Moda estate 2016: 10 idee per i giorni di pioggia

Tailleur, chiodi in pelle, camicie leggere e ombrello da tenere sempre in borsa: ispirati ai look delle it girl per sopravvivere alle giornate estive più uggiose

Temporali improvvisi, temperature che si abbassano e si alzano da un secondo all'altro, il vento pronto a spettinare i capelli. Lo street style ci aiuta anche in questo caso a trovare la giusta ispirazione moda: ecco 10 idee da copiare per affrontare con stile, ma anche in modalità comoda, le giornate di pioggia in estate (e non dimenticate l'ombrello!)

Advertisement - Continue Reading Below

1 Un completo

Potete sbizzarrirvi: un tailleur monocolore o di tonalità diverse è assolutamente versatile, adatto a qualsiasi occasione. Soprattutto la giacca può essere il capo più funzionale per l'estate: da togliere quando fa caldo, da tenere quando invece comincia a far freddo.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Boyfriend jeans

L'estate è la stagione dei nuovi incontri ma l'unico vero amore che non tradirà mai una donna in qualsiasi giorno dell'anno è il boyfriend jeans. Vita alta, comodo, può essere strappato oppure no: il denim non può mancare nelle scelte di stile. Da abbinare con una blusa o una maglietta a maniche lunghe e ankle boots. Per un total look impeccabile, non può mancare ovviamente la giacca jeans.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Long skirt

Pensate che le gonne lunghe siano da indossare solo agli eventi che contano? Dovrete ricredervi: con le sneakers, una t-shirt e un chiodo in pelle sono perfette di giorno per un look casual-rock; con i tacchi, un top e una giacca sono impeccabili per una serata tra amiche che termina all'alba. In entrambi i casi non rinunciate alla gonna lunga in estate.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Salopette

La salopette, in denim o di qualsiasi altro tessuto, è un capo che si presta alle giornate estive meno calde: pesante ma non troppo, da indossare con scarpe alte o basse, versatile quanto basta e casual con un semplice lupetto in cotone.

Advertisement - Continue Reading Below

5 T-shirt

La t-shirt fa estate! Non esiste un altro capo più usato nelle mezze stagioni come la più classica delle tee. Da abbinare con gonne o pantaloni, nelle giornate estive meno calde richiede necessariamente un coprispalla. Insomma: mai senza giacca, una mantella o un bomber, un parka o un giacchino, tutti in versione leggera, e ancora soprabiti, spolverini e trench.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Mai senza ombrello

Non potete farne a meno in qualsiasi giorno dell'estate: l'ombrello è un must have, non sia mai che un temporale vi colga alla sprovvista dopo la messa in piega. Il consiglio: da tenere sempre in borsa.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Il cappello

Il segreto per rendere originale un outfit? Basta aggiungere un cappello et voilà, il gioco è fatto. Soprattutto in estate un accessorio irrinunciabile.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Felpa

Potete indossarla anche nelle mezze stagioni, senza ovviamente nessuna giacca o chiodo. La felpa è super cool e sportiva, non solo da mettere in palestra.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Occhiali da sole

Indossateli anche nelle giornate grigie. Gli occhiali da sole sono un accessorio evergreen!

Advertisement - Continue Reading Below

10 Colori pastello

Le tonalità delicate fanno spazio nel guardaroba e sono in linea nei colori con lo sbocciare dei fiori. Come vuole Pantone, il rosa quarzo è di tendenza per tutto il 2016. Che aspettate? Indossatelo!

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cecilia Rodriguez e il non-vestito trasparentissimo che ci ha fatto cadere la mascella
Una panterona che, di certo, non fa tappezzeria
Abbigliamento
CONDIVIDI
Questo inverno le felpe da donna sono l'unica alternativa al solito maglione girocollo
Con cappuccio o senza, con zip, clip, scritte, a fiori, a righe, preziosa come un gioiello, over o mini: la felpa is in town baby
completo grigio da donna di tendenza moda 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il completo grigio da donna è il nuovo abito da sera? Per noi è anche meglio
Ebbene sì, avete capito bene, quello che per anni è stato considerato il triste completo pantalone da ufficio è diventato il tailleur che...
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come far sembrare molto costoso un vestito che non lo è? 10 tendenze invernali sotto i 100 euro
Impossible is nothing
Abbigliamento
CONDIVIDI
Nicole Kidman ancora una volta inarrivabile nel suo abito nero in velluto agli AMAs 2017
Quando una ne sa, ne sa, punto
Abbigliamento
CONDIVIDI
Skinny, mom, strappati, i jeans che ti salveranno l'inverno sono questi e sono pazzeschi
Sono 23 modelli in denim visti sulle passerelle della sfilate inverno 2018, prima scoprili e poi decidi il modello più adatto a te
Abbigliamento
CONDIVIDI
5 ottimi motivi che ti convinceranno a fare shopping online senza compromessi
Non ci sono dubbi: nell'era digitale è il migliore dei modi per essere la più chic di tutte senza compromessi
cappotto-rosa-accessori-scarpe-da-abbinare
Abbigliamento
CONDIVIDI
Triplo wow per il cappotto pink, ma con cosa lo metto?
Lungo, smilzo, con la cintura di pelle, sta bene con il viola: ti proponiamo due outfit, maschile e femminile, ma comunque very easy
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cropped pants, difficile resistere alla nuova tendenza fashion
Sono quelli che si fermano sopra la caviglia (e in più a volte hanno anche l'orlo a trombetta), ancora non ti hanno conquistata?
Abbigliamento
CONDIVIDI
58 gonne lunghe e meno lunghe per un inverno 2018 a dir poco tonico
Sono i modelli best of dalle passerelle: lunghe o corte non importa, scommettiamo che non saprai resistere?