L'abito da sposa perfetto per ciascun segno zodiacale

Indecisa su che cosa indossare per il giorno del sì? Segui i consigli dell'astrologa Rebecca Gordon

Siete alla ricerca di un abito da sposa perfetto per il giorno più bello della vostra vita? Guardate alle stelle, dunque! L'astrologa Rebecca Gordon ci spiega quali sono gli outfit nuziali migliori a seconda del proprio segno zodiacale.

Advertisement - Continue Reading Below

Ariete

Gli abiti da sposa non sono proprio qualcosa che l'Ariete cerca: questo segno non ama infatti i fronzoli. La maggior parte delle donne Ariete vuole qualcosa senza troppo pizzo o con mille dettagli. Il suo abito da sposa deve essere semplice, lineare, facile da indossare (e da togliere). Per la sposa Ariete potrebbe essere adatto il cambio d'abito nuziale per la sera, per ballare con tutta la passione e l'energia cha la caratterizzano. L'Ariete ama gli abiti bianchi tendenti al crema: bisogna pensare quasi a qualcosa di sportivo e abbandonare elementi come la crinolina e il tulle. Senza dubbio alle spose Ariete non piace quello che rievoca il passato: è una sposa che si sente a suo agio con il gusto contemporaneo.

Da sinistra: J.Mendel Sposa Primavera 2017, Carolina Herrera Autunno 2016, Marchesa Sposa Primavera 2017, Delphine Manivet Pre-Autunno 2016 Pret-a-Porter.

Toro

Le donne Toro amano scegliere e comprare l'abito da sposa perché sono dominate da Venere, segno delle arti e di ogni tipo di bellezza. Si tratta di un segno che apprezza veramente le varie texture e i tessuti e gli abiti nuziali che cadono morbidi. Adorano la seta che accarezza le gambe: i tessuti piacevoli al tatto sono il must per la sposa Toro, che ama il drappeggio e le stoffe belle tanto alla vista quanto al tatto. Una sposa Toro ama anche i motivi floreali: è un segno che gode pienamente della bellezza romantica. Il Toro governa il collo e generalmente la donna nata sotto questo segno ha belle spalle e décolleté: è un bene quindi mostrare tutto. Si tratta di un segno femminile al 100% che ama lo stile classico, non le mode passeggere. Questa sposa cerca la qualità perché il Toro ha grandi aspettative: tutto deve essere di altissimo livello.

Da sinistra: Reem Acra Sposa Primavera 2017; Naeem Khan Sposa Primavera 2017; Marchesa Sposa Primavera 2017; Ines di Santo Sposa Primavera 2017.

Gemelli

I Gemelli sono divertenti: questo è un segno di aria e il suo stile ha qualcosa di luminoso. L'ideale per una sposa Gemelli è qualcosa di non troppo pesante o stratificato. Le spose Gemelli sono veramente brave a fare un mix di stampati, consistenze e tessuti: possono mettere tutto insieme e farlo diventare rock. La sposa nata sotto questo segno è spontanea e dolce. Le Gemelli amano mettere insieme outfit vari e lo trovano del tutto naturale, poi amano le frange, le nappe e altri piccoli e divertenti dettagli lungo tutto il vestito. Per loro è una questione di texture, decorazioni e stampe ma, con molta più luce ed eccentricità. Alcune spose Gemelle possono avere un mood anni '60, indossare una scarpa colorata o un gioiello per compensare il tutto. Con una Gemelli non bisogna essere monocromatici, visto che le piace distinguersi dagli altri.

Da sinistra: Rosie Assoulin Autunno 2016; Elie Saab Resort 2017; Oscar de la Renta Sposa Primavera 2017; Maticevski Autunno 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

Cancro

Una sposa del Cancro ama il vintage. È un segno di acqua dominato dalla Luna: ama tutto quello che ha il sapore del ricordo, magari, potrebbe voler portare un anello della bisnonna o gioielli che si tramandano di generazione in generazione. Una sposa Cancro sta bene con il pizzo e con i colli alti, molto di moda nel 1800: insomma, ama avere un aspetto un po' rétro. Alla sposa Cancro piacciono gli abiti stile impero o quelli che accentuano la loro silhouette. Amano la morbidezza e, quando sono alla ricerca di un abito da sposa, desiderano qualcosa di non convenzionale. Il Cancro ama veramente fare acquisti per il matrimonio e la sua passione per la storia e le antichità si può tradurre in una serie di accessori d'epoca. Per creare un piacevole mix, le spose Cancro possono optare per l'argento: visto che sono dominate dalla Luna è un colore perfetto per loro.

Da sinistra: J.Mendel Sposa Primavera 2017; Oscar de la Renta Sposa Primavera 2017; Simone Rocha Autunno 2016; Temperley Sposa Primavera 2017.

Leone

Il Leone è un segno di fuoco ed è governato dal Sole, che è il centro del sistema solare. La sposa Leone attira l'attenzione e ama avere tutti gli occhi su di sé. È un segno che può indossare un abito importante, impreziosito da gioielli. Le spose Leone sono alla moda, glamour e cercano qualcosa di indimenticabile che lasci un ricordo impresso nella mente dei loro ospiti, visto che non amano essere dimenticate. Lo shopping nuziale per una Leone potrebbe essere veramente divertente: c'è una parte della personalità della donna Leone che non teme certo di prendersi tutta l'attenzione del negozio! Non cerca qualcosa che è stata già realizzata in passato, ma questo non vuol dire che sia totalmente anticonvenzionale. Le spose Leone amano brillare, soprattutto con qualche punto luce in oro, in onore del Sole. Se l'oro non è presente nelle rifiniture del vestito, può essere sempre sfoggiato con un bel gioiello. Una Leone adora i veli da sposa lunghi, visto che considera i capelli una parte importantissima del suo corpo, un po' come la criniera del leone. Le donne Leone amano i matrimoni e vogliono che il proprio sia indimenticabile. E questo lo ottengono con massima attenzione alla forma e allo sfarzo.

Da sinistra: Jenny Packham Sposa Primavera 2017; Vera Wang Bride Primavera 2017; Naeem Khan Autunno 2016.

Vergine

La Vergine è un segno di Terra ed è naturalmente femminile, elegante e frizzante: ama i dettagli e gioisce di quelle piccole rifiniture che possono renderla speciale, come un gancetto antico o una cerniera nascosta. Tutte quelle cose, insomma, che rendono unico un abito nuziale. Alla sposa Vergine piacciono quelle cose tipicamente femminili, ma anche semplici: l'aspetto generale di una donna del segno della Vergine non dovrebbe mai allontanarsi dall'archetipo della femminilità. Tutto quello che la fa sentire una dea è perfetto per lei. La Vergine apprezza le rifiniture e, come ogni altro segno di Terra, i lavori fatti a mano e la qualità sartoriale. I segni di Terra cercano sempre qualcosa che duri nel tempo e in questo si inserisce l'abito nuziale che ne sottolinea le forme e l'eleganza.

Da sinistra: Jenny Packham Sposa Primavera 2017; Monique Lhuillier Sposa Primavera 2017; Elizabeth Fillmore Sposa Primavera 2017; Elie Saab Sposa Primavera 2017; Temperley Sposa Primavera 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

Bilancia

Come il Toro, anche questo segno è governato da Venere e ama la bellezza. La Bilancia può essere uno dei segni più femminili, che sta benissimo con particolari molto glamour: si muove verso il satin e predilige tutto quello che ha un certo sex appeal. Una sposa Bilancia non teme di apparire bella: ha una marcia sexy in più rispetto alla Vergine. Pensate a quello che avrebbe indossato Afrodite lungo la navata per sposarsi: la sposa Bilancia sceglie, pertanto, il pizzo, il tulle e non teme di andare sopra le righe, a patto di rimanere sempre glamour. Con la Bilancia, in ultima analisi, è tutta una questione di grazia. Le spose Bilancia sono molto prese dal fatto che, al matrimonio, tutto deve essere perfettamente coordinato: dai bicchieri all'abito nuziale, ogni cosa deve completarsi a vicenda.

Da sinistra: Ines di Santo Sposa Primavera 2017; Vera Wang Sposa Primavera 2017; Alexander McQueen Autunno 2016; Monique Lhuillier Sposa Primavera 2017.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno di acqua, noto per la sua profondità, l'intensità e per il suo essere «tutto o niente». Le spose Scorpione non hanno paura di essere un po' spigolose quando si tratta di abiti nuziali e staccarsi da tutto quello che è prevedibile è la norma per loro. Una sposa Scorpione non è necessariamente boho-chic: è sexy al punto giusto e anche un po' rock and roll. Questa sposa potrebbe indossare abiti dall'accento asiatico o anche ispirati al punk: insomma, non le dispiace essere un po' provocatrice. Non sarebbe male indossare un girocollo, o anche uno stivaletto: le donne Scorpione possono fare cose che quelle di altri segni proprio non riescono.

Da sinistra: Antonio Berardi Autunno 2016; Elizabeth Fillmore Sposa Primavera 2017; Houghton Sposa Primavera 2017.

Sagittario

È un segno di fuoco governato da Giove, il pianeta più grande, e, pertanto, vuole fare tutto in pompa magna. Le donne Sagittario vogliono una grande festa, invitare tutti quelli che conoscono e lo stesso si può dire per l'abito. Una sposa Sagittario sceglierà un abito che trasmetta traboccante abbondanza, ma potrebbe anche volere un abito per la sera in modo che possa ballare: l'importante è che sia sempre sexy. Il divertimento è il punto centrale: questa sposa vuole un abito che susciti la sensazione di una gran festa. Non a caso, molti atleti sono del Sagittario: prestanza fisica ma anche atteggiamento intelligente sono loro caratteristiche. Le spose del Sagittario sono a caccia di qualcosa che faccia effetto in linea generale, ma non si soffermano sui dettagli: quello che conta è la forma, l'aspetto e la consistenza del vestito. Un abito da sposa per una donna Sagittario deve aggiungere qualcosa alla loro esperienza e deve renderle dinamiche. Le spose Sagittario sanno molto bene che indosseranno quell'abito solo una volta. La loro voglia di viaggiare è forte e potrebbero organizzare il loro matrimonio all'estero, anche in località veramente lontane, per poi avere una festa che dura tutta la notte con brindisi a non finire.

Da sinistra: Oscar de la Renta Sposa Primavera 2017; Vera Wang Sposa Primavera 2017; Costarellos primavera 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

Capricorno

Il Capricorno è un segno di Terra che vuole fare un buon investimento, scegliendo un abito ben confezionato e di buona qualità. È un segno a cui sta bene uno stile per così dire architettonico: abiti scultorei, anche un po' spigolosi, ma anche un semplice tailleur. Questo segno è noto per l'efficienza e l'attenzione fissa sull'obiettivo. Il simbolo del Capricorno è una capra di montagna, che fa tutto quello che deve per raggiungere la vetta. Pertanto ci troviamo dinanzi a un segno per cui il raggiungimento dello scopo è un must e lo stile, di conseguenza, deve essere pulito e nitido. La sposa del Capricorno non cerca i pizzi, le trasparenze e le frivolezze, ma vuole un abito che le calzi a pennello per tutta la durata della cerimonia e del ricevimento.

Da sinistra: Lela Rose Sposa Primavera 2017; Carolina Herrera Sposa Primavera 2017; Elie Saab Sposa Primavera 2017; Rosie Assoulin Autunno 2016.

tom hiddleston volto gucci della campagna cruise 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tom Hiddleston nuovo volto di Gucci
L'attore britannico è l'ultimo testimonial della nuova campagna pubblicitaria della maison italiana​
kendall jenner: i look street style
Abbigliamento
CONDIVIDI
Kendall Jenner, i look street style più hot
Che stile la modella: sfoglia la gallery e ispirati ai suoi look per essere super cool!
Saint Laurent: Anthony Vaccarello collezione primavera estate 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Saint Laurent: la collezione primavera estate 2017
​​Scopri la sfilata di debutto di Anthony Vaccarello alla direzione creativa della maison francese alla Paris fashion week
olivier theyskens: la sfilata primavera estate 2017 alla paris fashion week
Abbigliamento
CONDIVIDI
Olivier Theyskens: la collezione primavera estate 2017
Lo stilista belga per la prima volta sfila alla Paris fashion week con la collezione che prende il suo nome
Gigi Hadid e Uma Thurman: look della settimana
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gigi Hadid e Uma Thurman tra le star più glam
Ma anche Hailey Baldwin​ e Elle Macpherson nella classifica delle celeb più glam degli ultimi sette giorni
Paris fashion week 2016: le sfilate primavera estate 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Guida alle sfilate più attese della Paris fashion week
Tutto quello che c'è da sapere sul calendario delle sfilate primavera estate 2017 alla Paris fashion week​
Olivia Palermo: i look street style alla fashion week
Abbigliamento
CONDIVIDI
A lezione di stile da Olivia Palermo
​Non si smentisce mai, nemmeno alla fashion week: Olivia Palermo è l'icona della moda più imitata e questi sono i look street style più...
modelle italiane vittoria ceretti, greta varlese, matilde rastelli
Abbigliamento
CONDIVIDI
Le nuove top model italiane
Vittoria Ceretti, Greta Varlese e Matilde Rastelli​: sono loro le nuove top model italiane dopo Bianca Balti, Eva Riccobono e Mariacarla...
street-style-borse-scarpe-milano-fashion-week
Borse
CONDIVIDI
Le borse e le scarpe dello street style alle sfilate di Milano
I modelli più trendy fotografati per le vie di Milano durante la settimana della moda primavera estate 2017
Ermanno Scervino: la sfilata primavera estate 2017 alla Milano fashion week
Abbigliamento
CONDIVIDI
Ermanno Scervino: la collezione primavera estate 2017
Scopri ogni look della sfilata per la prossima stagione di Ermanno Scervino alla Milano fashion week