Da indossare in spiaggia con il costume da bagno, perfetti con un abito lungo e, perché no?, quando sei nuda con il tuo lui. I gioielli per il corpo sono la nuova ossessione dell'estate 2017. Dimentica, però, i classici orecchini, per non parlare delle collane: è il momento di lasciare spazio a bracciali alla schiava e alle corone. E se lo dice Karl Lagerfeld, uno che di moda se ne intende eccome, puoi crederci. Per la sfilata Chanel Cruise 2018, il direttore creativo si è ispirato all'Antica Grecia con gioielli che richiamano il fascino di dee e vestali.

gioielli per il corpo accessorie state 2017pinterest
Getty Images
Dalla sfilata Chanel Cruise 2017.

Non mancano le cinture maxi con pietre per fasciare la vita e impreziosirla.

gioielli per il corpo estate 2017pinterest
Getty Images
Il bracciale alla schiava e la cintura con pietre alla sfilata Chanel Cruise 2018.

Ma Chanel non è l'unico a portare i gioielli per il corpo in passerella. Prima della maison francese, per la sfilata primavera estate 2017, ci ha pensato Ashish con una versione estrema dello stile orientale.

gioielli corpo estate 2017pinterest
Getty Images
Dalla sfilata primavera estate 2017 di Ashish.

Più romantica la versione dei gioielli per il corpo di Elie Saab.

gioielli per il corpo estate 2017pinterest
Getty Images
Dalla sfilata di Elie Saab.

Una cosa è certa: questi sono i gioielli che ti stravolgono il look. Se proprio non si vuole uscire dai canoni tradizionali della gioielleria, meglio puntare sulla quantità. Che te ne fai di una collana quando se ne possono indossare infinite?

gioielli corpo estate 2017pinterest
Getty Images
Dalla sfilata Chanel Crusie 2018.