Evergreen: sono le cose che non passano mai di moda. Tra queste nel campo dell'abbigliamento ci sono di sicuro i camperos: quante volte osservando il vostro guardaroba avete pensato di buttarli via? Se non l'avete fatto  è stata davvero una mossa vincente. E se non li avete è giunto il momento di acquistarli. Questi stivali, che ricordano tanto il Texas e i suoi scatenati rodei, nell'estate2016 tornano di moda (come dimostrano le tante celeb che li portano): si sono rifatti i look e sono ormai pronti a diventare un elemento essenziale del vostro outfit nelle lunghe serate estive, di pari dignità alle altre scarpe di tendenza dell'estate 2016.

Colori sgargianti

Per questa nuova stagione sono tantissime le idee arrivate dalle più famose passerelle che hanno comprendono i camperos rivisitati e rivalutati con linee chic. Quelli proposti per questa estate non sono solo di cuoio stampato, ma prendono nuova vita attraverso fiori ricamati, fibbie e cinturini colorati e stampe dai colori sgargianti. Ci sono quelli con il tacco basso e quello medio ideali per chi vuole slanciare la linea. La parola d'ordine sembra essere «osare»: c'è spazio anche per chi vuole restare sul classico. Per le più tradizionaliste ci sono gli intramontabili camperos stile texano, di colore nero o cuoio con il tacco rigorosamente basso e in legno, ideali per chi non vuole rinunciare alle comodità. Questo stivaletto dal sapore «old style» è perfetto per essere indossato con un jeans skinny stretto alla caviglia e una maglietta dal tono pastello molto leggera. Ma può reggere anche una gonna lunga fino al ginocchio dalla linea morbida.

I sabot-camperos

Gettonatissimi anche i camperos più audaci e moderni dai colori sgargianti e con fantasie stravaganti con il tacco midi. Questo tipo di calzatura è l'ideale per essere indossata con gonne larghe o vestiti che ricordano gli anni 60. Sui colori c'è solo l'imbarazzo della scelta: si va dal classico grigio per arrivare alle fantasie dove celeste e rosso fanno da padroni. Una novità di questa stagione sono i camperos alti fino al ginocchio, realizzati in materiali più leggeri, con puntali di ferro, cinturini e zip. I camperos alti sono molto versatili, possono essere usati in ogni momento della giornata: la mattina per andare a lavoro, la sera per una serata in discoteca accostati a una mini mozzafiato. Se volete essere al passo con la moda, ma non amate in estate indossare gli stivali, ecco che arrivano i sabot camperos, che sono la vera innovazione di questa estate: pratici, possono essere indossati in ogni occasione, perfetti sia con le gonne sia con i pantaloni.

Un vero jolly per il look

Insomma è il momento per avere  nel proprio guardaroba un paio di camperos in perfetto stile cowgirl. Acquistarli ora non sarà una spesa inutile in quanto se non li indosserete spesso in questa stagione, potrete sempre sfoggiarli inverno: queste scarpe non passeranno mai di moda e saranno il jolly del vostro look.