Un anno fa veniva lanciato Instagram Stories. Da allora, le ore passate a guardare celebs, modelle e influencer e i loro video infiniti, hanno raggiunto un numero incalcolabile. Per celebrare questo speciale anniversario, e il successo ottenuto dai contenuti temporanei dell'applicazione, Instagram ha svelato quali sono i 15 account del mondo fashion che più usano Stories.

Tante le sorprese di questa speciale classifica di Instagram, a partire dal primo posto che non è come si potrebbe pensare di una Kardashian/Jenner o di una delle sorelle Hadid (oltre a Gigi e Bella abbiamo visto che dobbiamo tenere d'occhio anche la più grande Alana), bensì di Emily Ratajkowski. A ben guardare l'unica rappresentante del clan Kardashian/Jenner, che rientra nella lista, è la piccola Kendall che però si piazza solo al dodicesimo posto, mentre Gigi Hadid ha battuto la sorella Bella che, a dispetto di quanto si pensi, non entra nemmeno nella Top 15.

instagramView full post on Instagram

Il secondo e terzo posto vanno rispettivamente a Chiara Ferragni e Candice Swanepoel. Le uniche marche fashion a entrare nella lista sono Dior, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton e Christian Louboutin. Sebbene i marchi di lusso possono avere molti più followers, le modelle e le blogger si sono impegnate di più su Stories, postando foto di abiti, bikini e video personali che non fanno che attirare l'attenzione dei più curiosi.

Non manca che scoprire la classifica completa degli account più attivi su Instagram Stories, a cominciare da @emrata, alias Emily Ratajkowski:

1. Emily Ratajkowski

2. Chiara Ferragni

3. Candice Swanepoel

4. Hailey Baldwin

5. Cara Delevingne

6. Adriana Lima

7. Victoria Beckham

8. Miranda Kerr

9. Gigi Hadid

10. Dior

11. Dolce & Gabbana

12. Kendall Jenner

13. Gisele Bundchen

14. Louis Vuitton

15. Christian Louboutin

DaHarper's BAZAAR US