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Una borsa per raccontare il nuovo capitolo di Pierpaolo Piccioli, unico direttore creativo della griffe dopo l'addio di Maria Grazia Chiuri. Un nuovo inizio che si materializza proprio in questo piccolo gioiello di pelletteria, una it-bag che racchiude in sé l'universo Valentino fatto di couture, artigianalità e ricerca. Nella trapuntatura artigianale, le borchie diventano punteggiature punk, come in un racconto. E proprio da questo nuovo inizio, che promette già di essere un successo della moda autunno inverno 2016, Pierpaolo Piccioli sceglie un racconto nel racconto attraverso un progetto di storytelling con il fotografo Terry Richardson. Protagonista, ovviamente, la Rockstud Spike Bag, abbinata a persone di ogni razza, cultura e provenienza, selezionate con uno street-casting tra le vie di New York. A dimostrazione che lo stile e la moda camminano sull'asfalto. 

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Così, nelle strade di lower Manhattan, lontano dai panorami stereotipati del classico skyline, Rockstud Spike sfila tra la gente in contesti quotidiani, cosmopoliti e variegati. Una campagna pubblicitaria, quella di Valentino, che si ispira al sito Humans of New York, progetto fotografico e catalogo umano fondato da Brandon Stanton che da anni ritrae l'umanità che popola la Grande Mela. Tanti i video virali e storie girate da Terry Richardson che raccontano quel mosaico di culture e di vite che è New York, città scelta dalla griffe Valentino, come simbolo universale di una società in cui diversità e unicità restano il requisito fondamentale della contemporaneità.

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Per la sfilata parigina di Valentino, che segna il debutto di Pierpaolo Piccioli come unico direttore creativo della Maison, occorrerà aspettare il 2 ottobre. Nel frattempo ecco questa strepitosa it bag e, nel video, la sua storia.

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