I vestiti in pizzo neri e rossi da indossare a Capodanno

Nero o rosso che sia, il pizzo è più di tendenza che mai: ecco il nostro resoconto delle più belle (e abbordabili) proposte moda da sfoggiare l'ultimo dell'anno

ALTRI DA Capodanno
20 articles
body-nero-capodanno-2017
Il ritorno del body nero in bella vista e il resto è noia: 17 modelli per 17 look stellari
Make up Capodanno discoteca
Back to the disco! Trucco spaziale per un Capodanno a tema anni Ottanta
45 vestiti lunghi, corti, neri e stampati per Capodanno a meno di 100 euro

La tradizione è sacra e va rispettata. Il modo migliore per sentirsi sensuali e ammirate a Capodanno è quello di indossare un audace abito in pizzo. Lungo o corto, non fa differenza: l'importante è che esalti le forme e valorizzi la femminilità di chi lo indossa.

Del resto, lo dice anche il proverbio: chi è sexy a Capodanno, lo è per tutto l'anno. E poi da qualche stagione il pizzo è tornato prepotentemente in auge nelle collezioni degli stilisti più affermati. Scopriamo insieme, allora, quale potrebbe essere la proposta migliore per la notte più lunga dell'anno.

Advertisement - Continue Reading Below

Partiamo anzitutto dal colore. Se lo scorso anno gli abiti color oro spopolavano nei party e nei cenoni più ricercati, oggi sembrano già fuori moda al pari delle soluzioni miste, con abbinamenti di varie tonalità. Il rosso ed il nero, di contro, sembrano non voler tramontare mai. Sono sempre loro i colori più gettonati, naturalmente con le dovute variazioni sul tema.

Kate Middleton con un abito di pizzo nero.
More From Capodanno
20 articles
body-nero-capodanno-2017
Il ritorno del body nero in bella vista e il...
Make up Capodanno discoteca
Back to the disco! Trucco spaziale per un...
45 vestiti lunghi, corti, neri e stampati per...
Le unghie natalizie e di Capodanno sono effetto...
Valutare il Capodanno a Firenze oh yes! 5 eventi...

Blumarine, ad esempio, nella sua ultima collezione autunno-inverno propone una serie di vestiti lunghi in pizzo nero con ricami di fiori pastello. La forma e l'originalità delle decorazioni sono i dettagli che conferiscono un tocco particolare ai diversi abiti, accomunati dalle nuance piuttosto marcate e dalle forme sofisticate.

N21 invece propone in pizzo nero un'ampia varietà di sottogonne, abbinabili a più sobri abiti da sera. Le velate trasparenze e le ardite fantasie degli inserti che fanno capolino sulla gambe e sul décolleté sono quel tocco raffinato e malandrino in grado di calamitare le attenzioni di tutti.

Anche Zara offre numerose soluzioni in pizzo, dal tradizionale abito midi con fantasie floreali in nero al malizioso mini corredato da stivaletti in pelle e tacco doppio, per finire al vestito rosso con fregi a forma di pianta e stuzzicanti vedo non vedo che lasciano intravedere la pelle scoperta.

Certo, di solito il rosso è la tonalità più utilizzata per la lingerie, ma sono tanti anche le novità tinteggiate del colore della passione che si possono indossare nella prossima notte di San Silvestro. Quello griffato da Chi Chi London, ad esempio, è un abito di media lunghezza piuttosto castigato, con maniche e spalle traforate e scollatura a balconcino.

Jarlo, per non essere da meno, offre la doppia soluzione in rouge e noir dello stesso vestito, un sensualissimo abito da sera con ampio spacco centrale, ardita scollatura e spalle lasciate scoperte.

Dorothy Perkins non dimentica le curvy. Rivolto alle donne formose è l'elegante abito curve red, con inserti floreali e trasparenze su braccia, spalle e gambe: la particolarità è la chiusura a goccia sulle spalle, un vezzoso tocco di classe per arricchire di passione e simpatia la notte della lunga veglia.

E che dire di Miss Selfridge, che propone uno sbarazzino vestito 2 in 1 canotta e pizzo, rigorosamente in nero? L'aspetto giovanile della canotta si sposa bene con i raffinati e sofisticati dettagli in pizzo che abbondano sui seni e sulle spalle.

Asos va più sul tradizionale e presenta un vestito da sera in pizzo rosso con il collo coperto e trasparenze sulle braccia, con gonnellina corta e sexy.

Insomma, non resta che decidere ma prima di scegliere, vanno tenuti in considerazione alcuni aspetti. Il nero, anzitutto, riesce a camuffare meglio qualche piccolo difettuccio di chi lo indossa e generalmente non necessita di qualità particolarmente pregiate di materiale.

Discorso diverso per il rosso, che però è un autentico must per la notte di San Silvestro: come si fa a pensare a un Capodanno senza un filo di rosso addosso? Meglio se merlettato e con una bella serie di decorazioni, come vuole la tradizione.

Ultimo aspetto: non temete, sono tutti abiti piuttosto economici. Di questi tempi, un dettaglio da non sottovalutare, anche per le serate di festa.

Kate Hudson con un abito di pizzo rosso.
More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le unghie natalizie e di Capodanno sono effetto strobo! 16 smalti glitter so sparkling
Non solo rouge noir o rosso lacca: per le festività di fine anno osa smalti sparkling o tonalità heavy metal
Idee
CONDIVIDI
Valutare il Capodanno a Firenze oh yes! 5 eventi in città per tutti i gusti e tutti i budget
Nelle grandi piazze del centro tanta musica di generi diversi per aspettare l'anno nuovo passeggiando tra le meraviglie del Rinascimento
Abbigliamento
CONDIVIDI
Intimo rosso so sexy! 18 modelli esemplari di lingerie rossa hot hot hot
A Capodanno, ma non solo, la lingerie red è di buon auspicio e l'effetto si amplifica se scegli un abito della stessa tonalità
Idee
CONDIVIDI
Capodanno in città? A Bologna le idee migliori per festeggiare alla grande
Rigorosamente in piazza con il rogo del Vecchione per poi fare tardissimo nelle vie del centro storico
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno a New York, Capodanno memorabile! 10 idee per passarlo alla grande
Non c'è solo la festa a Times Square, ma puoi brindare sui rooftop più esclusivi come nelle piazze, sui ponti, oppure fare meditazione o...
Viaggi
CONDIVIDI
Che sogno il Capodanno al mare! 10 mete non troppo costose per un veglione ai tropici
Per passare il veglione sulla spiaggia bisogna andare un po' lontano, però il Capodanno sarà di quelli indimenticabili
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno in baita = Capodanno perfetto! 5 proposte per un veglione in alta quota
Neve, natura e amici: sulle Alpi potete trovare ogni tipo di proposta per trascorrere l'ultimo giorno dell'anno più bello di sempre
Viaggi
CONDIVIDI
I 10 mercatini di Natale più magici da vedere nelle piazze più belle d'Italia
Oh-Oh-Oh! Lo shopping più atteso dell'anno tra luci e musiche natalizie. Cosa volere di più?
Viaggi
CONDIVIDI
Cosa fare a Capodanno? 8 viaggi per una fuga in grande stile
Ecco alcune idee per viaggi da fare in inverno per staccare davvero la spina e sentirsi dei veri viaggiatori
Acconciature per Natale: 20 idee con i nastri anche per Capodanno
Capelli
CONDIVIDI
Che ne dici di un nastro tra i capelli? Ecco 20 acconciature super!
Accessorio up to date è perfetto sempre, anche per le acconciature di Natale e Capodanno