. 

Dove? Nel nuovo spazio D.A.T.E. in via Ponte Vetero 11 a Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Tissot

Che cosa? #time4innovation, il concorso di Tissot sul tempo dell'innovazione raccontato con un video intervista attraverso le parole e l'esperienza dell'industrial designer Giulio Iacchetti, più volte vincitore del Compasso d'oro.

Dove, quando e come? Dal 4 al 9 aprile, Tissot chiama tutti gli appassionati di design a individuare l'installazione, il concept o il progetto più innovativo della Milano design week, condividendolo sul sito www.time4innovation.it. In premio, un week end a Parigi in occasione di Maison&Objet 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

Dolce & Gabbana

Che cosa? L'evento #dgsicilyismylove che presenta la prima collezione di piccoli elettrodomestici Smeg personalizzati da Dolce&Gabbana.

Dove? Metropol in Viale Piave 24, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Mangano

Che cosa? Le lampade scultoree della linea Diamonds dello studio di lighting design Slamp insieme alle creazioni geometriche della primavera estate 2017 del fashion brand Mangano per un allestimento retrò che riprende i temi dello stile Biba.

Dove?  Nella boutique Mangano di Corso Como 9, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

Fragiacomo

Che cosa? I coffee table Lovers di Sitia, brand d'arredo che propone sedute e complementi, fanno da cornice e si uniscono alle linee e i colori pastello  del lusso contemporaneo di Fragiacomo e della sua collezione primavera estate 2017.

Dove? Nelle vetrine della boutique Fragiacomo di Milano, in via Filippo Turati 8.

Advertisement - Continue Reading Below

Cartier

Che cosa? When the ordinary becomes precious, una straordinaria esposizione di design dove vengono svelate le nuove creazioni di gioielleria Juste un Clou ed Ecrou de Cartier.

Dove? Garage Sanremo in via delle Fosse Ardeatine, Milano.

Advertisement - Continue Reading Below

O bag

Che cosa? La nuova collezione home design di O bag, il noto marchio italiano di borse, accessori e calzature personalizzabili, sbarca nel living con una lampada: O joy, disegnata da Franco Driusso e O eat, una lunch box; il tutto all'insegna del design in motion.

Dove? Flagship Store O bag Via Tortona 12 a Milano.

More from Gioia!:
Outfit autunnali tendenze, copia il look
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit autunnali DA URLO che tutte possono copiare
Come ci si veste durante la mezza stagione per essere comode oltre che super glam? 6 look street style da copiare
moda-autunno-2018-tendenza-animalier
Tendenze
CONDIVIDI
Roarrr! Mai più senza qualcosa di animalier nell'armadio
La tendenza maculato è (pressoché) obbligatoria nella moda di quest'anno: ecco 12 esempi presi dalle passerelle
Tendenze
CONDIVIDI
#insideandout: la rivoluzione della lingerie che c'è ma non si vede
La rivoluzione intima è qua: Intimissimi, il fotografo Mario Testino e 4 donne parlano di femminilità, forza e lingerie. Completamente...
Come vestirsi il prossimo inverno in base al segno zodiacale
Tendenze
CONDIVIDI
Come vestirsi quest'inverno a seconda del segno zodiacale
Interpretare i trend di stagione non sarà mai stato così divertente, perché sì gli astri ci dicono tante cose... compreso come vestirci
Tendenze
CONDIVIDI
Tutte le celeb che prestano il proprio volto alla moda
Chi posa per chi? Da Julia Roberts a Selena Gomez: la top list delle pubblicità fashion con testimonial famosi
Tendenze
CONDIVIDI
Gli show imperdibili e più originali della NYFW
Cosa aspettarsi in passerella alla settimana della moda americana? Non solo i grandi della moda ma anche i protagonisti dello showbiz in...
Tendenze
CONDIVIDI
Kering e LVMH: «Basta alle modelle taglia 36»
I due colossi del lusso si uniscono in nuovo protocollo che, oltre a non ingaggiare modelle e modelli eccessivamente magri, stabilisce...
moda autunno inverno 2017 vestiti fantasia
Tendenze
CONDIVIDI
Metti un vestito stampato e sei ok per l'inverno
Sono uno dei must della nuova stagione: scopri quale fantasia è nella vibe giusta per te, come davanti a un quadro d'autore
moda autunno inverno 2017 tailleur pantalone colorato
Tendenze
CONDIVIDI
Vestiti maschili? Sì, ma iperfemminili e colorati
I nuovi tailleur pantalone copiano lo stile della moda uomo, ma in versione color block: per affrontare il freddo con energia
sfilate autunno-inverno 2017 moda tartan
Tendenze
CONDIVIDI
Che lo chiami tartan o scozzese, questo è il trend n. 1 dell'inverno
Fra le tendenze moda autunno inverno 2017-2018 spicca proprio lui, il tessuto dei kilt made in Scotland: check out!