Gli stivali non sono mai stati così rock con l'ankle boots rosso che diventa la scarpa di tendenza per la moda autunno 2017/2018. Li vedrai ovunque e non potrai vivere senza. Già nelle nuove collezioni nei negozi, viene esposto in vetrina ma possiamo scommetterci: tra poche settimane, con l'inizio della nuova stagione, le strade si vestiranno del colore più passionale che ci sia.

Road, Land vehicle, Street, Human leg, Car, Street fashion, Pedestrian, Hatchback, Police car, Calf, pinterest
Getty Images

Avremmo dovuto capirlo subito quando le fashion influncer internazionali, come Gigi Hadid (ricordi il suo look street style?), lo ha sfoggiato per le vie di New York. Ma non è l'unica: a Parigi è stato il turno di Chiara Ferragni con una mise total black e un paio di stivali rosso fuoco.

stivali rossi street style chiara ferragnipinterest
Getty Images
Gli stivali rossi indossati da Chiara Ferragni.

Ma perché indossarli? Scopri 3 motivi che ti convinceranno (se non lo sei già) ad averli.

1. Sono per chi si sente ribelle

Ma anche anticonformista. Non a caso, gli ankle boots rossi sono un simbolo degli anni '80, amati da cantanti come Madonna e David Bowie.

2. Sono scarpe di carattere

Quando si dice stravolgere il look non c'è nulla come gli stivali rossi, meglio se gli ankle boots, capaci di dare personalità all'outfit. Prendi un look da ufficio con stampa check sulle tonalità del nero e del grigio, con un tocco di rosso il tuo stile saprà imporsi alla grande.

STIVALI ROSSI LOOKpinterest
Getty Images

3. Perché si abbinano a tutto

Sono il must have per outfit monocromatici: si abbinano con tutto, dal nero al bianco, e creano il giusto contrasto cromatico.