Jeans: 12 nuovi modi di indossarli

Dallo street style ci arrivano ispirazioni per portare i jeans in versione rinnovata: baggy, regular o destroyed, scegliete quello che più vi piace

Jeans: sì, ma come? Come più vi piace. Ma se volete aggiornarvi sui nuovi modi di indossarli non c'è che da studiare i look visti fuori dalle sfilate 2016: dai modelli più classici a quelli meno visti, lo street style ci dà uno spunto per interpretare un capo intramontabile del guardaroba femminile in maniera innovativa.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Baggy

Larghi, larghissimi, anche di più. Siccome l'effetto «bagonghi» è certo, osate solo se siete ragazze spiritose. Ma se provate con scarpe preziose fa tutto un altro effetto.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Destroyed

Incredibile che qualcuno decida di comprarsi un paio di pantaloni con i buchi. Eppure... È la nuova grande tendenza delle jeansmaniache che se ne vanno in giro indisturbate con le ginocchia, e non solo, di fuori. Le più brave riescono a essere persino chic.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Dettagli

I patch e i disegni sul sedere sono per chi ama i Settanta; i ricami e le fantasie sulle tasche sono il must. Sopra, ovvio, qualcosa di corto.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Double denim

Sopra una specie di pantalonaccio a bermuda tagliato alla bell'e meglio. Sotto un altro paio di jeans. Non li avevamo mai visti prima ma piacciono molto ai modaioli.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Mini

Deve essere davvero corta, tagliata in modo apparentemente casuale o impreziosita da ricami glitter. Portatela con qualcosa da brava ragazza come il giacchino di Chanel o una maglietta fantasia, una borsina a catena o la tracolla hippychic. In alternativa vi consigliamo gli shorts che sembrano una minigonna: non rischierete di ritrovarvi con le chiappe di fuori.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Pendagli

Una dimostrazione di come tutto si giochi sull'orlo: con l'aggiunta di passamanerie, tessuti etnici o charms vari un vecchio paio di jeans anche usatissimo diventa un pezzo unico da collezione. Copiate l'idea.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Jeans & pull

È il modo più affettuoso, comodo e facile di portare i cinquetasche: un grande maglione infilato dentro i pantaloni. Non serve altro, solo una borsetta firmata e un paio di sneaker.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Regular

Il classico bootcut con la vita né troppo alta né troppo bassa, con la gamba dritta il giusto, con la lunghezza alla caviglia che va bene con qualsiasi scarpa o stivale. È la famosa buona base su cui costruire un look diverso ogni giorno. E non si sbaglia.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Risvolto

Fate un rotolino, giusto per scoprire la caviglia. Oppure un solo giro tirando su fin dove volete, anche al ginocchio. Il risultato è qui da vedere. Scegliete bene le scarpe: anfibi, quasi ovvio, in contrasto, elegantissime décolletées.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Sforbiciati

Sembrano essere l'ultima mania delle celebrities i jeans Mother sforbiciati all'orlo in modo asimmetrico: corti davanti, leggermente più lunghi dietro.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
E poi arriva la foto della Turani in intimo e capisci che forse "no, non è una di noi"
E invece sì, lo è eccome. Grazie Paola, tvb
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...
Shopping, dove fare acquisti intelligenti
Tendenze
CONDIVIDI
Shopping intelligente: i luoghi giusti in cui andare, tra mercatini e fiere
Dai festival ai mercatini vintage passando per le fiere: scopri un modo diverso di fare acquisti e ottimi affari senza rinunciare allo stile