Jeans: 12 nuovi modi di indossarli

Dallo street style ci arrivano ispirazioni per portare i jeans in versione rinnovata: baggy, regular o destroyed, scegliete quello che più vi piace

Jeans: sì, ma come? Come più vi piace. Ma se volete aggiornarvi sui nuovi modi di indossarli non c'è che da studiare i look visti fuori dalle sfilate 2016: dai modelli più classici a quelli meno visti, lo street style ci dà uno spunto per interpretare un capo intramontabile del guardaroba femminile in maniera innovativa.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Baggy

Larghi, larghissimi, anche di più. Siccome l'effetto «bagonghi» è certo, osate solo se siete ragazze spiritose. Ma se provate con scarpe preziose fa tutto un altro effetto.

2 Destroyed

Incredibile che qualcuno decida di comprarsi un paio di pantaloni con i buchi. Eppure... È la nuova grande tendenza delle jeansmaniache che se ne vanno in giro indisturbate con le ginocchia, e non solo, di fuori. Le più brave riescono a essere persino chic.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Dettagli

I patch e i disegni sul sedere sono per chi ama i Settanta; i ricami e le fantasie sulle tasche sono il must. Sopra, ovvio, qualcosa di corto.

4 Double denim

Sopra una specie di pantalonaccio a bermuda tagliato alla bell'e meglio. Sotto un altro paio di jeans. Non li avevamo mai visti prima ma piacciono molto ai modaioli.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Mini

Deve essere davvero corta, tagliata in modo apparentemente casuale o impreziosita da ricami glitter. Portatela con qualcosa da brava ragazza come il giacchino di Chanel o una maglietta fantasia, una borsina a catena o la tracolla hippychic. In alternativa vi consigliamo gli shorts che sembrano una minigonna: non rischierete di ritrovarvi con le chiappe di fuori.

6 Pendagli

Una dimostrazione di come tutto si giochi sull'orlo: con l'aggiunta di passamanerie, tessuti etnici o charms vari un vecchio paio di jeans anche usatissimo diventa un pezzo unico da collezione. Copiate l'idea.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Jeans & pull

È il modo più affettuoso, comodo e facile di portare i cinquetasche: un grande maglione infilato dentro i pantaloni. Non serve altro, solo una borsetta firmata e un paio di sneaker.

8 Regular

Il classico bootcut con la vita né troppo alta né troppo bassa, con la gamba dritta il giusto, con la lunghezza alla caviglia che va bene con qualsiasi scarpa o stivale. È la famosa buona base su cui costruire un look diverso ogni giorno. E non si sbaglia.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Risvolto

Fate un rotolino, giusto per scoprire la caviglia. Oppure un solo giro tirando su fin dove volete, anche al ginocchio. Il risultato è qui da vedere. Scegliete bene le scarpe: anfibi, quasi ovvio, in contrasto, elegantissime décolletées.

10 Sforbiciati

Sembrano essere l'ultima mania delle celebrities i jeans Mother sforbiciati all'orlo in modo asimmetrico: corti davanti, leggermente più lunghi dietro.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Patch me up: mini guida all'utilizzo perfetto
Applicazioni, toppe e ricami: la parola d'ordine è decorare!
Tendenze
CONDIVIDI
#IntoTheNet: la rete fa tendenza
Torna dagli anni '80 e per catturarci con tutto il suo fascino e la sua sensualità!
leggings nude tendenza
Tendenze
CONDIVIDI
Indosseresti mai i leggings nude?
Saranno anche di tendenza ma ci vuole un po' di coraggio per metterli, guardare per credere
What to wear for spring
Tendenze
CONDIVIDI
I vestiti da avere nel guardaroba di primavera
Come si vestono le celeb? I look da copiare per uno street style primaverile degno di Hollywood
Tendenze
CONDIVIDI
Flamingo mania: 10 must have di tendenza
Tutte pazze per i fenicotteri: alla scoperta della tendenza più divertente e ironica della stagione estiva
Tendenze
CONDIVIDI
5 must have che vedrai OVUNQUE quest'estate
Chiara Ferragni ed Eleonora Carisi hanno già cominciato a indossarli: scommettiamo che anche tu cederai al loro fascino?
Tendenze
CONDIVIDI
Stripe a pose!
Da divisa d'inizio secolo per i marinai a capo icona delle dive degli anni '50: ritorna e trionfa lo stile cruise per la primavera 2017
Tendenze
CONDIVIDI
La vie en rose: il bouganville è il colore del 2017
Ottimismo, freschezza, coraggio: questi sono i valori del rosa bouganville, il colore per cui presto perderemo tutte la testa
Tendenze
CONDIVIDI
Tendenza see-through: ispirati alle celeb
Sensuale e ricercato, lo stile see-through affascina in passerella, sul red carpet... e davanti lo specchio di casa! Scopri come...
Tendenze
CONDIVIDI
Gli eventi di moda imperdibili al Fuorisalone
A Milano il design e il fashion sfilano insieme: la lista delle iniziative di moda da non perdere durante la Milano Design Week