Look da ufficio: 20 novità della moda autunno inverno 2016-2017

Dubbi su cosa indossare in ufficio? Nessun problema, ecco 20 news del fashion autunnale pronte a rivoluzionarti il look da lavoro, e non solo

Le news più di tendenza della moda autunno inverno 2016 ti aiutano a scegliere i giusti outfit per andare in ufficio. Tutte novità iper glam e all'ultimo grido come il mocassino limited edition che ti farà viaggiare nell'arte stando davanti alla scrivania o la borsa a tracolla per portare con te una pioggia di stelle. Coccolati con la nostra top 20 news!

Advertisement - Continue Reading Below

Savoir faire maschile

Dal guardaroba maschile a quello femminile, il passo è breve con Havana & co., brand menswear made in Italy che, novità della novità, per l'autunno inverno 2016-2017 debutta con una collezione tutta per lei. Giacche e cappotti squisitamente sartoriali in jersey e lane con tocchi bouclè, come vuole la tradizione da uomo, ma dai dettagli iper femminili ispirati ad atmosfere parigine anni '60 e '70 e da influenze che rievocano lo stile college. Anche il colore punta a conquistare il gusto di lei con le classiche combo black and white o il semplice cammello fino a tonalità più decise come il magenta, il kiwi, il blu klein o il giallo pannocchia. Insomma, una collezione di pezzi evergreen capaci di stare al passo con le tendenze della prossima stagione.

Galleria di accessori

Un paio di scarpe comode ci vogliono per i ritmi dell'ufficio, ma perché non farlo con un pizzico di estro in più? Magari indossando i mocassini della nuova collezione limited edition di Loriblu ispirata all'arte di Gauguin e in particolar modo al suo celebre quadro When are you getting married. Come in un quadro, le labbra rosse, i grandi occhi e i fiori delle donne di Guaguin si materializzano non solo su loafer ma anche su tronchetti, decolleté, slip-on e borse. Pezzi unici, da vere collezioniste che cercano un guardaroba dove l'arte è à porter.

Advertisement - Continue Reading Below

Uno stivale per dominare

Alto anzi di più, sopra il ginocchio: lo stivale di tendenza dell'autunno inverno 2016 è il cuissard. In pelle, perfino in velluto e nell'intramontabile camoscio chiaro come ci insegna Patrizia Pepe che lo propone in veste super sensuale ricamato con strass di cristallo. Come si indossa? Rigorosamente con mini abito perché la proporzione delle lunghezze è importantissima per dominare la moda.

Uno sguardo nuovo

Per guardare la realtà sotto una luce diversa, occorre indossare un paio di occhiali da sole diversi, quali? Ma il modello super glam di Chanel autunno inverno 2016-2017. Forma ottagonale oversize con lenti sfumate in grey e il solito tran tran sarà un vecchio ricordo, parola di Karl Lagerfeld che per la campagna eyewear della stagione fredda ha scelto come testimonial Willow Smith.

Advertisement - Continue Reading Below

Come una notte d'estate

Una stella tra le stelle, anche per l'autunno inverno 2016-2017: l'iconica Candy bag di Badura. La borsa con tracolla a catena in morbido vitello rosso e una cascata di stelle colorerà di sogni e desideri la prossima stagione. Piccola ma di carattere con quel tocco romantico che non guasta mai.

Nuove fantasie

Udite udite, torna lo zainetto. Per chi ama la praticità e la funzionalità fuori casa è decisamente una bella notizia. Il backpack è, infatti, la borsa must have di questo autunno inverno 2016. Colorato e impreziosito da dettagli glamour si appresta a fare sfoggio di sé. Tanti i modelli, tutti da portare a mano, in pelle, camoscio e cavallino come il modello di Felisi per un tocco country chic super glam.

Advertisement - Continue Reading Below

Essence collection

I gioielli dell'autunno inverno 2016 si fanno a incastro per stare bene con il look anzi a mosaico: piccole piastrine di madreperla che unite insieme danno vita a charm unici, quelli di Pandora Essence collection. Piccoli tocchi di luce che spaziano dal rosa al bianco fino al grigio in un gioco delicato di forme e costruzioni da indossare al polso, anche a lavoro.

A pesca in città

Un tuffo nei ricordi dell'estate 2016 con indosso un paio di occhiali da sole a specchio del nuovo brand Saraghina che prende proprio il nome da un tipico pesce azzurro della Riviera Adriatica.

Advertisement - Continue Reading Below

Che cappotto!

Se dici cappotto dici Paltò, non solo intesa come definizione dal francese paletot o dall'inglese paltok, ma anche come brand made in italy: Paltò, il marchio di Lucca specializzato in soprabiti sartoriali per uomo e donna. Caldi, dallo stile ricercato con dettagli hand made come Clara, in lana cotta color terra bruciata, perfetto con un paio di jeans nel tempo libero e per andare in ufficio.

In movimento

Frange e ancora frange anche per le borse, perché la moda autunno inverno 2016 spazia dalle flapper girls degli anni '20 alle ribelli hippie anni '70 dove il fil rouge sono proprio le frange. Una tendenza che per la prossima stagione viene declinata anche in una veste più grintosa, rock-glam e udite udite non solo per la sera o il tempo libero ma anche per il giorno, come dimostra lo zaino in pelle nera di Cromia.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Patch me up: mini guida all'utilizzo perfetto
Applicazioni, toppe e ricami: la parola d'ordine è decorare!
Tendenze
CONDIVIDI
#IntoTheNet: la rete fa tendenza
Torna dagli anni '80 e per catturarci con tutto il suo fascino e la sua sensualità!
leggings nude tendenza
Tendenze
CONDIVIDI
Indosseresti mai i leggings nude?
Saranno anche di tendenza ma ci vuole un po' di coraggio per metterli, guardare per credere
What to wear for spring
Tendenze
CONDIVIDI
I vestiti da avere nel guardaroba di primavera
Come si vestono le celeb? I look da copiare per uno street style primaverile degno di Hollywood
Tendenze
CONDIVIDI
Flamingo mania: 10 must have di tendenza
Tutte pazze per i fenicotteri: alla scoperta della tendenza più divertente e ironica della stagione estiva
Tendenze
CONDIVIDI
5 must have che vedrai OVUNQUE quest'estate
Chiara Ferragni ed Eleonora Carisi hanno già cominciato a indossarli: scommettiamo che anche tu cederai al loro fascino?
Tendenze
CONDIVIDI
Stripe a pose!
Da divisa d'inizio secolo per i marinai a capo icona delle dive degli anni '50: ritorna e trionfa lo stile cruise per la primavera 2017
Tendenze
CONDIVIDI
La vie en rose: il bouganville è il colore del 2017
Ottimismo, freschezza, coraggio: questi sono i valori del rosa bouganville, il colore per cui presto perderemo tutte la testa
Tendenze
CONDIVIDI
Tendenza see-through: ispirati alle celeb
Sensuale e ricercato, lo stile see-through affascina in passerella, sul red carpet... e davanti lo specchio di casa! Scopri come...
Tendenze
CONDIVIDI
Gli eventi di moda imperdibili al Fuorisalone
A Milano il design e il fashion sfilano insieme: la lista delle iniziative di moda da non perdere durante la Milano Design Week