Ad ogni abito da sposa il suo reggiseno

Under the dress essentials: come scegliere il reggiseno adatto al tuo abito!

È il 10 febbraio del 1840 e, a Londra, il tempo non è clemente. Le nuvole grigie tappezzano il cielo sopra St. James' Palace, minacciose ma innocue: quel giorno è la Queen-to be Victoria a illuminare l'atmosfera. E lo fa con un sorriso abbagliante e un abito bianco. Fino ad allora, il bianco non era il colore scelto dalle spose che, invece, preferivano vestiti colorati o addirittura neri: Queen Victoria rivoluziona la camminata verso l'altare scegliendo un abito in grado di farla risplendere. La scelta, audace per l'epoca, riceve una standing ovation e convince sia i fan della Royal Family che gli atelier internazionali. Da allora, il bianco è diventato il colore delle spose. E così è rimasto fino ad oggi.

A cambiare, negli ultimi anni, non è stato infatti il colore, ma i dettagli. Ogni anno, la moda sposa propone vestiti sempre più particolari, con scolli audaci e dettagli originali. Lo scopo è quello di accontentare ogni capriccio delle spose e di rendere il grande giorno davvero unico con un abito da passerella, che illumini e stupisca come quello del 10 febbraio 1840.

Con abiti così particolari, però, una domanda sorge spontanea: qual è il reggiseno in grado di esaltare al meglio lo scollo, che non si veda sulla schiena e che tenga su ma non troppo-troppo su? Abbiamo selezionato 5 tipi di abiti da sposa e 5 reggiseni da abbinare per arrivare a lanciare il bouquet senza nessuna preoccupazione!

Advertisement - Continue Reading Below

Scollo a cuore

Per molte la scelta è immediata: per il giorno che resterà nei nostri cuori, questo è l'unico scollo possibile. Un classico intramontabile, aggiunge al vestito un tocco principesco che non stanca mai.

Reggiseno a fascia: per sublimare la scollatura senza bisogno di spalline o di ferretti. La coppa, leggermente imbottita, e il sottoseno sono caratterizzati dalla presenza di una struttura tecnica invisibile in grado di sostenere meglio.

Advertisement - Continue Reading Below

Schiena scoperta

L'opzione open back è sempre più in voga fra le bride to be. Impossibile non cedere al fascino della scollatura, sensuale e magnetico, che non rischia l'effetto nude grazie al carré di tulle invisibile.

Reggiseno one piece: un solo pezzo, un reggiseno imbattibile. Il trucco sta nell'adesivo in gel anallergico sulla coppa e nelle bande laterali che garantisce un ottimo sostegno e lo rende perfetto per le scollature profonde sulla schiena.

Advertisement - Continue Reading Below

Particolari sulla schiena

Tutti gli occhi sulla schiena. Non solo con le scollature, ma anche con i complicati e artistici intrecci, in grado di impreziosire l'abito.

Reggiseno multifunzione: si compone di un kit di spalline intercambiabili, anche trasparenti. Pensato appositamente per chi indossa abiti scollati sulla schiena o con intrecci particolari.

Advertisement - Continue Reading Below

Scollo a V

Uno scollo così profondo può sembrare un incubo quando si pensa al reggiseno. Invece, per esaltare il V-neck ci vengono in aiuto due reggiseni.

Reggiseno a fascia o reggiseno a balconcino: entrambi pensati per le scollature profonde, si differenziano per la presenza o meno delle spalline. Il primo, infatti, è indicato ad abiti scollati sprovvisti di maniche o con maniche ad aletta, mentre il secondo può essere portato con modelli più classici.

Advertisement - Continue Reading Below

Monospalla

La moda sposa del 2017 vede in prima linea gli abiti caratterizzati dai tagli geometrici e le asimmetrie. Originale e romantico, il monospalla torna di moda anche in versione bianca.

Reggiseno a fascia: l'imbottitura morbidissima è l'ideale per valorizzare il decolleté con eleganza senza rinunciare al comfort di un reggiseno interamente privo di parti rigide.

More from Gioia!:
orecchini chanel autunno inverno 2017 2018
Accessori
CONDIVIDI
Le perle sono da vecchia? Gli orecchini di Chanel dimostrano il contrario
Unica avvertenza: dopo averli visti, sarai mossa dall'irrefrenabile voglia di averli
Mmelania Trump look: gli occhiali da sole sono un must have
Accessori
CONDIVIDI
L'accessorio a cui Melania Trump non rinuncia mai
«Toglietemi tutto ma non i miei... occhiali da sole»
Accessori
CONDIVIDI
14 occhiali da sole a specchio perfetti per ogni look estivo
Quest'anno è impossibile fare a meno di loro: stanno bene con ogni forma del viso e danno un'aria misteriosa che non guasta
come indossare la bandana
Accessori
CONDIVIDI
6 idee super glam per indossare la bandana
Tutti i modi alternativi per indossare il fazzoletto più rock che ci sia: pronte a sperimentare con le ispirazioni dello street style?
Prince William reportedly gave his wife a Ballon Bleu de Cartier watch for their third wedding anniversary. The watch has a sapphire stone, which conveniently matches her engagement ring. Well played, William. Cartier, $6,500BUY NOW: cartier.com.
Accessori
CONDIVIDI
Tutti i gioielli che il principe William ha regalato a Kate
L'anello di fidanzamento nasconde un significato speciale, ma non è l'unico dono romantico che l'erede al trono ha scelto per sua moglie
Accessori
CONDIVIDI
La vera ossessione di Gigi? Gli occhiali da sole
Per la top model il vero must have è sempre e solo uno: le lenti scure, colorate, trasparenti, a goccia, a specchio...
Accessori
CONDIVIDI
Gli occhiali da sole alla Lolita son tornati
Trend alert: il modello da Lolita impazza tra le fashion influencer, tutta colpa di Saint Laurent, non ci credete? Guardate
Accessori
CONDIVIDI
Bélen Rodriguez, quattrocchi sensuale a Ibiza
La showgirl argentina abbina a un costume rosa un paio di occhiali da vista aviator
Accessori
CONDIVIDI
18 borse di paglia che ti cambiano il look
Colorate e divertenti, da città, da spiaggia e da vacanza: scegli la tua preferita per dire al mondo chi sei
Accessori
CONDIVIDI
Come abbinare i gioielli ai vestiti? 5 regole di stile
Non hai la minima idea? Siediti, respira e leggi la guida con i 5 consigli di stile ispirati allo street style