Eh sì, Kendall Jenner ha preso MOLTO sul serio la moda del top trasparente

È la fashion obsession del momento: nude look senza reggiseno, da portare con nonchalance come sa fare alla perfezione la supermodel, ma forse puoi osare anche tu!

Più Popolare
Advertisement - Continue Reading Below

Tra le tendenze moda più provocanti dell'estate 2017 c'è senza dubbio quella del top trasparente: tutte lo hanno indossato. E per tutte intendiamo ovviamente le celeb e le modelle, che sono sempre a caccia di attenzione. Anche Kim Kardashian West, regina indiscussa del nude look nonché notoriamente molto fiera delle proprie curve, è riuscita a superare se stessa. Nel frattempo si sono fatte avanti altre fan del capezzolo in vista: dalla sua sorella minore Kendall Jenner - che a fine luglio 2017 ha sfoggiato due top trasparenti che non sono certo passati inosservati - fino a Bella Hadid ed Emily Ratajkowski.

Più Popolare

Proprio la Kardashian è stata avvistata in agosto, mentre era con la sorella Kendall a fare shopping, con indosso un top nero che non lasciava molto all'immaginazione, abbinato a a un paio di shorts militari e all'immancabile tacco 12. Del resto, lei è una delle donne più fotografate al mondo e sa bene come catturare l'interesse dei paparazzi.

La sorellina Kendall Jenner però non è da meno, con le sue camicette striminzite e ultra trasparenti. Pare che tutto sia cominciato l'estate scorsa, quando indossò un top nero effetto nudo, salvo poi dichiarare di essersi accorta quando era troppo tardi che mostrava molto più del necessario.

«Ci hanno paparazzate per strada e poi il web è impazzito per quelle foto», ha detto nel suo blog, aggiungendo che era comunque contenta di aver indossato quell'outfit. «Diciamo che è stata la mia giornata delle tette. Sapete cosa intendo? Ci sono dei giorni in cui non ti senti fiera del tuo seno, altri invece in cui ne sei particolarmente orgogliosa e questo era proprio uno di quelli!».

In seguito Kendall ha dichiarato a W Magazine: «Sono un po' strana, lo riconosco. Mi piace che mi si vedano le tette. È una mia particolarità.»

Lo stesso vale a quanto pare per la sua Bff (best friend forever) Bella Hadid, super fan di questa tendenza della trasparenza da quando indossò quell'abito di Dior che è da mettere rigorosamente senza reggiseno e ha un effetto cattura-sguardo garantito.

Dal canto loro, le sfilate non evitano certo la vista dei capezzoli: da Balmain a Saint Laurent, fino a Alexandre Vauthier, in tutte le collezioni primavera estate 2017 c'erano top trasparenti in abbondanza.

Non ci sorprendiamo quindi se le modelle più famose e contese dagli stilisti siano ora pazze del nude look, ma fa un po' riflettere che un trend finora riservato agli abiti da sera stia prendendo piede anche per le mise da tempo libero e per lo street style. La domanda è: possiamo osarlo anche noi comuni mortali? Probabilmente sì, ma scordatevi di metterlo in ufficio!

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...
Shopping, dove fare acquisti intelligenti
Tendenze
CONDIVIDI
Shopping intelligente: i luoghi giusti in cui andare, tra mercatini e fiere
Dai festival ai mercatini vintage passando per le fiere: scopri un modo diverso di fare acquisti e ottimi affari senza rinunciare allo stile