Vai al contenuto

La Milano Fashion week vista da Instagram: tutto quello che succede (davvero)

La settimana della moda milanese raccontata con le foto condivise dagli addetti ai lavori: da Anna Dello Russo a Chiara Ferragni fino ai backstage delle sfilate

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
milno fashion week autunno inverno 2017 2018 instagrampinterest

Cosa succede davvero alla Milano fashion week 2017? Ve lo sveliamo con il resoconto delle foto più belle condivise su Instagram dagli addetti ai lavori, dai professionisti che si trovano nella capitale della moda italiana nella settimana più glamour dell'anno. Se volete sapere cosa mangiano le modelle, chi sono le fashion influencer sempre presenti all'appello, quello che succede nei backstage delle sfilate autunno inverno 2017 2018, voilà tutte le risposte!

Il pop up store di Chiara Ferragni

instagramView full post on Instagram

E niente, Chiara Ferragni è inarrestabile. Chi la ferma più?

Dolce & Gabbana, bravi e furbi

Sappiamo tutti quanto Dolce & Gabbana siano capaci di far sognare con le loro collezioni, ma la loro genialità sta anche nel creare un evento unico con le sfilate che diventano subito social e virale. Alla Milano fashion week, sono senza dubbio il duo di stilisti e Moschino ad aver questa capacità. Ma quello che sono riusciti a fare per la sfilata autunno inverno 2017 2018 sa di impresa epocale. (Se vuoi sapere cosa, leggi sotto).

La carica dei Millennials

Dimenticate le top model degli anni '90 e pure Bella e Gigi Hadid. Dolce & Gabbana portano in passerella le celeb del web. Nessuno aveva mai osato tanto. Fashion blogger, cantanti, youtuber, figli di famosi e poche modelle (una di queste Bianca Balti) per una sfilata che è molto di più che una presentazione ma un evento che abbraccia tutte le arti e soprattutto il web. Perché il moderno Rinascimento non può fare a meno delle nuove generazioni capaci di sfruttare la Rete. In tutto ciò, dove era Chiara Ferragni?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Chiara Ferragni a Che tempo che fa?

Dove era Chiara Ferragni? Ospite del programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa?, per parlare del suo impero The blonde salad.

The Queen Bianca Balti

Ci saranno anche i Millennials in passerella per Dolce & Gabbana, ma Bianca Balti è intramontabile, eterna ed eterea, capace di rappresentare la bellezza rinascimentale dell'ultima collezione della maison italiana. È lei la vera regina della sfilata.

Behati Prinsloo è tornata

Soli cinque mesi dalla nascita della piccola Dusty Rose che la modella Behati Prinsloo è tornata in perfetta forma per tornare a sfilare in passerella per Versace. Non è un miracolo ma buona dose di volontà. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dono dell'ubiquità

Qui da Fendi ma Gigi Hadid ha sfilato anche per Moschino, Alberta Ferretti, Versace, Max Mara e così via. Se parlassimo di cucina e di ricette, la modella sicuramente sarebbe il prezzemolo: sta bene ovunque. 

Gigi Hadid, spostati

La Venere Nera è tornata. Naomi Campbell da Tod's ricorda a tutti una cosa: è ancora lei la vera e unica top model

La regina

We follow you, Donatella! Per la precisione, da sempre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Karl, è Karl

83 anni e non sentirli. Karl Lagerfeld a Milano c'è per Fendi ma ci ricorda anche una sacrosanta verità: «La moda non è né morale né immorale, però è fatta per tirare su il morale».

Alla fashion week c'è chi può

C'è chi può ricevere cento rose bianche, come Chiara Ferragni. Chi sarà mai? Forse il fidanzato Fedez?

Il best seller a portata di tutte

Preparatevi a vederla su tutte, in ogni angolo della città e in ogni via. La t-shirt di Moschino, Couture is an attitude, è destinata a prendere il posto di quella di Dior

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La foto finale di rito

Finito lo show, che ne dite di una foto di rito? E così la domanda è d'obbligo: quante ne avrà Giorgio Armani sul comodino?

È qui la festa?

Ovunque è una festa per le vie di Milano, guardate. 

Il fashion system si sposta a Milano

Le modelle, anzi le top model più famose delle passerelle, sono pronte a sfilare. In questo mese hanno volato prima da New YorkLondra e ora da Londra a Milano, per poi ripartire. Direzione? Parigi. Ma poco importa quello che accadrà la settimana dopo: ora tutto il fashion system è in Italia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gucci

Cosa ci aspettiamo dal futuro? Ci chiede Gucci. Cominciamo la lunga lista? Forse per la fine della fashion week riusciamo a dire tutti i nostri sogni. 

Gucci

Durante le sfilate della Milano fashion week si può perdere la concezione del tempo, prima di «Che ora è?», la domanda più frequente è «Ma in che giorno siamo?».

Alberta Ferretti

Il tempo che passa sembra essere uno dei temi principali della Milano fashion week. Dopo Gucci che chiede in che giorno siamo, Alberta Ferretti propone per la collezione autunno inverno 2017 2018 la nuova linea di maglie Rainbow Week tutta in nero. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come si prepara Chiara Ferragni?

Il problema di una fashion influencer nelle giornate di fashion week? Quali scarpe indossare a prova di fotografo? Chiara Ferragni studia la cosa.

Relax time con Eleonora Carisi

Ore 18, vanno bene le sfilate e le presentazioni ma un momento di pausa per rigenerarsi ci vuole. Ottima idea un aperitivo veloce: Eleonora Carisi insegna.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

moda safari 2024

Moda safari per la PE 2024

valentino haute couture fallwinter 2223 runway

Pier Paolo Piccioli in 7 collezioni da sogno

vivienne westwood fall 1995

Ode al corsetto

la giacca di jeans levi's per la moda primavera 2024 in sconto su amazon

La giacca di jeans Levi's in sconto su Amazon

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito