Vai al contenuto

I vestiti a fiori per l'inverno 2018 non sono fuori luogo sono il bene assoluto

Dammi un fiore e, solo dopo, chiedimi se sono felice

di Redazione Digital
People, Eyewear, Pink, Fashion, Spring, Event, Sunglasses, Textile, Street fashion, Glasses, pinterest
Getty Images

I vestiti a fiori in inverno sono immettibili. I vestiti a fiori si possono indossare solo in estate. I vestiti a fiori quando fa freddo sono fuori luogo. Prego, cosa??? Come??? Di tutte le convinzioni che ci hanno inculcato, di tutte le regoline che ci hanno fatto passare per oro colato, beh, questa è la più assurda. I vestiti a fiori vanno bene sempre, perché sempre bellissimi, sempre romantici, sempre con quel non so che capace di rendere una visione chiunque li abbia addosso. Certo, è vero, visto che il più delle volte sono realizzati in tessuti leggerissimi, occorre qualche escamotage per indossarli quando fuori si gela. Prima di tutto, tieni bene a mente il consiglio/mantra che ogni mamma, nonna, zia ti ripete da sempre (e fino alla nausea): stratificare. Sì, perché vestirsi a cipolla è quasi sempre la soluzione in inverno, anche in questo caso. Poi, tanta tantissima fantasia per abbinarli alla grande. Ispirazioni missing? Niente panico, lo streetstyle ha sempre l'asso nella manica.

1

Vestito a fiori + maglioncino

Clothing, Street fashion, Fashion, Turquoise, Footwear, Suit, Waist, Sunglasses, Outerwear, Trousers,
Getty Images

Dicevamo, stratificare, ed ecco qua l'esempio perfetto. Il vestito, è ovvio, deve essere il protagonista del look, quindi via libera a una stampa a fiori grandi ed eccentrici. Poi, per uno stile da colpo d'occhio, abbina un maglioncino a girocollo in un colore a contrasto (verde smeraldo, sì, ma perché no anche turchese e giallo limone).

2

Vestito a fiori + stivalata pazzesca

Cobalt blue, Clothing, Blue, Street fashion, Electric blue, Photograph, Fashion, Red, Footwear, Snapshot,
Getty Images

Fanno furore ovunque, comunque e sentiremo parlare di loro per ancora parecchio tempo. Sono i kinky boots, gli stivali rossi alti fino al ginocchio che hanno fatto impazzire chiunque, Chiara Ferragni compresa. Sono impegnativi, poco ma sicuro, ma ti permettono non solo di essere sexyssima ma anche di tenere un po' più al caldo le gambe. La soluzione ideale se le calze coprenti non fanno per te e vuoi esaltare al massimo il tuo vestito a fiori.

3

Vestito a fiori + chiodo di pelle

Street fashion, Clothing, Fashion, Leather, Footwear, Tights, Snapshot, Leather jacket, Waist, Textile,
Getty Images

Look girly mai e poi mai? Don't panic, con un paio di accessori giusti il vestito a fiori prende tutto un altro sapore. Ti bastano stivali neri, borsa nera e, ovviamente, il capo più grintoso che ci sia, ovvero il chiodo di pelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Vestito a fiori rossi

Fashion, Clothing, Street fashion, Fashion model, Fashion show, Runway, Pink, Fashion design, Haute couture, Eyewear,
Getty Images

Bello, bellissimo, sofisticato, sofisticatissimo, questo look non è vincente, è molto molto molto di più. Perché? Andiamo, dai, guarda quel vestito chemisier e poi provaci a dire che non ti ha conquistata in tempo zero. Svolazzante, lunghissimo, con la stampa giusta, né eccessiva né inesistente. Per indossarlo senza problemi quando fa freddo, l'ideale è un bel cappotto cammello, avvolgente e mai fuori moda.

5

Vestito a fiori + dolcevita

Pink, Street fashion, Grass, Kimono, Fashion, Botany, Spring, Lawn, Eyewear, Costume,
Getty Images

Il maglione a collo alto è tra quelli a cui, in inverno ma anche in autunno, non si può proprio rinunciare. Protegge dagli spifferi come un guscio e, come un guscio, si adatta agli stili più diversi, cambiando aspetto e attitude di volta in volta. L'ideale anche sotto un abito a fiori, perché se lo si sceglie in una tinta unita (nero e grigio sono perfetti) si accorda alla grande con la stampa variopinta del vestito, senza rendere l'insieme too much.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

il blazer gessato di diletta leotta per la moda primavera 2024

Il blazer gessato di Diletta Leotta

a collage of a woman's face

La moda di primavera in formato fashion news

cindy crawford jeans

I jeans di Cindy Crawford

la collezione celine autunno inverno 2024 2025 in sette must have

Celine in 7 must have

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito