8 cose da sapere sui gioielli dell'estate 2016

 A caccia dei gioielli più preziosi e luccicanti della moda estate 2016? Eccovi accontentate: dall'orologio scelto da Kate Winslet​ all'anello serpente...

Qual è l'orologio evergreen di questa stagione? E quello scelto dall'attrice premio Oscar Kate Winslet? L'anello due in uno e il bracciale di nuova generazione? Ecco 8 novità fashion sui gioielli dell'estate 2016 che ogni gazza ladra alla moda vorrebbe rubare.

Advertisement - Continue Reading Below

FRONTE RETRO

Cosa si cela dietro un orologio? Un altro gioiello: è l'iconico segnatempo Reverso di Jaeger-LeCoultre che ancora oggi continua a stupire. Merito del suo inconfondibile design, immutato dal 1931 (anno di nascita), che consente di ruotare la cassa e scoprire così un altro mondo. Il fronte e il retro, insomma, sono facce della stessa elegante "medaglia" . La stessa che ha portato la Maison a festeggiare i suoi 85 anni con tre nuove collezioni Reverso: Classic, Tribute e One. Tutte conservano il rigore, lo stile e il passato di questo segnatempo leggendario.

A LAVORO

Anche le star si mettono all'opera: Kate Winslet, attrice premio Oscar e Ambasciatrice dell'eleganza Longines, lo ha fatto toccando con mano il lavoro che sta dietro ogni prezioso segnatempo prodotto dalla Maison. Longines, infatti, appoggia con lei un progetto benefico a sostegno della Golden Hat Foundation, un ente di beneficenza nato nel 2010 di cui Kate è cofondatrice e che promuove la sensibilizzazione sul tema dell'autismo.

STRISCIA...

Un anello che vale doppio. Il bijoux più trendy dell'estate 2016 è firmato Ippocampo e prende ispirazione dal mondo dei serpenti, un classico della gioielleria. Le sue "spire" in argento e zirconi scorrono su due dita, irradiando di luce e un pizzico di sensualità la mano.

Advertisement - Continue Reading Below

NEW GENERATION

Sempre più spazio ai giovani talenti della moda: è la mission di Stroili Loves Fashion, l'award firmato dalla maison di gioielleria Made in Italy. Una vera e propria iniziativa di mentoring che offre, alle future promesse del fashion design, la possibilità concreta di confrontarsi con il mondo reale e l'opportunità di esporre le proprie creazioni. Per l'edizione 2016, il brand darà più spazio all'interattività: i 4 giovani designers finalisti dovranno, infatti, presentare la loro idea di capsule con un video che sarà messo online sul sito di Stroili. Madrina d'eccezione Melissa Satta, che racconterà le loro storie personali e illustrerà il loro mondo. Un approccio 2.0 che coinvolgerà anche gli utenti finali, i quali, indovinando il designer che si aggiudicherà il concorso, avranno la possibilità di vincere un premio InstantWin e partecipare all'estrazione di un premio finale: la capsule collection 2016 e un soggiorno a Milano per due con invito alla serata esclusiva di Stroili durante la Fashion Week, di cui Melissa Satta sarà madrina ufficiale.

COMBINAZIONI INSOLITE

Ceramica high tech, diamanti e oro: sono questi gli ingredienti delle collezioni Domino e Pura di Roberto Demeglio. La prima si compone di bracciali formati da elementi modulabili di ceramica nera, a forma quadrata o rettangolare, mescolati a scintillanti diamanti bianchi incastonati sull'oro bianco. La seconda, invece, gioca su strutture elastiche di bracciali e anelli dalle linee essenziali sempre in una preziosa alternanza di black and white.

A 4 ZAMPE

Ami gli animali? Puoi dichiarare la tua passione con il bracciale Rosato in argento, zirconi e smalti. Tanti charms che raccontano l'amicizia a 4 zampe, dalla cuccia alla ciotola passando per la medaglietta della mascotte di casa.

Advertisement - Continue Reading Below

ROTTA A EST

Un viaggio a Oriente con i nuovi gioielli Pandora. L'iconico fiore di loto, simbolo di eleganza e raffinatezza del Sol Levante, si trasforma in un charm dal nome evocativo, Fiore Orientale. M c'è anche il charm in vetro di Murano, iridescente, che evoca i colori del Dragone: un rosso scintillante che cattura la luce cambiando intensità. Quel che ci vuole per aggiungere un tocco esotico a ogni look.

ALZA IL VOLUME

Con l'estate, comincia la stagione dei concerti live. Fra gli appuntamenti da non perdere, perché unisce musica e moda, c'è RadioItaliaLive, in programma l'8 e il 9 giugno in piazza Duomo a Milano. Oltre alla musica, c'è anche Brosway, brand italiano di gioielleria, sponsor Platinum di questa edizione che per la prima volta si svolgerà in due giornate e sarà trasmessa live su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it e in differita su Italia1. Insieme alla grande musica da ascoltare e ballare, Brosway intratterrà le migliaia di ragazzi presenti all'evento in uno stand allestito come un set fotografico con tanto di esperti make-up artists pronti a truccare. E ancora in regalo un charm limited edition realizzato per l'occasione e tanti gadget per tutti. Quale occasione migliore per fare incetta di regali?

David Beckham per H&M: la campagna 2016
Abbigliamento
CONDIVIDI
David Beckham nella nuova campagna H&M
L'ex calciatore è il volto della collezione autunno inverno 2016 di H&M, insieme all'attore Kevin Hart​: ecco il video e le foto​
star meglio vestite della settimana
Abbigliamento
CONDIVIDI
Che stile, Amal Clooney!
Ma anche Keira Knightley​, Lily-Rose Depp, Jennifer Aniston e Victoria Beckham: scopri le celeb più glam della settimana
Chiara Ferragni: i look street style alla milano fashion week settembre 2016
Abbigliamento
CONDIVIDI
I look di Chiara Ferragni alla Mfw
​La regina dello street style poteva mancare alla settimana della moda italiana? Ovviamente no: ecco tutti i suoi look
Fendi: la collezione primavera estate 2017 alla Milano fashion week
Abbigliamento
CONDIVIDI
Fendi: la collezione primavera estate 2017
Trasparenze, fiori e righe per la sfilata di Fendi alla Milano fashion week, scopriamola insieme
roberto cavalli sfilata primavera estate 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Roberto Cavalli: la collezione primavera estate 2017
Non deludono neanche questa volta le stampe di Roberto Cavalli: ecco la sfilata alla Milano fashion week
Alberta Ferretti: collezione primavera estate 2017 alla milano fashion week
Abbigliamento
CONDIVIDI
Alberta Ferretti: la collezione primavera estate 2017
Bella Hadid, Taylor Hill e Sara Sampaio indossano in passerella la collezione della stilista alla Milano fashion week
Tendenze
CONDIVIDI
Drug & Medicine: la pastiglia collection di Moschino
A tutto farmaco per ipocondriache e non: si chiama drug & medicine​, la nuova mini collezione di Moschino. Ecco i 10 pezzi più belli
Moda curvy: Vanessa Incontrada stilista per Elena Mirò
Abbigliamento
CONDIVIDI
Vanessa Incontrada stilista di moda curvy per Elena Mirò
È​ pensata per le donne con le forme la capsule collection disegnata dalla showgirl
Max Mara primavera estate 2017 milano fashion week
Abbigliamento
CONDIVIDI
Max Mara: la collezione primavera estate 2017
Il mondo animale ispira la maglieria mentre lo stile sportivo i cappotti: ecco la sfilata alla Milano fashion week
Tendenze
CONDIVIDI
Il meglio del fuori sfilate alla Milano Fashion Week
​Oltre alle passerelle della moda primavera estate 2017 e allo streetstyle, ci sono eventi, mostre e limited edition iper cool