Calzedonia compie 30 anni: l'Italia (in)calza
Non solo reggiseni, top e brassière: anche calze e collant sono protagonisti dell'underwear e noi italiani siamo i più bravi, come dimostra Calzedonia, che festeggia 30 anni nel 2016
Calzedonia compie 30 anni. Come sarebbe stato lo striptease di Kim Basinger in 9 settimane e ½, o quello di Sofia Loren in Ieri oggi e domani, se nel momento clou le due star non si fossero sfilate le calze? Tutt'altra cosa, ovvio. Il che la dice lunga sul potere seduttivo di questo sottilissimo – ma decisivo – strato di underwear, che avvolge le gambe delle signore da quasi 150 anni e che ha visto, negli ultimi 30, il progressivo affermarsi di un marchio made in Italy capace di conquistare anche le star di Hollywood. Julia Roberts, per esempio, testimonial di Calzedonia ormai da due stagioni e protagonista anche dell'ultimo spot del brand, una light comedy «istantanea» girata dal produttore premio Oscar Grant Heslow, qui in veste di regista. I 2000 flagship store in tutto il mondo, spalmati su 40 Paesi, la dicono lunga sull'irresistibile ascesa del marchio. Che, non a caso, celebra l'anniversario con il rilancio della linea di calze e collant Made in Italy. Italians do it better, c'è bisogno di ricordarlo?
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