Manolo Blahnik deve tutto a Carrie Bradshaw o è Carrie Bradshaw che deve tutto a Manolo Blahnik?

Fatto sta che, da Sex & The City in avanti, il mondo ha scoperto che più che semplici scarpe le Manolo Blahnik sono veri e propri oggetti di culto: «Prenda la borsa, l'anello, l'orologio, ma mi lasci le mie Manolo Blahnik».

Tra i mille modelli sfoggiati da Carrie, protagonisti della famosa serie tv quasi quando le sue avventure amorose, ce n'è però uno ad essere passato alla storia: le Hangisi, ovvero le scarpe con cui Carrie (alias Sarah Jessica Parker) sposa l'indomabile Big.

Dal grande schermo ai red carpet il passo è stato brevissimo: ma, al di là delle tendenze, com'è nata la scarpa più desiderata di sempre?

Scarpe Manolo Blahnik modello Hangisi vippinterest
Getty Images
Elizabeth Olsen con le Hangisi di Manolo Blahnik.
Scarpe Manolo Blahnik modello Hangisi vippinterest
Getty Images
Olivia Palermo con le Hangisi di Manolo Blahnik.

Introdotte con la collezione primavera estate 2008, le Hangisi sono interamente made in Italy. Dalla classica décolleté con tacco stiletto (e ben 7 differenti altezze per il tacco) alla ballerina passando per la mullet, tutte sono declinate in diverse varianti. Il designer di scarpe, per realizzarne un solo paio, sceglie tra 100 tipi di materiali e colori e 20 diverse fibbie (tutte in cristalli Swarovski).

Scarpe Manolo Blahnik modello Hangisipinterest
Getty Images
Scarpe Manolo Blahnik modello Hangisipinterest
Getty Images

Diventate un must have per tutte le fashion addicted, e non solo tra le amanti delle scarpe, le Manolo sono le scarpe preferite di moltissime celeb che non mancano di indossarle in tutte le occasioni più importanti. Oltre naturalmente a Sarah Jessica Parker, il designer spagnolo ha saputo conquistare Rihanna, Victoria Beckham, Uma Thurman, le gemelle Olsen, Nicole Kidman e non ultima Melania Trump. E ovviamente, anche noi (anche se magari resteranno un sogno nel cassetto).

Scarpe Manolo Blahnik modello Hangisi vippinterest
Getty Images
Sarah Jessica Parker.