I vestiti in pizzo neri e rossi da indossare a Capodanno

Nero o rosso che sia, il pizzo è più di tendenza che mai: ecco il nostro resoconto delle più belle (e abbordabili) proposte moda da sfoggiare l'ultimo dell'anno

ALTRI DA Capodanno
20 articles
capodanno 2017 vip instagram foto video
Il Capodanno delle star visto da Instagram
Capodanno: i buoni propositi 2017 degli italiani in una ricerca Pic Solution
Capodanno: quali sono i buoni propositi per il 2017?
L'anno nuovo è come un sabato di sole

La tradizione è sacra e va rispettata. Il modo migliore per sentirsi sensuali e ammirate a Capodanno è quello di indossare un audace abito in pizzo. Lungo o corto, non fa differenza: l'importante è che esalti le forme e valorizzi la femminilità di chi lo indossa.

Del resto, lo dice anche il proverbio: chi è sexy a Capodanno, lo è per tutto l'anno. E poi da qualche stagione il pizzo è tornato prepotentemente in auge nelle collezioni degli stilisti più affermati. Scopriamo insieme, allora, quale potrebbe essere la proposta migliore per la notte più lunga dell'anno.

Advertisement - Continue Reading Below

Partiamo anzitutto dal colore. Se lo scorso anno gli abiti color oro spopolavano nei party e nei cenoni più ricercati, oggi sembrano già fuori moda al pari delle soluzioni miste, con abbinamenti di varie tonalità. Il rosso ed il nero, di contro, sembrano non voler tramontare mai. Sono sempre loro i colori più gettonati, naturalmente con le dovute variazioni sul tema.

Kate Middleton con un abito di pizzo nero.
More From Capodanno
20 articles
capodanno 2017 vip instagram foto video
Il Capodanno delle star visto da Instagram
Capodanno: i buoni propositi 2017 degli italiani in una ricerca Pic Solution
Capodanno: quali sono i buoni propositi per il...
L'anno nuovo è come un sabato di sole
colazione da tiffany audrey hepburn gatto
Hangover, i 5 rimedi post sbronza che funzionano
Mojito
10 ricette di cocktail famosi per stupire gli...

Blumarine, ad esempio, nella sua ultima collezione autunno-inverno propone una serie di vestiti lunghi in pizzo nero con ricami di fiori pastello. La forma e l'originalità delle decorazioni sono i dettagli che conferiscono un tocco particolare ai diversi abiti, accomunati dalle nuance piuttosto marcate e dalle forme sofisticate.

N21 invece propone in pizzo nero un'ampia varietà di sottogonne, abbinabili a più sobri abiti da sera. Le velate trasparenze e le ardite fantasie degli inserti che fanno capolino sulla gambe e sul décolleté sono quel tocco raffinato e malandrino in grado di calamitare le attenzioni di tutti.

Anche Zara offre numerose soluzioni in pizzo, dal tradizionale abito midi con fantasie floreali in nero al malizioso mini corredato da stivaletti in pelle e tacco doppio, per finire al vestito rosso con fregi a forma di pianta e stuzzicanti vedo non vedo che lasciano intravedere la pelle scoperta.

Certo, di solito il rosso è la tonalità più utilizzata per la lingerie, ma sono tanti anche le novità tinteggiate del colore della passione che si possono indossare nella prossima notte di San Silvestro. Quello griffato da Chi Chi London, ad esempio, è un abito di media lunghezza piuttosto castigato, con maniche e spalle traforate e scollatura a balconcino.

Jarlo, per non essere da meno, offre la doppia soluzione in rouge e noir dello stesso vestito, un sensualissimo abito da sera con ampio spacco centrale, ardita scollatura e spalle lasciate scoperte.

Dorothy Perkins non dimentica le curvy. Rivolto alle donne formose è l'elegante abito curve red, con inserti floreali e trasparenze su braccia, spalle e gambe: la particolarità è la chiusura a goccia sulle spalle, un vezzoso tocco di classe per arricchire di passione e simpatia la notte della lunga veglia.

E che dire di Miss Selfridge, che propone uno sbarazzino vestito 2 in 1 canotta e pizzo, rigorosamente in nero? L'aspetto giovanile della canotta si sposa bene con i raffinati e sofisticati dettagli in pizzo che abbondano sui seni e sulle spalle.

Asos va più sul tradizionale e presenta un vestito da sera in pizzo rosso con il collo coperto e trasparenze sulle braccia, con gonnellina corta e sexy.

Insomma, non resta che decidere ma prima di scegliere, vanno tenuti in considerazione alcuni aspetti. Il nero, anzitutto, riesce a camuffare meglio qualche piccolo difettuccio di chi lo indossa e generalmente non necessita di qualità particolarmente pregiate di materiale.

Discorso diverso per il rosso, che però è un autentico must per la notte di San Silvestro: come si fa a pensare a un Capodanno senza un filo di rosso addosso? Meglio se merlettato e con una bella serie di decorazioni, come vuole la tradizione.

Ultimo aspetto: non temete, sono tutti abiti piuttosto economici. Di questi tempi, un dettaglio da non sottovalutare, anche per le serate di festa.

Kate Hudson con un abito di pizzo rosso.
More from Gioia!:
colazione da tiffany audrey hepburn gatto
Salute
CONDIVIDI
Hangover, i 5 rimedi post sbronza che funzionano
Tempo di party di Capodanno: se hai bevuto troppo, ecco il pronto soccorso contro il temuto hangover
Mojito
Cucina
CONDIVIDI
10 ricette di cocktail famosi per stupire gli amici
Ecco le ricette dei drink alcolici e cocktail più buoni e famosi per sorprendere i tuoi amici a una cena o a una festa
milano-zucchero-e-catrame-questi-sono-giorni-di-vita-sospesa brindisi
Firme
CONDIVIDI
Milano Zucchero e Catrame, questi sono giorni di vita sospesa
Le feste sono giorni che rallentano il corpo e la mente, giorni che aspettavi come un regalo: casa, Roma, famiglia, amici
acconciature capelli per le feste
Capelli
CONDIVIDI
4 acconciature facili da copiare per Capodanno
Coda alta, chignon strutturato e molto altro: le pettinature più belle per l'ultima notte del 2016, semplici da realizzare
frasi auguri nuovo anno
Emozioni
CONDIVIDI
Le frasi più belle per augurare buon anno
Il 2017 ha inizio: perché non inaugurarlo inviando una dedica ad amici e parenti?
Abbigliamento
CONDIVIDI
La lingerie rossa più bella per Capodanno
La tradizione vuole che, l'ultima notte dell'anno, sotto i vestiti tu abbia dell'intimo rosso: ecco le proposte più sexy
Finger food per Capodanno
Cucina
CONDIVIDI
Finger food per Capodanno? Ecco 5 idee semplici e veloci
Per il cenone di Capodanno porta in tavola il finger food: preparazioni facili da realizzare che conquisteranno i tuoi ospiti
come dimagrire senza rinunciare alla vita sociale
Diete
CONDIVIDI
Sai come dimagrire senza rinunciare alla vita sociale?
La dietologa Carla Lertola, che non ama le rinunce, svela i trucchi per godersi feste e occasioni mondane senza prendere peso
Buoni propositi per il 2017.
Trend
CONDIVIDI
Tra questi buoni propositi ci sono sicuramente anche i tuoi
10 buoni propositi per l'anno nuovo che tutte facciamo, e qualche buon consiglio per rispettarne almeno uno
Eco
CONDIVIDI
Botti di Capodanno: 30 consigli per proteggere cani e gatti
La notte dell'ultimo dell'anno i botti terrorizzano i nostri amici a quattrozampe, spesso con conseguenze tragiche: proteggili così