Alla scoperta del drouser, l'abito che nasconde i pantaloni

È destinato a diventare una delle tendenze più cool della moda 2017 : protagonista delle sfilate, le celeb già ne sono innamorate

Più Popolare

Indossare un abito sopra i pantaloni non è una novità, è una tendenza che torna più o meno ogni due anni, come dimostra la moda 2017. Se sei stata attenta alle sfilate, hai notato che l'abbinamento dress+ trouser (vestito + pantalone) ha fatto un passo ulteriore: questi due elementi, infatti, si sono fusi in un unico elemento: il drouser.

Il drouser chic di Elie Saab è una versione moderna e interessante dell'abito da ballo con tanto di strascico con i pantaloni a sigaretta, che di certo diventerà uno dei must have del red carpet ed è la scelta alternativa per l'invitata al matrimonio.

Advertisement - Continue Reading Below
I drouser di Elie Saab.

Elie Saab non è stato l'unico a sperimentare con i drouser. La collezione couture di Valentino presenta un modello ibrido tra vestito e pantalone, sotto forma di abito camicia indossato sopra un paio di pants a gamba larga a pieghe. Versace, Gucci e Givenchy hanno proposto alcuni drouser in recenti collezioni, anche se tutto viene fatto in una miriade di modi.

Più Popolare

Givenchy ha presentato per la sfilata autunno inverno 2016 2017 dei modelli (indossati tra le altre da Kendall Jenner), con pantaloni sartoriali abbinati ad abiti lunghi di colori differenti. L'attrice Rosamund Pike ne ha scelto uno per la premiere di A United Kingdom alla fine dello scorso anno. Il risultato? Indiscutibilmente chic.

Gigi Hadid ha rubato i riflettori al Fashion Awards 2016 con un drouser di Atelier Versace. Ma anche Dakota Johnson (al cinema con il film 50 sfumature di nero) ne ha indossato uno di Gucci, un po' insolito con l'abito a pieghe sopra dei pantaloni fluttuanti.

Non possiamo non menzionare l'amore di Emma Watson per i drouser negli ultimi anni: da quello indossato nel 2014 per i Golden Globe a quello per la cena alla Casa Bianca con Barack Obama nel 2016. A dir la verità, pensavamo che l'attrice sarebbe stata la prima a indossare le creazioni di Elie Saab.

Se pensi che sia una tendenza solo da red carpet, ti stai sbagliando: lo street style è già d'ispirazione per indossare i drouser nella vita di tutti i giorni.

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
E poi arriva la foto della Turani in intimo e capisci che forse "no, non è una di noi"
E invece sì, lo è eccome. Grazie Paola, tvb
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...