Vai al contenuto

Et voilà! Le 9 tendenze di moda dell'Autunno Inverno 2017-2018 che devi conoscere subito!

Piccola guida ai trend di stagione: dal tailleur alle fantasie a pois, passando per i cappotti di pelliccia

By
tendenze-moda-autunno-inverno-2018pinterest
composit - Giulia Pacella//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Come ci vestiremo nei prossimi mesi? Se non sapete bene come rispondere a questa domanda, non fatevi prendere dal panico. Abbiamo selezionato per voi le 9 tendenze moda più importanti (e più portabili) dell'autunno inverno 2017-2018 avvistate sulle passerelle e pronte ad arrivare nei vostri guardaroba. Dalla supremazia del tailleur maschile al ritorno dei pois, passando per il rosso e le pellicce, ecco la nostra piccola guida ai trend di stagione con le dritte giuste e le ispirazioni più belle dalle sfilate per sfoggiare look perfetti: cool per l'ufficio e il back to work o a prova di freddo e di stile! L'autunno sta arrivando e con questi trend voi sarete pronte e impeccabili.

LEGGI ANCHE:

I colori di tendenza dell'autunno inverno 2017-2018

Le nuove tendenze moda spiegate da Li Edelkort

Il dizionario della moda secondo Chanel

IL TAILLEUR

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Protagonista indiscusso di stagione, in versione doppiopetto e maschile, rigorosamente con i pantaloni, il tailleur sarà il completo imprescindibile dell'autunno inverno 2017-2018. Da sinistra: i pnat suits di Céline, Stella McCartney, Calvin Klein 205W39NYC Autunno Inverno 2017-2018.

IL JEANS

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

La mitica tela workwear ha conquistato definitivamente i riflettori delle passerelle e il denim da capo icona dello streetstyle si sta trasformando in must have assoluto e universale. Attitude couture chic e animo super elegante, complici anche le lavorazioni sempre più sofisticate, questo tessuto sta diventando raffinato e prezioso al pari dei nobili filati (vedi il completo in denim di lana firmato Max Mara). Da sinistra: Max Mara, Calvin Klein 205W39NYC, Dior Autunno Inverno 2017-2018

I POIS

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Simbolo e icona dello stile Anni 80 e 90, i pois saranno la fantasia più cool dell'autunno inverno 2017-2018 per vestiti e dintorni. Maxi in versione black & white per abiti da sera, mini per dare leggerezza e ironia al tailleur, bon ton per vestiti & Co. il puntinismo optical sarà la stampa da sfoggiare, senza se e senza ma. Da sinistra: Maison Margiela, Balenciaga, Loewe Autunno Inverno 2017-2018.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

MAXI PIUMINI

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Over, bombatissimi, soffici e super caldi: i puffy coat non sono più il capospalla sporty da indossare solo in montagna in versione ski-style ma il must have urban da indossare per tutto l'inverno, anche con la gonna a matita da "sciura". Dai modelli classici e trapuntati del piumino classico alle versioni eleganti stile giacca passando per le proposte rétro-inspo con maxi revers bordati di pelliccia, quest'inverno concedetevi una dose extra di morbidezza. Da sinistra: Jil Sander, Balenciaga, Miu Miu Autunno Inverno 2017-2018.

IL CAPPOTTO DI PELLICCIA

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Lungo con i revers e tendenzialmente in tonalità naturali com miele, cammello, fango e cioccolato, il fur coat più trendy di stagione strizza l'occhio agli Anni 70 nelle linee e nell'attitude ed è così elegante e lussuoso che basterà da solo a creare "il look". Indossato poi a contrasto con capi dégagé e easy come la tuta, sarà il non plus ultra della coolness. Da sinistra: Dries Van Noten, Loewe, J.W. Anderson Autunno Inverno 2017-2018.

I QUADRI

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

In stile plaid e country oppure mini e bon ton, di ispirazione Anni 70 oppure dal mood grunge, dalle nuance calde oppure bicolor: le fantasie a quadri sono tornate e saranno l'elemento statement di tantissime collezioni e look. Da sfoggiare anche in versione over all. Da sinistra: Tory Burch, Prada, Louis Vuitton Autunno Inverno 2017-2018.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

IL ROSSO

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Se c'è un colore, e uno solo, rappresentativo dell'autunno inverno 2017-2018 quello è il rosso. Potente, vibrante, energetico: non c'è stilista che non l'abbia usato. E questa stagione si oserà in total look, dalla testa ai piedi, su cappotti, vestiti e accessori. Una red passion a cui sarà impossibile sfuggire. Si tratterà solo di scegliere il vostro punto di rosso preferito: carminio, rubino, scarlatto o borgogna? Da sinistra: Max Mara, Giambattista Valli, Fendi Autunno Inverno 2017-2018. 

SHEARLING COLORATO

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

La giacca biker o il cappotto di montone rappresentano il capospalla must have di un certo stile invernale: ma al revival puramente Seventies che puntava sulle tradizionali nuance neutre e a cui avevamo assistito la scorsa stagione, quest'anno si sostituisce il trend del colore, anzi dei colori (a contrasto, accessi e vibranti) che danno una new attitude al classico shearling. Cool, glam, e audace, questo è lo shearling delle nuove regine d'inverno che sapranno come farsi notare con originalità. Da sinistra: Etro, Versace, Prada Autunno Inverno 2017-2018.

IL NUOVO TRENCH

tendenze-moda-autunno-inverno-2018
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

No, non passerà mai di moda. E sì, anche quest'anno il trench è in passerella. Rivisto e corretto, nei volumi, nelle forme e nelle proporzioni sa essere super over oppure slim ed essenziale. Rinuncia ad elementi iconici ma non perde il suo DNA per confermarsi il perfect coat dei mesi autunnali. Da sinistra: J.W. Anderson, Céline, Balenciaga Autunno Inverno 2017-2018.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

sfilata avec amour primavera estate 2024 080 bcn

Avec Amour, la moda tra bellezza e nostalgia

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

moda pe 2024 trend design

Quando la moda incontra il design

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito