Vai al contenuto

Come indossare un abito sottoveste nero e non sembrare in lingerie ma solo pazzesca

Quando la lingerie non è affatto lingerie

di Redazione Digital
Hair, Pink, Beauty, Long hair, Hairstyle, Blond, Fashion, Outerwear, Material property, Fur, pinterest
Composit/Letizia Redaelli//Getty Images

Non indosserò mai un abito sottoveste perché mi sentirei in lingerie. Quante volte, dico, quante volte abbiamo sentito questa frase, un falso mito, un falso credo a cui in molte si sono votate, a torto. Perché l'abito lingerie è tutto fuorché un capo intimo. In seta, sexyssimo, spesso impreziosito dal pizzo, può essere indossato per una cena romantica (e che cena, puoi contarci), ma anche per un aperitivo con le amiche se abbinato a dovere. Il trucco sta, come sempre, nel trovare la giusta combinazione. In che colore sceglierla, però? Il nero, si sa, ci ruba il cuore da sempre ed è sempre, inspiegabilmente, perfetto. Verrebbe da dire, la sottoveste non fa l' intimo, vedere per credere con 5 abbinamenti da copiare.

1

Abito sottoveste + dolcevita

instagramView full post on Instagram

Stratificare ora e sempre, questa è la regola, soprattutto in inverno ma, con questa tipologia di vestiti, anche in estate. Come? Quando fa freddo opta per un dolcevita da mettere sotto il vestito lingerie, mentre quando fa caldo una t-shirt bianca, classicissima, può essere quello che ti ci vuole. 

2

Abito sottoveste + chiodo di pelle

Un look grintosissimo e super sexy e il segreto sta tutto nel calibrare gli elementi audaci con quelli più graffianti. Il vestito lingerie, qui, è in velluto ed è impreziosito dal pizzo. La combo perfetta è quella col chiodo di pelle nero e, poi, le scarpe col tacco altissimo che fanno sempre un certo effetto.

3

Abito sottoveste + stivaletto a calza

Sì, solo la tendenza massima del'inverno e noi non possiamo proprio più farne a meno. Stiamo parlando degli stivaletti a calza, ossessione di questa stagione fredda. La scarpa ideale per elevare qualsiasi look, anche questo in cui l'abito sottoveste è assolutamente protagonista.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Abito sottoveste + parka

Ah, che bello poter abbinare i capi che amiamo da sempre con quelli che stiamo imparando a conoscere. Questo, sempre, dà una certa sicurezza nell'azzardare gli accostamenti più impensabili. Perché non abbinare l'abito sottoveste al parka che ti accompagna da innumerevoli inverni?

5

Abito sottoveste alla Kate Moss

Fur, Clothing, Fur clothing, Skin, Outerwear, Textile, Jacket, Stole, Leather, Long hair,
Getty Images

Va beh, lei è Kate Moss e tutto può. Anche indossare un abito sottoveste facendolo sembrare il più classico dei tubini neri. Come? Pellicciotto d'ordinanza, taccata pazzesca e quel certo non so che che si chiama attitude.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

motivi archivio limited edition
Da ELLE per Motivi

I pezzi chiave per il guardaroba di Primavera

il completo pitonato di melissa satta per la moda primavera 2024

Il completo pitonato di Melissa Satta

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day five

Cosa avere nel guardaroba di primavera

nicole rossi furla nuvola borsa
Da ELLE per Furla

La borsa di Nicole Rossi per la primavera

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito