14 gioielli dell'estate 2016 che svelano che donna sei

Un collier, un paio di orecchini, un anello o un bracciale possono raccontare le tue passioni e quello che hai dentro: scopri come!

C'è chi non vive senza musica e chi viaggerebbe tutta la vita. C'è chi ama la cucina, chi il mare e chi non può fare a meno di contemplare le stelle. Tante passioni, tutte femminili, racchiuse nei gioielli più glam dell'estate 2016. Scopri quali sono e come personalizzarli.

Advertisement - Continue Reading Below

IL RITMO DEL CUORE

Le note sulle quali vi siete scambiati il primo bacio, quelle che hanno scandito la tua festa di laurea, quelle della canzone preferita dalla mamma o, semplicemente, quelle della tua hit preferita. I motivi musicali con cui rendere unico il gioiello della tua estate sono infiniti grazie a Melody, il bracciale-pentagramma con note fatte di diamanti neri e bianchi. Tre le versioni: in argento con note in oro rosa, in oro rosa con note in oro bianco o in oro giallo con note in oro bianco. Perché la canzone del cuore si porta (anche) al polso.

Advertisement - Continue Reading Below

OROSCOPO PREZIOSO

Non inizi la giornata senza prima aver letto l'oroscopo? Allora il bracciale Happy Horoscope di S'Agapò, con i 12 segni zodiacali trasformati in divertenti e colorati charms, è quello che fa per te. Che il tuo segno sia di Terra, d'Aria, d'Acqua o di Fuoco non importa. Una cosa è certa: gli astri, per l'estate, suggeriscono allegria e buon umore, almeno in fatto di stile.

Advertisement - Continue Reading Below

PER VIAGGIATRICI ALLA MODA

Il viaggio della tua vita: se ami l'eleganza sai già quale sarà la tua meta. Milano, Londra, Parigi o New York. Insomma, le quattro capitali della moda mondiale. Dove approdare per un weekend di shopping mirato, dove passeggiare nelle vie più cool, dove trarre ispirazione dallo street style evoluto delle fashion addict locali. Per non dimenticartene mai, regala o regalati un bijoux della collezione Glober di Preziosa Jewelry disegnati da Silvia Preziosa. Le linee riprendono i profili degli skyline delle 4 fashion cities. In argento, o con placcatura in oro rosa, racchiudono l'anima di chi li indossa. Un'anima very fashion!

Advertisement - Continue Reading Below

PER SIRENETTE TERRESTRI

Se il tuo elemento è l'acqua, i gioielli che fanno per te sono quelli della Summer Collection Trollbeads. Come il bracciale Profondità Marine con stelle, pesci e tocchi di blu, che potrai indossare prima di tuffarti nell'estate 2016 e che, di certo, vorrai conservare per sempre insieme ai ricordi più belli. Ma c'è di più: il 2 luglio, ogni anno, si festeggia il Trollbeads day, stavolta ancor più speciale perché l'azienda danese compie 40 anni. Per l'occasione, verrà lanciato un bead quadrifoglio portafortuna: potresti mai rinunciare? Lo trovi qui .

Advertisement - Continue Reading Below

LA FORTUNA BACIA LE ROMANTICHE

A proposito di quadrifogli: ora c'è Dodo Lucky in Love. Una collezione di tre anelli sottili e leggeri, impreziositi da quattro cuoricini (di cui uno in oro o diamanti neri) che, una volta indossati insieme, compongono un quadrifoglio. Un simbolo d'amore da farsi regalare, subito!

Advertisement - Continue Reading Below

APPETITOSI

Uno tira l'altro: sono gli Ops! Roll, i bangle colorati e fruttati dell'estate 2016 appena lanciati da OpsObject. I colori sono golosi: dal bianco latte al blu mirtillo, dal rosso fragola al viola prugna, dal verde pistacchio al giallo limone. Gustosi e divertenti, sono i bijoux perfetti per chi ha gusti gourmand.

Advertisement - Continue Reading Below

ISPIRAZIONE VERSAILLES

Il girocollo della collezione Evanescence di Stroili si ispira agli abiti della corte di Versailles: fili diamantati si riflettono sulla superficie curva e quasi plissettata del metallo rosato, in un gioco di luci e ombre che rievocano gli sfarzi dell'epoca, in chiave moderna e supercool. Il risultato? Un collier degno di una regina (della festa).

Advertisement - Continue Reading Below

PER CHI SOGNA AD OCCHI APERTI

Gli orecchini in acciaio e cristalli Dreamcatcher di 2Jewels si ispirano ai tradizionali acchiappasogni degli indiani d'America: potenti strumenti della medicina sciamanica la cui origine risale all'epoca precolombiana. Per chi sogna a occhi aperti (e non).

Advertisement - Continue Reading Below

CORAL BAY

Simbolo di vita e di passaggio, punto di unione ideale fra i tre regni della natura, animale, vegetale e minerale, il corallo è perfetto se sei in una fase di profonda trasformazione della tua esistenza. Il gioiello a tema che fa per te? Elinor di Swarovski, un bangle a fascia in metallo dorato, con preziosi cristalli trasparenti e rossi.

Advertisement - Continue Reading Below

PER CACCIATRICI DI STELLE

Si chiama Xjewellery ed un bracciale davvero speciale, perché lo ha realizzato l'astronoma pugliese Milena Bufano, che insieme a un team di ricercatori, lo scorso gennaio, ha scoperto la supernova più luminosa mai osservata. Ora anche tu puoi indossare e costruire il tuo gioiello: un bracciale che racconta la storia della tua vita, grazie a tanti charms diversi, ognuno con un suo significato. Lo scopo è semplice ma essenziale: raccontare sempre chi siamo e da dove veniamo.

More from Gioia!:
5 mosse di stile rubati alle Influencer per indossare il basco (e sentirti subito un po' francese)
Accessori
CONDIVIDI
5 mosse di stile per indossare il basco «alla francese»
Se credi che il berretto sia da snob con questi 5 look non potrai che confermare la tua convinzione (e cominciare ad amarli in assoluto)
Zaini scuola bambini back to school
Accessori
CONDIVIDI
Back to school: 15 zainetti capaci di rendere stiloso qualsiasi rientro
L'accessorio più importante per il look scolastico? La cartella: è come la borsa per la mamma, fondamentale
Accessori
CONDIVIDI
Back to school: tutte le idee di moda per un rientro stilosissimo
La moda top per la scuola, dalle cartelle in stile retrò alle sneakers di ultima generazione
orecchini chanel autunno inverno 2017 2018
Accessori
CONDIVIDI
Le perle sono da vecchia? Gli orecchini di Chanel dimostrano il contrario
Unica avvertenza: dopo averli visti, sarai mossa dall'irrefrenabile voglia di averli
Mmelania Trump look: gli occhiali da sole sono un must have
Accessori
CONDIVIDI
L'accessorio a cui Melania Trump non rinuncia mai
«Toglietemi tutto ma non i miei... occhiali da sole»
Accessori
CONDIVIDI
14 occhiali da sole a specchio perfetti per ogni look estivo
Quest'anno è impossibile fare a meno di loro: stanno bene con ogni forma del viso e danno un'aria misteriosa che non guasta
come indossare la bandana
Accessori
CONDIVIDI
6 idee super glam per indossare la bandana
Tutti i modi alternativi per indossare il fazzoletto più rock che ci sia: pronte a sperimentare con le ispirazioni dello street style?
Prince William reportedly gave his wife a Ballon Bleu de Cartier watch for their third wedding anniversary. The watch has a sapphire stone, which conveniently matches her engagement ring. Well played, William. Cartier, $6,500BUY NOW: cartier.com.
Accessori
CONDIVIDI
Tutti i gioielli che il principe William ha regalato a Kate
L'anello di fidanzamento nasconde un significato speciale, ma non è l'unico dono romantico che l'erede al trono ha scelto per sua moglie
Accessori
CONDIVIDI
La vera ossessione di Gigi? Gli occhiali da sole
Per la top model il vero must have è sempre e solo uno: le lenti scure, colorate, trasparenti, a goccia, a specchio...
Accessori
CONDIVIDI
Gli occhiali da sole alla Lolita son tornati
Trend alert: il modello da Lolita impazza tra le fashion influencer, tutta colpa di Saint Laurent, non ci credete? Guardate