Vai al contenuto

Scarpe estate 2016: 5 idee per rinnovare i tacchi vecchi

Non vuoi cambiare le tue scarpe anche se sono fuori moda? Ecco 5 idee rubate alle sfilate per rinnovarle senza spendere un patrimonio, a partire dai tacchi

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
scarpe estate 2016pinterest
Getty Images

Ammettiamolo: alcuni tacchi sono come i jeans preferiti, difficile riuscire a farne a meno anche quando, ahimè, passano di moda. Come fare per non rilegarli in fondo alla scarpiera, per continuare a indossarli senza sentirsi rétro e, soprattutto, senza spendere un patrimonio? Dandogli una seconda vita glam, imitando le proposte degli stilisti e le ultime tendenze. Servono creatività, manualità e - ricordati - la colla a caldo che resiste e persiste anche ai balli più travolgenti nelle notti d'estate. Non ti resta che lasciarti ispirare! Ecco 5 idee dalle passerelle primavera estate 2016 tutte da copiare.

1

Dettagli preziosi

scarpe estate 2016
Getty Images

Non puoi fare a meno dei mules (o sabot) ma sei stanca del total black? Puoi impreziosire le scarpe con dettagli di stile, come le pietre brillanti, glitter e - perchè no? - anche ciondoli che ricordano la spiaggia e il mare, come una conchiglia.

Dalle passerelle: Fausto Puglisi.

2

Pizzi e ricami

scarpe estate 2016
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Ispirazione romantica. Per chi vuole stravolgere le pumps, serve un nastro di pizzo da intrecciare con un fiocco. Basta poi incollarlo sulla punta o anche dietro la scarpa. La scelta dipende esclusivamente dal gusto personale. Si può scegliere un nastro della tonalità della pump o anche diversa per creare un contrasto chic!

Dalle passerelle: Rochas.

3

Pom Pom

scarpe estate 2016
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Imitare delle scarpe così è quasi impossibile ma si può sempre tentare: prendi il tuo vecchio sandalo e incolla dei pom pom di varie dimensioni sulle stringhe. Non mettono gioia solo a vederle? Consigliato per chi ama i colori!

Dalle passerelle: Dolce & Gabbana.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Sfere

scarpe estate 2016
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

In questo caso non sono pom pom ma sfere chiamate in causa non per svelare il futuro ma per rendere più moderna la scarpa. Come fare? Incolla la sfera sulla parte frontale del sandalo. Se vuoi un modello ancora più ricercato, puoi aggiungere un nastro o delle cinte sulla caviglia.

Dalle passerelle: Prada.

5

Perle

scarpe estate 2016
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Ve lo abbiamo già anticipato: Gucci ha creato un capolavoro, il mocassino con perle amato da fashioniste e trend setter. Come imitarlo? Prendi delle perle e impreziosisci il tacco quadrato della tua scarpa.

Dalle passerelle: Gucci.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Scarpe

scarpe stringate donna

Scarpe stringate da donna perfette per l'ufficio

ragazza con stivali bordeaux

Il fascino degli stivaletti bordeaux

stivaletti tacco largo

Comodi, bellissimi: gli stivaletti con tacco largo

stivali marroni

Gli stivali marroni da indossare quest'inverno

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito