14 gioielli dell'estate 2016 che svelano che donna sei

Un collier, un paio di orecchini, un anello o un bracciale possono raccontare le tue passioni e quello che hai dentro: scopri come!

C'è chi non vive senza musica e chi viaggerebbe tutta la vita. C'è chi ama la cucina, chi il mare e chi non può fare a meno di contemplare le stelle. Tante passioni, tutte femminili, racchiuse nei gioielli più glam dell'estate 2016. Scopri quali sono e come personalizzarli.

Advertisement - Continue Reading Below

IL RITMO DEL CUORE

Le note sulle quali vi siete scambiati il primo bacio, quelle che hanno scandito la tua festa di laurea, quelle della canzone preferita dalla mamma o, semplicemente, quelle della tua hit preferita. I motivi musicali con cui rendere unico il gioiello della tua estate sono infiniti grazie a Melody, il bracciale-pentagramma con note fatte di diamanti neri e bianchi. Tre le versioni: in argento con note in oro rosa, in oro rosa con note in oro bianco o in oro giallo con note in oro bianco. Perché la canzone del cuore si porta (anche) al polso.

OROSCOPO PREZIOSO

Non inizi la giornata senza prima aver letto l'oroscopo? Allora il bracciale Happy Horoscope di S'Agapò, con i 12 segni zodiacali trasformati in divertenti e colorati charms, è quello che fa per te. Che il tuo segno sia di Terra, d'Aria, d'Acqua o di Fuoco non importa. Una cosa è certa: gli astri, per l'estate, suggeriscono allegria e buon umore, almeno in fatto di stile.

Advertisement - Continue Reading Below

PER VIAGGIATRICI ALLA MODA

Il viaggio della tua vita: se ami l'eleganza sai già quale sarà la tua meta. Milano, Londra, Parigi o New York. Insomma, le quattro capitali della moda mondiale. Dove approdare per un weekend di shopping mirato, dove passeggiare nelle vie più cool, dove trarre ispirazione dallo street style evoluto delle fashion addict locali. Per non dimenticartene mai, regala o regalati un bijoux della collezione Glober di Preziosa Jewelry disegnati da Silvia Preziosa. Le linee riprendono i profili degli skyline delle 4 fashion cities. In argento, o con placcatura in oro rosa, racchiudono l'anima di chi li indossa. Un'anima very fashion!

PER SIRENETTE TERRESTRI

Se il tuo elemento è l'acqua, i gioielli che fanno per te sono quelli della Summer Collection Trollbeads. Come il bracciale Profondità Marine con stelle, pesci e tocchi di blu, che potrai indossare prima di tuffarti nell'estate 2016 e che, di certo, vorrai conservare per sempre insieme ai ricordi più belli. Ma c'è di più: il 2 luglio, ogni anno, si festeggia il Trollbeads day, stavolta ancor più speciale perché l'azienda danese compie 40 anni. Per l'occasione, verrà lanciato un bead quadrifoglio portafortuna: potresti mai rinunciare? Lo trovi qui .

Advertisement - Continue Reading Below

LA FORTUNA BACIA LE ROMANTICHE

A proposito di quadrifogli: ora c'è Dodo Lucky in Love. Una collezione di tre anelli sottili e leggeri, impreziositi da quattro cuoricini (di cui uno in oro o diamanti neri) che, una volta indossati insieme, compongono un quadrifoglio. Un simbolo d'amore da farsi regalare, subito!

APPETITOSI

Uno tira l'altro: sono gli Ops! Roll, i bangle colorati e fruttati dell'estate 2016 appena lanciati da OpsObject. I colori sono golosi: dal bianco latte al blu mirtillo, dal rosso fragola al viola prugna, dal verde pistacchio al giallo limone. Gustosi e divertenti, sono i bijoux perfetti per chi ha gusti gourmand.

Advertisement - Continue Reading Below

ISPIRAZIONE VERSAILLES

Il girocollo della collezione Evanescence di Stroili si ispira agli abiti della corte di Versailles: fili diamantati si riflettono sulla superficie curva e quasi plissettata del metallo rosato, in un gioco di luci e ombre che rievocano gli sfarzi dell'epoca, in chiave moderna e supercool. Il risultato? Un collier degno di una regina (della festa).

PER CHI SOGNA AD OCCHI APERTI

Gli orecchini in acciaio e cristalli Dreamcatcher di 2Jewels si ispirano ai tradizionali acchiappasogni degli indiani d'America: potenti strumenti della medicina sciamanica la cui origine risale all'epoca precolombiana. Per chi sogna a occhi aperti (e non).

Advertisement - Continue Reading Below

CORAL BAY

Simbolo di vita e di passaggio, punto di unione ideale fra i tre regni della natura, animale, vegetale e minerale, il corallo è perfetto se sei in una fase di profonda trasformazione della tua esistenza. Il gioiello a tema che fa per te? Elinor di Swarovski, un bangle a fascia in metallo dorato, con preziosi cristalli trasparenti e rossi.

PER CACCIATRICI DI STELLE

Si chiama Xjewellery ed un bracciale davvero speciale, perché lo ha realizzato l'astronoma pugliese Milena Bufano, che insieme a un team di ricercatori, lo scorso gennaio, ha scoperto la supernova più luminosa mai osservata. Ora anche tu puoi indossare e costruire il tuo gioiello: un bracciale che racconta la storia della tua vita, grazie a tanti charms diversi, ognuno con un suo significato. Lo scopo è semplice ma essenziale: raccontare sempre chi siamo e da dove veniamo.

More from Gioia!:
accessori donna per la primavera 2017
Accessori
CONDIVIDI
Quali accessori indosseremo in primavera?
Scarpe, borse e gioielli: la guida a tutto ciò che scatenerà i tuoi desideri nella bella stagione
Accessori
CONDIVIDI
Che ne dici di un turbante?
Ma anche di un foulard e di una fascia: accessoriare la testa, ora, è la vera tendenza
Accessori
CONDIVIDI
15 occhiali da sole (chic) sotto i 75 euro
Belli, ma anche economici: se già pensi all'estate, perché non portarsi avanti?
kendall jenner choker tendenza moda
Accessori
CONDIVIDI
Kendall Jenner ha chiuso con i choker
Nel caso avessi dubbi, la top model dichiara ufficialmente la fine della tendenza
Accessori
CONDIVIDI
Che ne dici di un paio di occhiali aviator?
Le it girl salgono in cattedra con il loro stile da nerd: ispirati a loro per un look di tendenza
Accessori
CONDIVIDI
9 occhiali da sole a specchio di tendenza
I più belli per la primavera estate sono a goccia, da gatto o squadrati: impossibile non innamorarsene
moda 2017: addio alla tendenza girocolli
Accessori
CONDIVIDI
Perché i choker non saranno più di tendenza
Dite addio alla collana più cool del 2016: ecco perché non la indosseremo più
Accessori
CONDIVIDI
Dragon Experience, io l'ho provata
Amanti della montagna, scordatevi le cime innevate di bianco: con le maschere Dragon la neve è magia technicolor
Accessori
CONDIVIDI
Louis Vuitton e Unicef insieme per #makeapromise day
Il 12 gennaio la griffe offre una speciale giornata di shopping: parte del ricavato andrà ai bambini più bisognosi
Accessori
CONDIVIDI
I 25 anelli di fidanzamento che tutte vorremmo
Diamanti, zaffiri, rubini: con questi gioielli, è impossibile non sognare a occhi aperti