Quando ti svegli per prendere un volo aereo particolarmente mattutino, l'ultima cosa di cui ti preoccupi è cosa indossare. Del resto, tutto ciò che uno desidera è stare comodo e al caldo per l'intera durata del viaggio, no?

Bene, è tempo che tutte noi iniziamo a riflettere un po' di più su quello che indossiamo in volo. Di fatto, ci sono degli outfit che causano sempre problemi al passaggio dai controlli di sicurezza, come spiegato dall'ex agente Kimberley Pruitt al sito Who What Wear. Pruitt ha lavorato per 5 anni all'Aeroporto Internazionale di Los Angeles, quindi sa il fatto suo. E mentre voi immaginerete che i consigli riguardino soltanto la combo gioielli-metal detector, alcuni altri sono decisamente più interessanti…

Questi i tre capi che Pruitt suggerisce di non indossare MAI:

1. Maxi gonne e vestiti

"Se ti ritrovi ad affrontare un controllo di sicurezza ravvicinato, una maxi gonna o un abito non sono la scelta migliore. L'agente sarà costretto a verificare che non nascondi nulla sotto la gonna…"

Twiggy at the airport - Twiggy on an aeroplanepinterest
Getty Images

2. Molte forcine per capelli

"Credeteci o no, troppe forcine per capelli faranno saltare l'allarme del metal detector. Se il tuo obiettivo è quello di mantenere intatta la tua acconciatura e saltare la perquisizione, ti consiglio di pettinarti soltanto dopo aver superato i controlli di sicurezza".

3. Pantaloni cargo e shorts

"I cargo pants e gli shorts sono i capi d'abbigliamento più difficili da portare in un aeroporto", spiega Pruitt. "Tutte le diverse tasche diventano un'autentica scocciatura perché fanno scattare quasi sempre l'allarme. Quando un agente richiede di rimuovere ogni cosa dalle tasche, c'è sempre un accendino o un set di chiavi che hai dimenticato in una tasca nascosta".

Quindi, se volete passare dai controlli di sicurezza nella maniera più facile e veloce la prossima volta che volate, vi conviene tenere questi consigli a mente…

LEGGI ANCHE:

"Non capisco le misure del bagaglio a mano": guida utile per decodificare le compagnie aeree

I jeans comodi e perfetti per viaggiare nel 2018 esistono, li indossa Gisele Bündchen che ci insegna anche come abbinare i pantaloni in viaggio

I saldi invernali 2018 iniziano tra poco, questi i 6 pezzi di tendenza da comprare e non lasciarsi scappare

DaPrima