Ad ogni abito da sposa il suo reggiseno

Under the dress essentials: come scegliere il reggiseno adatto al tuo abito!

È il 10 febbraio del 1840 e, a Londra, il tempo non è clemente. Le nuvole grigie tappezzano il cielo sopra St. James' Palace, minacciose ma innocue: quel giorno è la Queen-to be Victoria a illuminare l'atmosfera. E lo fa con un sorriso abbagliante e un abito bianco. Fino ad allora, il bianco non era il colore scelto dalle spose che, invece, preferivano vestiti colorati o addirittura neri: Queen Victoria rivoluziona la camminata verso l'altare scegliendo un abito in grado di farla risplendere. La scelta, audace per l'epoca, riceve una standing ovation e convince sia i fan della Royal Family che gli atelier internazionali. Da allora, il bianco è diventato il colore delle spose. E così è rimasto fino ad oggi.

A cambiare, negli ultimi anni, non è stato infatti il colore, ma i dettagli. Ogni anno, la moda sposa propone vestiti sempre più particolari, con scolli audaci e dettagli originali. Lo scopo è quello di accontentare ogni capriccio delle spose e di rendere il grande giorno davvero unico con un abito da passerella, che illumini e stupisca come quello del 10 febbraio 1840.

Con abiti così particolari, però, una domanda sorge spontanea: qual è il reggiseno in grado di esaltare al meglio lo scollo, che non si veda sulla schiena e che tenga su ma non troppo-troppo su? Abbiamo selezionato 5 tipi di abiti da sposa e 5 reggiseni da abbinare per arrivare a lanciare il bouquet senza nessuna preoccupazione!

Advertisement - Continue Reading Below

Scollo a cuore

Per molte la scelta è immediata: per il giorno che resterà nei nostri cuori, questo è l'unico scollo possibile. Un classico intramontabile, aggiunge al vestito un tocco principesco che non stanca mai.

Reggiseno a fascia: per sublimare la scollatura senza bisogno di spalline o di ferretti. La coppa, leggermente imbottita, e il sottoseno sono caratterizzati dalla presenza di una struttura tecnica invisibile in grado di sostenere meglio.

Advertisement - Continue Reading Below

Schiena scoperta

L'opzione open back è sempre più in voga fra le bride to be. Impossibile non cedere al fascino della scollatura, sensuale e magnetico, che non rischia l'effetto nude grazie al carré di tulle invisibile.

Reggiseno one piece: un solo pezzo, un reggiseno imbattibile. Il trucco sta nell'adesivo in gel anallergico sulla coppa e nelle bande laterali che garantisce un ottimo sostegno e lo rende perfetto per le scollature profonde sulla schiena.

Advertisement - Continue Reading Below

Particolari sulla schiena

Tutti gli occhi sulla schiena. Non solo con le scollature, ma anche con i complicati e artistici intrecci, in grado di impreziosire l'abito.

Reggiseno multifunzione: si compone di un kit di spalline intercambiabili, anche trasparenti. Pensato appositamente per chi indossa abiti scollati sulla schiena o con intrecci particolari.

Advertisement - Continue Reading Below

Scollo a V

Uno scollo così profondo può sembrare un incubo quando si pensa al reggiseno. Invece, per esaltare il V-neck ci vengono in aiuto due reggiseni.

Reggiseno a fascia o reggiseno a balconcino: entrambi pensati per le scollature profonde, si differenziano per la presenza o meno delle spalline. Il primo, infatti, è indicato ad abiti scollati sprovvisti di maniche o con maniche ad aletta, mentre il secondo può essere portato con modelli più classici.

Advertisement - Continue Reading Below

Monospalla

La moda sposa del 2017 vede in prima linea gli abiti caratterizzati dai tagli geometrici e le asimmetrie. Originale e romantico, il monospalla torna di moda anche in versione bianca.

Reggiseno a fascia: l'imbottitura morbidissima è l'ideale per valorizzare il decolleté con eleganza senza rinunciare al comfort di un reggiseno interamente privo di parti rigide.

More from Gioia!:
Accessori
CONDIVIDI
Guida di Natale per ricevere il regalo che (davvero) desideri
Il tuo partner sbaglia (sempre) e non coglie (mai) i tuoi suggerimenti? Abbiamo per te 5 hint perché non succeda più: parola di PANDORA!
Accessori
CONDIVIDI
Come nasce una leggenda, la storia dell'anello di Bulgari disegnato da Zaha Hadid
Un gioiello simbolo di un simbolo: la storia del gioiello più italiano tra i gioielli italiani, corteggiato dal mondo intero
Accessori
CONDIVIDI
Orecchini, ti bastano un paio di orecchini e sei pronta! 46 modelli pazzeschi per l'inverno 2018
Effettto shining con i gioielli più cool dell'inverno per essere più luminosa che mai
Accessori
CONDIVIDI
L'incredibile storia del bracciale Love di Cartier
Un simbolo, una promessa, una leggenda
Accessori
CONDIVIDI
10 bracciali sotto i 100 euro top che fanno una scena pazzesca
Amazon grazie di esistere
Accessori
CONDIVIDI
Calze parigine so sexy! 8 modelli perfetti per l'inverno 2018
Ehi sexy, sexy sexy
Accessori
CONDIVIDI
Regine di 30,40, 50 denari! 43 collant stampati perfetti per l'inverno 2018
Sono 43 i must proposti dalle passerelle, unica regola? Indossarli con i sandali anche in inverno, scopri come
Accessori
CONDIVIDI
Il basco = l'accessorio rivelazione dell'inverno 2018! 57 cappelli da avere
Se non puoi vivere senza in inverno, ecco i modelli più cool direttamente dalle sfilate che ti faranno impazzire
Accessori
CONDIVIDI
La cintura d'inverno sempre sopra cappotto e pullover! 52 spunti esemplari just for you
Pronte ad allacciare le cinture? A bustino, quadrate, tonde, maxi o fine: ecco i 52 best of delle sfilate
Accessori
CONDIVIDI
Signore e signori ecco a voi le foto dell'anello fenomenale di Meghan disegnato da Harry
È ufficiale il principe Harry e Meghan Markle si sposano e l'anello di fidanzamento è pazzesco (e unico)