Vai al contenuto

Nero sempre, anche in estate: 5 idee per indossarlo (e non morire dal caldo)

Facile da portare, in un attimo ti dà un aspetto sofisticato, ideale per l'ufficio così come per una serata galante: non sarà il più estivo dei colori, ma sicuramente è il più amato

di Francesca Zottola
Come vestirsi in estate: vestiti neripinterest
Getty Images

Se sei come la stra grande maggioranza delle fashioniste possiamo scommettere che il tuo guardaroba invernale, fatta eccezione di qualche sporadico capo o accessorio, si possa riassumere con un evocativo 50 sfumature di nero. Eppure, una volta fatto il cambio dell'armadio, colori e nuance prendono il sopravvento e per l'estate da Mercoledì Addams ti trasformi in Sandy di Grease, ogni tanto calcando un po' troppo la mano, fattelo dire.

Anche se non si può dire che sia il colore più estivo (ricordati che la nuance più positiva per questa stagione calda è il giallo), il nero rimane comunque quasi sempre la scelta più azzeccata, sì anche sotto il solleone. Facile da abbinare e da portare, in un attimo ti dà un aspetto sofisticato, ideale per l'ufficio così come per una serata galante.

Se il primo mito da sfatare è che non è vero che se indosserai un capo nero avrai più caldo, il segreto sta nello scegliere i tessuti freschi (lino, sangallo, cotone) che facciano respirare la pelle, sarà il modello a fare la differenza facendovi sentire a vostro agio in ogni circostanza.

Vi diamo dunque qualche spunto per sapere come indossare gli abiti neri per tutta l'estate senza per questo sentirvi depresse o senza fantasia.

1

Sottoveste

<p>Se nella vita ci sono poche certezze una di queste è che un&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong">vestito sottoveste</strong><span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space">&nbsp;</span>non passerà mai di moda. Se la tua obiezione è che non è proprio per tutte, il consiglio è di giocare con la lunghezza.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>
Getty Images

Se nella vita ci sono poche certezze una di queste è che un vestito sottoveste non passerà mai di moda. Se la tua obiezione è che non è proprio per tutte, il consiglio è di giocare con la lunghezza.

2

Abito canotta

<p>Ci troviamo di fronte a un altro grande classico dell'estate, il <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">vestito canotta</strong>. Fasciante ma non troppo, sportivo ma non banale, comodo ma anche sexy insomma in una parola: versatile. Come spesso accade, qui è l'accessorio a fare la differenza.</p>
Getty Images

Ci troviamo di fronte a un altro grande classico dell'estate, il vestito canotta. Fasciante ma non troppo, sportivo ma non banale, comodo ma anche sexy insomma in una parola: versatile. Come spesso accade, qui è l'accessorio a fare la differenza.

3

Over è meglio

<p>Per non soffrire il caldo, lo abbiamo detto, non è il colore a fare la differenza piuttosto lo sono tessuti e modelli. Non abbiate paura di indossare un<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> outfit over</strong>, anche molto over.</p>
Getty Images

Per non soffrire il caldo, lo abbiamo detto, non è il colore a fare la differenza piuttosto lo sono tessuti e modelli. Non abbiate paura di indossare un outfit over, anche molto over.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Giochi di trasparenze

<p>Trasparenze e pizzi come se non ci fosse un domani. I<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> vestiti neri estivi</strong> sembrano essere fatti apposta per farti giocare con le stratificazioni e creare l'<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">effetto vedo non vedo</strong>.</p>
Getty Images

Trasparenze e pizzi come se non ci fosse un domani. I vestiti neri estivi sembrano essere fatti apposta per farti giocare con le stratificazioni e creare l'effetto vedo non vedo.

5

Kimono-Style

<p>È<span class="redactor-invisible-space"></span>&nbsp;uno dei trend di questa stagione e ti permette di dare slancio al <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">total black </strong>con <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">stampe</strong> super raffinate. Ideale se hai un appuntamento di lavoro importante o un aperitivo glamour, le scarpe a quel punto faranno la differenza.</p>
Getty Images

È uno dei trend di questa stagione e ti permette di dare slancio al total black con stampe super raffinate. Ideale se hai un appuntamento di lavoro importante o un aperitivo glamour, le scarpe a quel punto faranno la differenza.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Speciale estate

Brigitte Bardot saint tropez cosa vedere

Una mini-vacanza a Saint-Tropez? Sì la voglio!

Vacanze estate 2018 last minute

Vacanze estate 2018 last minute: come scegliere?

Blue, Green, Daytime, Sky, Tree, Azure, Turquoise, Plant, Palm tree, Arecales,

L'hotel di giorno è un'idea davvero smart!

Salina, Eolie formato relax

Salina, ovvero le Eolie formato relax

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito