I testimonial trans sono sempre più amati dalla moda. Nike ha appena arruolato Chris Mosier, atleta trans, per un nuovo spot pubblicitario: nato donna, nel 2015 Chris è entrato a far parte della squadra maschile americana di duathlon e ora è stato ingaggiato dal marchio sportivo per la campagna Unlimited Courage.

youtubeView full post on Youtube

Ma prima di lui tanti altri transgender sono stati protagonisti del fashion system, sulle passerelle e tra le pagine delle riviste di moda. Scopri qui sotto i volti più famosi che stanno cambiando la concezione di fascino e bellezza.

Lea T

A onor di cronaca la più famosa delle modelle transgender, amica e musa di Riccardo Tisci, designer di Givenchy. Alle Olimpiadi 2016 è stata portabandiera dell'inclusione, diventando la prima trans a partecipare alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici estivi.

Hari Nef

La transgender ha studiato alla Columbia University per poi essere scoperta dalla Img, una delle agenzie di modelle più famose del mondo. Molto amata dal fashion system, ha calcato anche la passerella di Gucci.

Andreja Pejic

Andreja è una modella bosniaca naturalizzata australiana. Pare sia stata scoperta poco prima del suo 17esimo compleanno mentre lavorava da McDonald's: il suo stile androgino le permette di sfilare con disinvoltura sia in abiti maschili che femminili.

Carmen Carrera

Oltre a essere una modella (ingaggiata dall'agenzia Elite Models New York), è anche una star dei reality televisivi americani e un'artista di burlesque.

Valentijn de Hingh

Una storia molto particolare quella di Valentijn: la sua vita, e il suo processo di cambiamento, è stata testimoniata dal documentarista Hetty Niesch. Un periodo di riprese durato ben 9 anni, fino alla messa in onda sulla tv olandese nel 2007. Grazie al documentario su di lei, Valentijn acquisisce consapevolezza e viene notata dal mondo della moda: tra gli altri, sfila per Maison Margiela. Al momento è una modella molto richiesta dalle riviste di moda indipendenti (e non solo).