Kate Middleton è una donna fortunata: ecco i gioielli che le ha regalato il principe William

L'anello di fidanzamento nasconde un significato speciale, ma non è l'unico dono prezioso che l'erede al trono d'Inghilterra ha scelto per sua moglie, la duchessa di Cambridge, e quasi tutti hanno un risvolto molto romantico

Prince William reportedly gave his wife a Ballon Bleu de Cartier watch for their third wedding anniversary. The watch has a sapphire stone, which conveniently matches her engagement ring. Well played, William. Cartier, $6,500BUY NOW: cartier.com.

Come ogni buon marito il principe William fa dei regali a sua moglie, la duchessa di Cambridge. A differenza della maggior parte degli altri uomini, però, i suoi doni sono spesso cimeli della famiglia reale, pezzi particolari o personalizzate. E, in genere, molto costosi. Ecco alcuni gioielli che William ha donato a Kate Middleton nel corso degli anni e il significato sentimentale che nascondono.

Advertisement - Continue Reading Below

1 La fedina Eternity vintage

La duchessa di Cambridge ha una splendida fedina Eternity in stile vittoriano con granati (la pietra del suo segno natale) e perle (pietra del segno natale del principe William). Ha indossato quest'anello fin dai primi tempi della relazione con William e i ben informati delle faccende reali sostengono che sia stato acquistato nientemeno che dalla Regina.

Advertisement - Continue Reading Below

2 L'anello di fidanzamento

Come probabilmente saprai già, l'anello di fidanzamento di Kate era della principessa Diana ed è composto da 14 diamanti e uno zaffiro di 12 carati. A quanto sembra, il principe Carlo ha permesso ai figli di scegliere un ricordo dalla collezione della madre e in realtà Harry optò per l'anello di fidanzamento, mentre William scelse il suo orologio di Cartier. Quando William decise di chiedere in sposa Kate fecero uno scambio: «È molto speciale per me», ha commentato il principe, «è il mio modo per assicurarmi che mia madre non mi manchi mai».

Advertisement - Continue Reading Below

3 La fede nuziale

Forse il gioiello più significativo che William ha donato alla sua futura moglie in occasione delle nozze è stata proprio la fede nuziale, realizzata con oro gallese (particolarmente pregiato) che apparteneva alla famiglia reale e sarebbe stato messo a disposizione dalla Regina Elisabetta.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Gli orecchini di zaffiro e diamanti

Probabilmente avrai notato che Kate ha un paio di orecchini che si abbinano alla perfezione con l'anello di fidanzamento. Anche questi appartenevano alla principessa Diana e sono stati donati alla duchessa di Cambridge nel 2011. Stando a US Weekly quegli orecchini erano molto apprezzati da Lady Diana e una fonte ha detto al Daily Mail che «ora che sono sposati, William ha voluto fare avere a Kate alcuni dei pezzi preferiti di sua madre».

Advertisement - Continue Reading Below

5 Gli orecchini natalizi

La duchessa ha indossato questi orecchini durante il suo primo Natale con la famiglia reale, nel 2011. Sono di Kiki McDonough, uno dei suoi gioiellieri preferiti, e si pensa che sia stato proprio il principe William a regalarglieli.

Advertisement - Continue Reading Below

6 L'orologio di Cartier

Per il loro terzo anniversario di matrimonio, il principe William le ha regalato un orologio Ballon Bleu di Cartier. Nell'orologio c'è uno zaffiro che si abbina perfettamente al suo anello di fidanzamento.

Advertisement - Continue Reading Below

7 L'anello Eternity di diamanti

Dopo la nascita del principe George, la duchessa ha indossato un misterioso terzo anello all'anulare. È un anello Eternity di diamanti che presumibilmente le è stato regalato per l'occasione dal marito.

Advertisement - Continue Reading Below

8 La spilla di diamanti rosa

Oltre all'anello di cui sopra, William le ha regalato anche una spilla di diamanti, realizzata dai gioiellieri di sua nonna, con una pietra rosa.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Gli orecchini di ametista e tormalina

Per celebrare la nascita della figlia, la principessa Charlotte, William ha regalato a Kate un paio di orecchini di Kiki McDonough realizzati con ametista e tormalina. La duchessa li ha poi indossati durante un viaggio in India.

More from Gioia!:
Accessori
CONDIVIDI
Gli outfit invernali non saranno mai più noiosi
Dimentica le sciarpe e i guanti, non puoi non avere spille, calze a rete e molto altro ancora in questa stagione fredda: la nostra wish list
occhiali da vista autunno inverno 2017-2018
Accessori
CONDIVIDI
Altro che da quattrocchi, gli occhiali da vista sono fighissimi: 10 modelli da amare
Grandi, aviator, cat-eye, vintage: non stiamo parlando degli occhiali da sole, ma di quelli da vista
foulard tendenza autunno inverno 2018
Accessori
CONDIVIDI
Il foulard è l'accessorio perfetto per elevare ogni tuo outfit: 4 idee da copiare
Compie 80 anni il fazzoletto stampato, ma perché indossarlo ancora oggi? Semplice, è di modissima (e lo dice anche Olivia Palermo)
Gioielli di tendenza della moda 2018
Accessori
CONDIVIDI
I gioielli più belli della moda 2018 sono qui per elevare i tuoi look
Orecchini, bracciali, collane e tutti i bijoux più belli da avere nel portagioie per trasformare i tuo look in outfit da fashion icon
Come rinnovare il maglione a dolcevita: 5 accessori svolta look
Accessori
CONDIVIDI
Come rinnovare il maglione a dolcevita: 5 accessori svolta look
Lupetto in bella vista sì, ma a patto che sia abbinato agli accessori giusti
Come rinnovare la camicia bianca: 5 accessori svolta look
Accessori
CONDIVIDI
Come rinnovare la camicia bianca: 5 accessori svolta look
Mai sottovalutare il potere degli accessori: 5 idee da copiare per stravolgere il capo più basico (e indispensabile) che hai nell'armadio,...
scaldacollo tendenze inverno
Accessori
CONDIVIDI
Perché lo scaldacollo sarà LA tendenza dell'inverno
Non lo indossi da anni? È ora di ripescarlo dal cassetto e di metterlo al collo come fosse una collana, chi lo dice? Prada che lo ha...
5 mosse di stile rubati alle Influencer per indossare il basco (e sentirti subito un po' francese)
Accessori
CONDIVIDI
5 mosse di stile per indossare il basco «alla francese»
Se credi che il berretto sia da snob con questi 5 look non potrai che confermare la tua convinzione (e cominciare ad amarli in assoluto)
Zaini scuola bambini back to school
Accessori
CONDIVIDI
Back to school: 15 zainetti capaci di rendere stiloso qualsiasi rientro
L'accessorio più importante per il look scolastico? La cartella: è come la borsa per la mamma, fondamentale
Accessori
CONDIVIDI
Back to school: tutte le idee di moda per un rientro stilosissimo
La moda top per la scuola, dalle cartelle in stile retrò alle sneakers di ultima generazione