Vai al contenuto

Moda estate 2016: la guida veloce agli accessori must have e come indossarli

Dagli occhiali da sole agli orecchini XXL fino ai girocolli: ecco i 7 accessori più trendy e i consigli su come indossarli dalle passerelle primavera estate 2016

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
moda estate 2016 accessoripinterest
Getty Images

Croce e delizia di ogni look, sceglierli può determinare il successo (o l'insuccesso) di una mise. Gli accessori in estate hanno un'allure tutta nuova rispetto all'inverno: sono più gioiosi, liberi, freschi, colorati, eccessivi. Fra i must, non una ma due borse da portare a mano, gli orecchini oversize e le corone di fiori ricamate. Questi sono solo alcuni degli accessori più hot dalle passerelle primavera estate 2016, ma non dimenticate mai la prima regola: equilibrio senza eccedere, come in tutte le cose.

Ecco i 7 accessori must have dell'estate 2016 e come abbinarli con stile:

1

Cuffie barocche

<p><strong></strong>Più che cuffie per la musica potrebbero essere delle corone per capelli. Eccessive, barocche e preziose per ascoltare la musica in maniera alternativa.<br><br><strong>Come indossarle?  </strong>Con abiti lunghi a pois o floreali, con gonne corte e crop top per esaltare il look. Più che un semplice accessorio hi tech, una chicca sopra le righe.</p><p><strong>In passerella:</strong> Dolce & Gabbana, prezzo 995 euro circa.<br></p>

Più che cuffie per la musica potrebbero essere delle corone per capelli. Eccessive, barocche e preziose per ascoltare la musica in maniera alternativa.

Come indossarle? Con abiti lunghi a pois o floreali, con gonne corte e crop top per esaltare il look. Più che un semplice accessorio hi tech, una chicca sopra le righe.

In passerella: Dolce & Gabbana, prezzo 995 euro circa.

2

Doppia coppia

moda estate 2016 accessori
Getty Images

Non una ma due borse, purché di dimensioni diverse. Puoi giocare con i colori e con ciondoli per rendere unico il modello.

Come indossarle? Con un jeans, meglio se strappato, un crop top e un bomber o una camicia lasciata aperta in stile Kendall Jenner. Le due borse insieme saranno la ciliegina sulla torta.

In passerella: Dsquared2, prezzi dai 900 ai 1500 euro, dipende dai modelli scelti.

3

Orecchini XXL

moda estate 2016 accessori
Getty Images

Gli orecchini si indossano ma solo se sono extralarge. La forma più vista sulle passerelle? Circolare.

Come indossarli? Sono la valida scelta per impreziosire ogni look. Il consiglio è, per non creare un effetto "too much", di giocare con gli equilibri. Perciò più grandi sono gli orecchini, più la collana deve essere minimal. Beauty tips: i capelli sempre raccolti per puntare sui gioielli.

In passerella: Prada, prezzo 390 euro circa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Anni '90 forever (and ever)

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26:  A model walks the runway during the Roberto Cavalli fashion show as part of Milan Fashion Week  Spring/Summer 2016 on September 26, 2015 in Milan, Italy.  (Photo by Pietro D'Aprano/Getty Images)

Il giacchino jeans è il must have dell'estate. Il grande ritorno degli anni '90, del resto, non poteva fare a meno di un pezzo cult in denim.

Come indossarlo? Tutte le dritte per un look cool: giacche di jeans, 5 nuove tendenze dallo street style.

In passerella: Roberto Cavalli.

5

Crochet

moda estate 2016 accessori
Getty Images

Le corone di fiori non passano mai di moda, anche se sono ricamati.

Come indossarla? Con un look bon ton, fresco e leggiadro come un mini-abito monocolor. Accessori perfetto per chi ha una festa in spiaggia con il costume da bagno.

In passerella: Antonio Marras, prezzo 280 euro circa.

6

Fascia il collo

moda estate 2016 accessori
Getty Images

Un semplice nastro che fascia il collo o un girocollo più prezioso, non vi resta che scegliere il modello che più vi piace.

Come indossarla? Rigorosamente da indossare con abiti o maglie che lasciano scoperte le spalle per un effetto sexy garantito!

In passerella: Etro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Mistero

moda estate 2016 accessori
Getty Images

Gli occhiali da sole sono da sempre sinonimo di mistero e fascino, ma in questa estate si supera in confini con montatura e lenti total black.

Come indossarli? Per creare un contrasto elegante e raffinato, con una tuta con profonda scollatura a V, rigorosamente bianca.

In passerella: Costume National.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Shopping

uniqlo opens spain's largest store in madrid

Il pantalone da lavoro per un look distintivo

a girl holding a flower

Vestiti da bambina per le occasioni speciali

donna con corpetto

I corpetti da cerimonia da acquistare online

street style day 2 milan fashion week menswear fallwinter 2024 2025

Vestiti da sposo e dove acquistarli online

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito