Moda estate 2016: 10 idee per i giorni di pioggia

Tailleur, chiodi in pelle, camicie leggere e ombrello da tenere sempre in borsa: ispirati ai look delle it girl per sopravvivere alle giornate estive più uggiose

Temporali improvvisi, temperature che si abbassano e si alzano da un secondo all'altro, il vento pronto a spettinare i capelli. Lo street style ci aiuta anche in questo caso a trovare la giusta ispirazione moda: ecco 10 idee da copiare per affrontare con stile, ma anche in modalità comoda, le giornate di pioggia in estate (e non dimenticate l'ombrello!)

Advertisement - Continue Reading Below

1 Un completo

Potete sbizzarrirvi: un tailleur monocolore o di tonalità diverse è assolutamente versatile, adatto a qualsiasi occasione. Soprattutto la giacca può essere il capo più funzionale per l'estate: da togliere quando fa caldo, da tenere quando invece comincia a far freddo.

2 Boyfriend jeans

L'estate è la stagione dei nuovi incontri ma l'unico vero amore che non tradirà mai una donna in qualsiasi giorno dell'anno è il boyfriend jeans. Vita alta, comodo, può essere strappato oppure no: il denim non può mancare nelle scelte di stile. Da abbinare con una blusa o una maglietta a maniche lunghe e ankle boots. Per un total look impeccabile, non può mancare ovviamente la giacca jeans.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Long skirt

Pensate che le gonne lunghe siano da indossare solo agli eventi che contano? Dovrete ricredervi: con le sneakers, una t-shirt e un chiodo in pelle sono perfette di giorno per un look casual-rock; con i tacchi, un top e una giacca sono impeccabili per una serata tra amiche che termina all'alba. In entrambi i casi non rinunciate alla gonna lunga in estate.

4 Salopette

La salopette, in denim o di qualsiasi altro tessuto, è un capo che si presta alle giornate estive meno calde: pesante ma non troppo, da indossare con scarpe alte o basse, versatile quanto basta e casual con un semplice lupetto in cotone.

Advertisement - Continue Reading Below

5 T-shirt

La t-shirt fa estate! Non esiste un altro capo più usato nelle mezze stagioni come la più classica delle tee. Da abbinare con gonne o pantaloni, nelle giornate estive meno calde richiede necessariamente un coprispalla. Insomma: mai senza giacca, una mantella o un bomber, un parka o un giacchino, tutti in versione leggera, e ancora soprabiti, spolverini e trench.

6 Mai senza ombrello

Non potete farne a meno in qualsiasi giorno dell'estate: l'ombrello è un must have, non sia mai che un temporale vi colga alla sprovvista dopo la messa in piega. Il consiglio: da tenere sempre in borsa.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Il cappello

Il segreto per rendere originale un outfit? Basta aggiungere un cappello et voilà, il gioco è fatto. Soprattutto in estate un accessorio irrinunciabile.

8 Felpa

Potete indossarla anche nelle mezze stagioni, senza ovviamente nessuna giacca o chiodo. La felpa è super cool e sportiva, non solo da mettere in palestra.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Occhiali da sole

Indossateli anche nelle giornate grigie. Gli occhiali da sole sono un accessorio evergreen!

10 Colori pastello

Le tonalità delicate fanno spazio nel guardaroba e sono in linea nei colori con lo sbocciare dei fiori. Come vuole Pantone, il rosa quarzo è di tendenza per tutto il 2016. Che aspettate? Indossatelo!

More from Gioia!:
Gigi Hadid sfilate
Abbigliamento
CONDIVIDI
I segreti di stile di Gigi Hadid
La top model sa come esaltare le sue curve, anche una t-shirt su di lei diventa sexy: sfoglia la gallery per scoprire i suoi look più belli
versace sfilata autunno inverno 2017 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Versace porta il femminismo in passerella
Parole come uguaglianza, coraggio, unità e amore hanno ispirato la collezione presentata alla Milano Fashion week
Abbigliamento
CONDIVIDI
Ciao Milano! Il meglio dello street style
Diego Zuko ha catturato tutti i look più belli per le vie milanesi in occasione della Settimana della moda
naomi campbell per tod's alla milano fashion week
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tod's trasforma Naomi Campbell in arte (zen)
La top model appare del tutto serena, benché legata in una installazione d'arte che ha preceduto la sfilata a Milano
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gigi Hadid inciampa (con stile) da Moschino
Durante la sfilata alla Milano Fashion week la top model ha schivato per un pelo una caduta quando le si è impigliato un tacco nell'abito
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tutto sulla Milano Fashion week!
Dal calendario delle sfilate alle curiosità, ecco quello che succede alla Settimana della moda milanese, che è iniziata il 22 febbraio
Abbigliamento
CONDIVIDI
Da Moschino sfila la spazzatura
Sì, avete capito bene: letteralmente, le modelle in passerella hanno indossato rifiuti di ogni genere!
Abbigliamento
CONDIVIDI
7 curiosità sull'incredibile show di Gucci
Milano Fashion week: Alessandro Michele lascia (ancora) senza parole
Abbigliamento
CONDIVIDI
Katy Perry abbaglia tutti ai Brit Awards
La cantante, sul red carpet in Atelier Versace, ha rubato la scena: il suo look e quelli delle celeb
bella hadid outfit street style e red carpet
Abbigliamento
CONDIVIDI
Bella Hadid, regina dello street style
Che sia a Milano, New York o Londra, la top model non sbaglia un look e questi sono i migliori outfit che ha indossato nel 2016