Vai al contenuto

* Jeansology è: 5 modi esemplari di indossare i jeans dell'inverno 2018 *

Una lunghissima storia d'amore che non passa mai

di Letizia Redaelli
Street fashion, Clothing, Fashion, Jeans, Yellow, Outerwear, Knit cap, Beanie, Textile, Footwear, pinterest
Composit/Letizia Redaelli//Getty Images

Jeans, ovvero quella lunga storia d'amore. Perché se gli uomini vanno, il denim resta. Sempre. Costante. Nonostante il susseguirsi delle stagioni, nonostante le tendenze rapidissime, nonostante l'ondata dei pantaloni culotte che ci hanno provato a sostituirli, fallendo miseramente. Perché sì, loro sono la nostra certezza assoluta e niente (e nessuno) potrà mai convincerci del contrario. E se loro restano un caposaldo in quanto evergreen per eccellenza, le mode (e gli abbinamenti) cambiano, eccome se cambiano. Come indossare i jeans questo Autunno Inverno 2018? Caro street style, dacci tu la risposta.

1

Boyfriend jeans + giacchino bon ton

Jeans, Clothing, Denim, Street fashion, White, Blue, Fashion, Outerwear, Jacket, Footwear,
Getty Images

Il jeans boyfriend, che sia benedetto chi l'ha creato. Perché? Comodissimo, si adatta a molteplici occasioni e a molteplici stili. L'esempio perfetto è Gilda Ambrosio, che no, non abbina questi jeans in modo casual, ma li trasforma accostandoli a dettagli e accessori bon ton, firmatissima Chanel dalla testa ai piedi.

2

Jeans strappati + maglione over

instagramView full post on Instagram

I jeans strappati non sono affatto passati di moda, anzi, basta solo sapere bene come abbinarli per evitare l'effetto too much. Nel look di Leandra Medine sono indubbiamente protagonisti, con quelle frangette sull'orlo che, di certo, non sono per le deboli di cuore. Come stemperare il tutto? Con un maglione over, caldissimo, in una tinta neutra come il bianco (ma anche il nero, il beige e sì, pure il marrone).

3

Jeans (grigi) + pellicciotto

Fur, Clothing, Street fashion, Fashion, Yellow, Footwear, Coat, Snapshot, Outerwear, Fur clothing,
Getty Images

Jeans grigi e un po' zampa, stivaletti bianchi, pellicciotto giallo, ooohhh, questo sì che è un signor look. Racchiude tantissime tendenze di questo inverno 2018 e con che misura. Il tocco di classe assoluto? Il berretto baker boy, massimo trend di questa stagione (Chiara Ferragni dixit).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Total look jeans + cappotto protagonista

A Giovanna Battaglia piace osare, ooopsss, lo adora. E non si può che volerle tantissimo bene per questo, perché è capace di indossare un capo immettibile per chiunque con una nonchalance invidiabile. Così, la super Bat Gio abbina un total look in denim (jeans+camicia) a un cappotto che dire protagonista è dire poco. Solo per (vere) temerarie.

5

Cropped jeans + look a strati

Sono la tendenza ossessione che, dall'estate 2017, non ci lascia più: i cropped jeans, ovvero orlo sfrangiato + caviglia scoperta. E se quello spiffero sotto gamba proprio non lo riesci a sopportare, beh, la parola d'ordine è stratificare. Quindi, via libera a cappotto + maglione + gilet + scaldacollo. Come il miglior look a cipolla vuole.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

motivi archivio limited edition
Da ELLE per Motivi

I pezzi chiave per il guardaroba di Primavera

il completo pitonato di melissa satta per la moda primavera 2024

Il completo pitonato di Melissa Satta

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day five

Cosa avere nel guardaroba di primavera

nicole rossi furla nuvola borsa
Da ELLE per Furla

La borsa di Nicole Rossi per la primavera

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito