Dalle collezioni di moda alle linee accessori, fino alla fotografia e il design delle bottigliette di Coca-Cola: Karl Lagerfeld è senza dubbio uno dei personaggi più eclettici del fashion system internazionale, ma anche dell'arte in generale. Il direttore creativo di Chanel e Fendi ha accettato una nuova sfida in un campo che non aveva sperimentato fino ad ora: i gioielli pensati per le spose con una linea di anelli e fedi che sarà lanciata il prossimo autunno - si parla di settembre - e sarà venduta negli States, in Canada, Australia e Inghilterra. A volere Karl Lagerfeld come designer il produttore americano Frederick Goldman Inc.

karl lagerfeld gioielli sposepinterest
Karl Lagerfeld

L'ispirazione è legata alle emozioni e al senso del matrimonio: «Gli anelli di fidanzamento devono esprimere i sentimenti più sinceri suscitati dall'amore», dichiara il direttore creativo. «Devono essere un simbolo e un segno di un vero e proprio desiderio di impegno. Non possono, perciò, che essere eleganti ma senza ostentazione o esagerazione». Lo stile più tradizionale delle fedi viene reinterpretato in chiave contemporanea, sempre fedele alla creatività di Karl Lagerfeld, iconica e cool. Tre gli anelli presentati in questi giorni a Las Vegas durante l'evento Luxury: il primo è caratterizzato da borchie a punta simili a quelli visti su molti degli accessori nelle sue collezioni; il secondo ha forme moderne e geometriche; il terzo si ispira all'architettura parigina. Tutti gli anelli sono in oro bianco e giallo 18 carati, e in argento con i prezzi che partono dai 1.000 ai 10.000 dollari.

«Non avevo mai realizzato un anello per le spose», ha ammesso Lagerfeld. «È stata una specie di sfida». Sfida che - non abbiamo dubbi - di certo supererà alla grande a pieni voti.

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