I diamanti sono i migliori amici di ogni ragazza, cantava Marilyn Monroe. Ma non solo: grazie alla maison di gioielleria Kat Florence – e a una testimonial d'eccezione, Sarah Jessica Parker – i gioielli diventano "amici" anche delle vittime del terremoto in Nepal. Una collezione composta da 38 pezzi, del valore di oltre 3 milioni di dollari, andrà infatti all'asta il 12 giugno a Hong Kong per beneficenza. I roventi verranno destinati in favore di A Drop of Life, organizzazione no-profit la cui principale iniziativa, per il 2016, è quella di ricostruire una scuola elementare per 420 bambini a Pokhara, in Nepal, distrutta durante i devastanti terremoti dello scorso anno.

Nose, Mouth, Human body, Fashion accessory, Sitting, Jewellery, Fashion, Black hair, Fashion model, Model, pinterest

Tra le creazioni da Mille e una notte, anche 4 gioielli con le più grandi pietre in Tanzanite, Tsavorite, Zultanite e Tormalina Paraiba, mai messe all'asta prima d'ora, indossati e interpretati dalla regina di stile di Sex and the City. «Sono profondamente toccata da questa significativa asta di beneficenza e sono davvero molto entusiasta dell'organizzazione che abbiamo scelto. Si è trattato di un grande impegno, vissuto con l'obiettivo di fare del bene ai singoli individui della comunità. Sono convinta che questo progetto avrà un grande impatto» commenta l'attrice e fashion icon Sarah Jessica Parker.

youtubeView full post on Youtube

Ma la collezione include anche altri gioielli capaci di far girar la testa, come una collana in oro bianco con una gemma di Tanzanite di 423.56 carati, incastonata in un cuore di diamanti dal peso complessivo di più di 53 carati. Come partecipare all'asta? Per chi può permetterselo, le offerte si possono lanciare anche online, basta un click:  http://www.tianchengauction.com/site/tiancheng/buy