Che ci fa la borsa dell'Ikea nella sfilata di Balenciaga?

È la nuova trovata di Demna Gvasalia, direttore creativo della maison di moda, che ha fatto diventare la shopper più mainstream del mondo un must have (di lusso)

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Avete presente la classica shopper dell'Ikea, blu o gialla che sia, capace di contenere così tanti oggetti-gadget-chincaglierie da diventare un universo a sé stante? Se avete avuto a che fare con un trasloco o - peggio - aiutato un'amica a scegliere i complementi d'arredo per la sua nuova casa, siamo sicure di sì.

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Si dà il caso che l'accessorio più fedele nelle giornate di shopping compulsivo (e casalingo) sia apparso sulla passerella primavera estate 2017 di Balenciaga: visione o allucinazione? È tutto vero, perché Demna Gvasalia, quel simpatico burlone che ha fatto impazzire le it girl di tutto il mondo con la t-shirt col logo Dhl firmata Vetements (di cui è direttore creativo oltre a Balenciaga), gioca di nuovo con la moda e l'ironia rivendendo in chiave luxury la shopper del colosso svedese: una borsa grande da uomo, nei classici colori Ikea giallo e blu, con gli stessi doppi manici. Siamo certe che gli (e le) influencer siano trepidanti all'idea di tenerla sotto braccio: sarà questo il must have della primavera estate 2017? Giudicate voi.

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