Iris Apfel si è unita a Macy's I.N.C. per (finalmente) creare la sua linea di abbigliamento. La giovanissima icona di stile 94enne sta collaborando con il brand per creare Iris Meets I.N.C., che comprenderà capi e gioielli "must-have" ispirati agli anni '60 e allo stile mod.

«Macy's è stato il primo grande magazzino che ho frequentato, ci andavamo sempre per le nostre spedizioni di shopping», ha detto Apfel, aggiungendo, «Quante ragazze copertina di 94 anni conoscete?».

La collezione includerà capi base dallo stile rétro come pantaloni a zampa stampati, gonne dalla linea ad A, abiti scivolati e blazer — più bracciali bangle bianchi e neri e altri accessori ispirati al suo stile. Tuttavia , alcuni elementi chiave degli anni '60 non faranno parte della collezione.

«Gli unici modelli off limits saranno le minigonne e i modelli smanicati, che secondo me espongono troppo il corpo se una donna è avanti con gli anni», ha detto la fashion icon a WWD. Tuttavia, la sua collezione sarà trasversale, e non escluderà alcuna generazione, anche grazie al set di emoji personalizzate che sarà lanciato insieme ai capi. Perché questa scelta? «Per fare felici i ragazzi», ha detto Iris a Fashionista

Iris Meets I.N.C. sarà in vendita da Macy's (nei negozi e online) da settembre 2016.

Questa è una immaginepinterest
DaHarper's BAZAAR US