10 gioielli dell'estate 2016 che ti portano al mare

Blu come l'oceano, preziosi come le perle di un'ostrica e capaci di resistere ​alle profondità marine: ecco 10 gioielli dell'estate 2016 che ti portano al mare​ anche se sei in città

Il mare che si indossa, non più stelle marine e creature che popolano i fondali, quest'anno i gioielli dell'estate 2016 si ispirano alla bellezza e ai colori dell'oceano: dalle mille sfumature del blu alle iridescenze delle perle di un'ostrica, con tocchi di rosso corallo e orologi pronti ad affrontare con stile profondità ignote...

Advertisement - Continue Reading Below

Gioielli del Titanic

Dal cuore dell'oceano: gli orecchini a monachella in oro giallo e cianite blu, come le profondità dell'oceano, con un tocco rétro, di Agapanthus. Perfetti con i capelli raccolti.

Pesca importante

Per chi preferisce tonalità marine più delicate, ma sempre di grande effetto, c'è l'anello Alba Chalcedony di Bronzallure. Il calcedonio colorato azzurro pastello dal taglio cabochon risalta grazie alla struttura sottile ed elegante dell'anello, in bronzo placcato oro rosa 18 carati.

Advertisement - Continue Reading Below

Vetrini sulla spiaggia

Alzi la mano chi non ha mai raccolto vetrini sulla spiaggia. Lo ha fatto anche il marchio di gioielli Gismondi 1754, che insieme a L'Arca onlus Prìa de Mä, ha dato vita al bracciale in edizione limitata creato proprio con i vetrini raccolti dai bambini sulla spiaggia di Boccadasse. Pietre colorate che i maestri orafi del brand di alta gioielleria hanno montato su bracciali rigidi in oro o in argento palladiato e su sottili scooby doo. Il ricavato delle vendite andrà al Centro Neonatale dell'ospedale San Martino di Genova per aiutare i piccoli in difficoltà.

Ostriche e stile

Tanti diamanti bianchi che ricordano piccole perle di altrettante ostriche nel bracciale elastico in ceramica nera lucida di Roberto Demeglio. Decisamente ispirante: non a caso, questo gioiello si chiama Musa.

Advertisement - Continue Reading Below

Subacquei

Se il vostro elemento è l'acqua, ecco l'orologio subacqueo «Calibre de Cartier Diver blu». Mille sfumature color oceano per un segnatempo pronto ad accompagnarvi ovunque, anche negli abissi. La lunetta in ceramica è blu, così come il quadrante in parte azzurrato con indicatori in Super-Lumi Nova, e il cinturino in caucciù resistente all'acqua. Buona immersione!

Acqua e terra

Da una parte le rotondità e i colori dell'oceano dall'altra l'eleganza e le linee nette della terra: si chiama Quadratura del cerchio, e sono gli orecchini asimmetrici di Lebole. Un cerchio in oro con cabochon di pietra naturale blu e un quadrato impreziosito da antiche sete. Messi insieme regalano originalità e movimento al viso.

Advertisement - Continue Reading Below

Guida blu 2016

Tutte le tonalità dei mari, da quelle più cristalline dei mari tropicali a quelle più scure e profonde degli oceani, nel bracciale rigido di Piaget. Il brand di alta gioielleria, per la sua nuova collezione «Sunny Side of Life» ispirata all'arte-de-vivre, ha scelto il volto di Jessica Chastain, brand ambassador della Maison.

Minuti sott'acqua

Nome: Planet Ocean «Deep Black» di Omega. E' un orologio ispirato alla bellezza dell'Oceano e ai diversi colori e contrasti della vita sott'acqua. Un mondo non solo da indossare, ma anche da scoprire: questo segnatempo è, infatti, capace di resistere ad una pressione di 600 metri di profondità grazie alla cassa ricavata da un singolo blocco di ceramica. Inoltre le ore sono leggibili anche in immersione.

Advertisement - Continue Reading Below

Barriera corallina

Giochi di fantasia e scenari iper colorati come una barriera corallina nella «Puzzle Gift Box» dell'iconica linea di gioielli firmata Mattioli. Tante madreperle colorate a trapezio si trasformano in orecchini pret-à-porter da indossare a seconda delle occasioni e dell'umore. Dal rosso al turchese per undici pendenti tutti da provare.

Madreperla

Come una conchiglia, l'orologio con quadrante in madreperla e 12 diamanti ai punti ora dell'orologio della collezione autunno inverno 2016-2017 di Bulova. La rotondità della cassa in acciaio e ghiera in oro custodisce la preziosità dell'iridescente madreperla che nasconde un movimento analogico. Un po' di mare anche per la prossima stagione fredda...

More from Gioia!:
Accessori
CONDIVIDI
Ombrello, come potremmo stare senza di te?
In molte pensano che sia scomodo, in poche sanno quanto sia glam: 5 motivi per cui dovresti sempre averne uno con te
Accessori
CONDIVIDI
9 accessori salva look nella mezza stagione
Dagli stivali da pioggia al turbante: la guida allo shopping per non farsi mai trovare impreparate in primavera
Accessori
CONDIVIDI
In primavera, l'anello si porta simply chic!
8 gioielli che conquistano al primo colpo per la loro semplicità
Accessori
CONDIVIDI
La bellezza della semplicità
Paola Turani presenta i nuovi gioielli Morellato, con charms intercambiabili
Accessori
CONDIVIDI
Gli occhiali da sole TOP da copiare alle celeb
Quale modo migliore di iniziare la bella stagione se non un paio di lenti scure?
Le calze di tendenza della primavera estate 2017
Accessori
CONDIVIDI
La VERA stagione delle calze è la primavera
Le tendenze parlano chiaro: i collant, nelle belle giornate, sono protagonisti assoluti
Accessori
CONDIVIDI
Un gioiello per brillare a primavera!
Tra collane lunghe e orecchini pendenti, c'è l'imbarazzo della scelta: 11 idee regalo (anche) per la Festa della donna
Accessori
CONDIVIDI
Perché agli Oscar avevano tutte un fiocco azzurro?
Anche gli accessori hanno un significato politico su questo red carpet
Accessori
CONDIVIDI
I gioielli più cari nella storia degli Oscar
Il più costoso vale ben 20 milioni di dollari
accessori donna per la primavera 2017
Accessori
CONDIVIDI
Quali accessori indosseremo in primavera?
Scarpe, borse e gioielli: la guida a tutto ciò che scatenerà i tuoi desideri nella bella stagione