Cannes, i top look delle celeb negli ultimi tre anni: la nostra hit list

Per una volta, dimentichiamoci dei film: sul red carpet della Croisette hanno sfilato (anche) ​le mise più strepitose: ecco perché quelle che abbiamo scelto, dagli ultimi tre anni, sono davvero le migliori

Scordati della Palma d'Oro di Cannes 2016 e dei vari premi della giuria, dimentica le interpretazioni più o meno convincenti rese sul set, cancella simpatie e idiosincrasie personali. A parlare, qui, sono (solo) i look scelti dalle celeb negli ultimi tre anni. E non necessariamente quelli più d'effetto, anzi: la nostra top list premia le idee, l'originalità, il glam. Come se la Croisette fosse, più che un red carpet, un autentico set di moda. Con una guida ragionata all'uso.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Femme fatale

2015, Natasha Poly. Un tocco d'oro nell'armadio, per le grandi occasioni, non può mancare. Ma basta usare l'ombretto sbagliato o aggiungere un boccolo per renderlo cheap. La top model è un esempio da copiare, oro a volontà per un look da diva impeccabile: un filo di eye liner + mascara, rossetto color lacca e capelli spazzolati a onde. Impeccabile!

Advertisement - Continue Reading Below

2 Effetto cocoon

2015, Naomi Watts. L'attrice australiana è la quintessenza dell'eleganza più naturale. Perfino quando indossa una mise da gran sera, come in questo caso. Mani in tasca, make up al minimo, capelli raccolti. Morale? Non farti intimorire dall'importanza dell'abito: per una serata speciale puoi anche scegliere il lungo, ma evita accuratamente ogni sovraccarico inutile. E ricorda, il miglior accessorio non è un collier di diamanti, ma il tuo sorriso.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Un balzo oltre

2016, Coco Koenig. Perché "ingessarsi" in un abito esagerato, nelle grandi occasioni? A volte, ci si può adeguare all'ultimo trend del momento, come ha fatto la giovane Coco. Balze a non finire (un must dalle passerelle) e immancabile laccetto nero al collo (altro cult di stagione). Un abito da riciclare, a piedi nudi, al party di nozze dell'amica, al cocktail di laurea, alla festa del 18° compleanno. Un look freschissimo, pronto a trasformarsi in evergreen!

Advertisement - Continue Reading Below

4 Come lui

2014, Aymeline Valade. La top model è la dimostrazione vivente che non occorre il classico evening gown per calcare il red carpet: a volte, rompere gli schemi è salutare e inaspettatamente chic. Per lei, quindi, un sobrio smoking maschile con tanto di papillon e scarpe stringate. Ed è subito sera.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Take it easy

2015, Sienna Miller. Colorato, con ampie zone "a vista", l'abito indossato dall'attrice inglese può essere perfetto (anche) per partecipare a un beach party estivo. Puoi modularne l'importanza con trucco, pettinatura e accessori: più li "esageri", più la mise diventa impegnativa (e viceversa).

Advertisement - Continue Reading Below

6 Regina di fiori

2015, Charlotte Casiraghi. I fiori hanno sempre il loro perché, anche se è difficile vederli sfilare sul red carpet. Ci ha pensato la principessa più bella del mondo a farlo, con una mise che spicca per semplicità e anticonformismo. L'idea da copiare? Con un nastro di velluto in vita (o al collo, perché no?), anche la sottoveste diventa un night look superchic!

Advertisement - Continue Reading Below

7 Red passion

2016, Rosie Huntington-Whiteley. Un abito rosso è il nuovo basic delle grandi occasioni. Il colore della passione e della sensualità, infatti, funziona alla grande sia sulle more che sulle bionde. Rosie, nella fattispecie, ha scelto un long dress color ciliegia dai dettagli cut-out trasparenti. Il modello è dolcevita con collo alto? I capelli vanno raccolti in uno chignon. Rossetto, neanche a dirlo, rosso fuoco.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Corto, reloaded

2014, Marion Cotillard. Decisamente fuori dagli schemi l'abito scelto dalla star francese: anziché fasciarne le forme, le cela sotto strati di pura eleganza. Non sempre aderenza significa coerenza (almeno in termini di allure). P.s. Notare anche la scarpa: in questo caso, i booties sfidano le classiche décolletèes. Chi vince?

Advertisement - Continue Reading Below

9 Un tocco di cipria

2015, Mélanie Laurent. Il color carne dell'abito tutto strass e strascico è semplicemente irresistibile. Ma l'idea vale comunque, e per tutte: se sei in cerca di un look sofisticato da cerimonia ma non hai idee, parti dal colore. Col cipria (lunghezza: almeno sotto al ginocchio) non sbagli mai.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Beach party

2015, Poppy Delevingne. Come Charlotte Casiraghi, anche la socialite inglese ha portato i fiori sul red carpet. Lo ha fatto scegliendo un abito da party in piscina, di vaga ispirazione anni 70. Se vesti una mise di questo genere, gioca con i gioielli: dal choker in raso al collier importante, dal ciondolo smaltato all'infilata di bangles. Saranno loro a determinare l'effetto finale del look.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Vestirti bene e sembrare più snella in base alla forma del corpo è un dovere: 5 regole universali
Imparare a valorizzare al meglio le curve è fondamentale. Il diktat conosci il tuo corpo e agisci di conseguenza
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il piumino da montagna è il nuovo cappotto? 25 modelli just for you
Antifreddo ma trendy, il giaccone imbottito e/o trapuntato è indispensabile per affrontare le piste da sci, ma anche in città!
Abbigliamento
CONDIVIDI
Fashion news 2018 ovvero cosa succede nel mondo della moda? Tutte le novità di gennaio
Scopri cosa succede nel fashion system con le ultimissime fashion news di gennaio... Una rassegna modaiola imperdibile!
Kate Middleton cappotto rosso
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il cappotto rosso di Kate Middleton è il capo che vorremmo vederle addosso tutto l'inverno 2018
Pancino in bella vista e in mano lo scettro di regina di stile (royal) low cost
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il maglione per la montagna anche in città in 5 look memorabili. E il livello di stile vola alle stelle
Ideale in montagna ma super cool in città. Provare per credere.
Abbigliamento
CONDIVIDI
Caterina Balivo e il look da gitana (con)turbante che modernissima
Stile mannish con dettagli super chic. Per Caterina Balivo un look dedicato alle donne che non devono chiedere mai
Abbigliamento
CONDIVIDI
10 consigli per avere un look da sci stile Cortina e sentirsi pronte per il gelo di febbraio
Dalla tuta al berretto, la maschera e i guanti e pure i doposcì: tutto quello che serve per essere chic e trendy anche in montagna
Abbigliamento
CONDIVIDI
15 leggings effetto snellente che ti faranno sembrare più magra, essere più comoda e diventare più consapevole
Un trucco per niente scontato per sentirsi slanciate e in forma all'istante
Blake Lively outfit maschile con etichetta
Abbigliamento
CONDIVIDI
Ma la gaffe di Blake Lively che non fa caso a un dettaglio del suo abito parecchio imbarazzante?
Ps: però in questo caso il livello di umanità raggiunta vola a mille punti
Abbigliamento
CONDIVIDI
7 giacche leggere leggere per affrontare pioggia, vento, sole in primavera
Peso minimo, fashion massimo: come non farsi trascinare dal meteo senza reagire