Per molte di voi la parola mustang non significherà nulla, ma c'è una piccola nicchia di amanti di occhiali da sole che la conoscono bene. Ci pensa l'estate 2017 a riportare in voga una tendenza passata che richiama il grunge ed è legata all'icona intramontabile della musica (e dello stile) Kurt Cobain. È stato proprio il cantante a far conoscere gli occhiali da sole mustang e a renderli eterni.

instagramView full post on Instagram

Cosa sono gli occhiali da sole mustang?

Sono degli occhiali da sole ovali oversize con lenti nere e montatura spessa, tornati di tendenza per la moda estate 2017. Non c'è storia: non gli avators o quelli tondi (perfetti per chi ha il viso lungo), il modello più cool di questa stagione è il mustang, meglio se bianco anche se non mancano varianti cromatiche tutte da indossare. E se il trend chiama, Instagram risponde con le fashion influencer che non fanno a meno degli occhiali da sole alla Kurt Cobain, guardate voi stesse!

Perché sono tornati di moda e ti conquisteranno? Perché sono di carattere per chi ha una forte personalità, sono perfetti con ogni look e in ogni occasione. Ma, soprattutto, perché sono uno degli occhiali da sole, a differenza di quelli cat eye, che danno un'aria da tosta. Della serie, please do not disturb!