Gioielli: 12 novità must have dell'autunno inverno 2016-2017

Dal cronografo al maxi anello fino al pendente portafortuna: scopri la nostra top 12 dei bijoux più cool di stagione per stare al passo con le tendenze più preziose

Si possono indossare di giorno e anche di sera perché sono capaci di esaltare qualsiasi look senza stravolgerlo. I gioielli dell'autunno inverno 2016-2017 hanno la capacità di farsi notare ma con discreta eleganza e un pizzico di ironia, che non guasta mai. Charms con messaggi divertenti e simboli portafortuna si alternano a ciondoli, anelli e bracciali dalle forme morbide e rotondeggianti, proprio come quelle di un corpo femminile. La perfetta combinazione, poi, tra pietre e metalli preziosi fa il resto. Giochi di luce e colori vibranti per bijoux che hanno l'X Factor, parola del giudice Alvaro Soler, che è anche testimonial dei gioielli Brosway.

Advertisement - Continue Reading Below

L'importanza della puntualità

Che sia in completo da ufficio, abito da sera o look casual, cosa c'è di più elegante e sexy di una donna che ha al polso un orologio maschile? Qualche idea? Il cronografo con cassa e bracciale in acciaio, quadrante bianco sunray, vetro zaffiro di Sector. Un gioiello dell'orologeria da indossare h24.

Occhio alle curve

Sono over i gioielli dell'autunno inverno 2016-2017, importanti nel design e nella scelta dei materiali: una delle tendenze di passerelle che sbarca nella vita di tutti i giorni con Amazon e la limited edition firmata da Georg Jensen e impreziosita dai rubini di Gemfields. Cinque gioielli, dall'anello Serenity al pendente Mobius con catena in argento, che celebrano gli iconici bijoux Mobius del brand danese degli anni sessanta. Ieri come oggi, linee morbide e pulite, quasi lunari, per bijoux capaci di essere protagonisti in qualsiasi occasione.

Advertisement - Continue Reading Below

Portafortuna

Tra i gioielli dell'autunno inverno 2016, perché non indossare un talismano che arriva da lontano? Come la Mano di Fatima rivisitata dalla maison Boccadamo nella collezione Telesma. Questo simbolo rappresenta forza, integrità, autodisciplina, ricchezza e pazienza. Da sempre amuleto dell'iconografia medio orientale, è il gioiello perfetto per chi cerca nel suo look boho chic anche un pizzico di fortuna.

Nel blu dipinto di blu

Un qualcosa di blu non solo per chi si sposa! Dal ghiaccio al turchese, dal cobalto al blu notte: ecco la palette colore delle pietre preziose dell'autunno inverno 2016-2017 di Pandora. Come negli anelli Droplets che si ispirano alle acque cristalline. E proprio come le acque più pure al mondo, anche loro, riflettono la luce diventano ancora più luminose, tutto merito del loro taglio sfaccettato.

Advertisement - Continue Reading Below

Messaggio a chiare lettere

Mai dimenticarsi i buoni propositi fatti e proprio per le più smemorate che vogliono stare al passo con le tendenze del momento, arrivano i nuovi gioielli 10 Buoni propositi by annaBiblo. Collane e bracciali con tanti charms che ti ricordano cosa fare e soprattutto come essere alla moda.

Intrecci naturali

Come in natura, con l'unione si ottiene la forza: in questo caso, la forza è una questione di stile che prende forma nel bracciale a spirale in argento e rame di Trollbeads. Un gioiello discreto che acquista ancor più carattere con i colorati charms di forme diverse da scegliere in base all'occasione. E come in natura, ancora una volta, di stagione in stagione...

Advertisement - Continue Reading Below

Nodi da sciogliere

Un tocco di romanticismo non guasta mai, neanche nel look dell'autunno inverno 2016-2017 e allora ecco che il pendente in argento e pavé di zirconi della collezione Nodo d'Amore di Morellato è quello che ci vuole. Perché i legami veri sono per sempre, proprio come un gioiello!

Cerchi su cerchi

Mai senza un paio di orecchini capaci di resistere al tempo come i sinuosi pendenti della collezione Euforia di Salvini. Appesi come fili preziosi, in oro bianco, mostrano la purezza dei diamanti in un gioco di scintillii leggeri e delicati. Sono gioielli speciali per momenti speciali.

Advertisement - Continue Reading Below

La morbidezza di un gomitolo

Quali sono i gioielli del grande cinema 2016? Non parliamo di pellicole ma di bijoux: quelli della collezione Gomitolo di Damiani indossati da Sidse Babett Knudsen nella parte della coprotagonista femminile di «Inferno», il nuovo film diretto da Ron Howard e interpretato da Tom Hanks e Felicity Jones. Leggerezza e armonia dei volumi in vere e proprie opere d'arte da indossare anche fuori dal grande schermo. Proprio come una diva...

X Factor è prezioso

Dalla musica alla tv passando per il web perché il fattore X è anche una questione di stile, con i gioielli Brosway. Il brand di gioielleria fashion ha infatti scelto come testimonial del suo nuovo spot, il giudice di X-factor Alvaro Soler e la sua hit: Sofia, 6 dischi di platino e oltre 40 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un corto diretto dal regista Giovanni Bedeschi che celebra la preziosità di un amore. Accanto alla pop star anche la modella e attrice brasiliana Camila Morais, in una performance sulle note della versione Lyrics del brano Sofia arrangiato appositamente per il film.

More from Gioia!:
Orologi gioiello top donna al Salone di Basilea 2017
Accessori
CONDIVIDI
18 orologi gioiello che fanno perdere la testa
Veri e propri pezzi da 90: i must have e i top di gamma per lei visti al Salone di Basilea 2017
Accessori
CONDIVIDI
Ombrello, come potremmo stare senza di te?
In molte pensano che sia scomodo, in poche sanno quanto sia glam: 5 motivi per cui dovresti sempre averne uno con te
Accessori
CONDIVIDI
9 accessori salva look nella mezza stagione
Dagli stivali da pioggia al turbante: la guida allo shopping per non farsi mai trovare impreparate in primavera
Accessori
CONDIVIDI
In primavera, l'anello si porta simply chic!
8 gioielli che conquistano al primo colpo per la loro semplicità
Accessori
CONDIVIDI
La bellezza della semplicità
Paola Turani presenta i nuovi gioielli Morellato, con charms intercambiabili
Accessori
CONDIVIDI
Gli occhiali da sole TOP da copiare alle celeb
Quale modo migliore di iniziare la bella stagione se non un paio di lenti scure?
Le calze di tendenza della primavera estate 2017
Accessori
CONDIVIDI
La VERA stagione delle calze è la primavera
Le tendenze parlano chiaro: i collant, nelle belle giornate, sono protagonisti assoluti
Accessori
CONDIVIDI
Un gioiello per brillare a primavera!
Tra collane lunghe e orecchini pendenti, c'è l'imbarazzo della scelta: 11 idee regalo (anche) per la Festa della donna
Accessori
CONDIVIDI
Perché agli Oscar avevano tutte un fiocco azzurro?
Anche gli accessori hanno un significato politico su questo red carpet
Accessori
CONDIVIDI
I gioielli più cari nella storia degli Oscar
Il più costoso vale ben 20 milioni di dollari